Bro! Non dovrebbe esser neutra? Io faccio una dieta iperproteica con cibi acidi e cerco di riportare il Ph al valore neutro...ti puoi spiegare meglio?
Cerco un buon integratore di potassio
Collapse
X
-
No, l'urina è normale tra 5 e 7 di pH, tutti i fluidi biologici che vanno verso l'esterno sono acidi per protezione, diciamo che un valore buono è 6, ma non deve essere neutro....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da feiwong Visualizza MessaggioIntanto e' da vedere la quantità effettiva di potassio in 100g di prodotto........non riesci a postare o a riportare la label?
Mi hanno detto che è puro... che sono 100gr di potassio citrato.
Io di più non sò.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da upkido76 Visualizza MessaggioBene Bro..ottimo...quindi tutte le teorie sull'equilibrio acido/base non sono da considerarsi valide?
Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggiommm...non sò neanche di che parli
Mi hanno detto che è puro... che sono 100gr di potassio citrato.
Io di più non sò.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
urina acida significherebbe? mi sento chiamato in causa, sicché anch'io lavoro in un stabilimento dove tocchiamo e arriviamo a 35° il giorno; gli spifferi d'aria non so manco cosa siano XD.
Una dieta alcalina aiuta? Io uso lento kalium (si può citare un farmaco) uno al dì.
p.s. sudo a gogo. Può essere sintomo anche di un mal bilanciamento elettrolitico?Last edited by Baliano; 04-07-2015, 00:43:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSono spesso esagerate.....con un valore di 5 direi che va apportata qualche modifica, con le cartinenon è facile giudicare
1g di citrato di potassio equivale a circa 400mg di potassio, ma è sempre uguale non dipende dalla marca......da qui regolarità sulla dose
Commenta
-
-
L'urina dev'essere acida, non troppo magari.....
Ho risposto all'utente, ma in effetti se sudi il potassio è l'ultimo dei problemi, nell'ordine: sodio, cloro, magnesio e poi potassio, ovviamente prima di tutto acqua!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da upkido76 Visualizza MessaggioGrazie Bro, ma come dose vanno bene 5 gr. di citrato di potassio e 5 gr. di citrato di magnesio al giorno sciolti in mezzo litro d'acqua da sorseggiare durante la giornata?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioL'urina dev'essere acida, non troppo magari.....
Ho risposto all'utente, ma in effetti se sudi il potassio è l'ultimo dei problemi, nell'ordine: sodio, cloro, magnesio e poi potassio, ovviamente prima di tutto acqua!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggiose stai rispondendo a me bevo circa 3 litri d'acqua solo in azienda.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
6 va bene, magari mangia un po' di verdura a foglia......siamo ot comunque.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio6 va bene, magari mangia un po' di verdura a foglia......siamo ot comunque.....
Ieri siccome ero di fretta ho comprato anche il magnesio (aspartato). Quanto ne posso usare?
Poi tra qualche giorno controllo il ph.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioOk fai il resto!
Commenta
-
Commenta