Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti e formula pre-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti e formula pre-wo

    Ciao a tutti.
    Vi scrivo per fare un po' di chiarezza in merito al pre workout.
    Curiosando su internet e sul forum ho visto queste miscele di vari integratori che aiutano durante l'allenamento,chi con la forza chi con il pump chi con il focus ecc. Su due piedi mi ha incuriosito questa cosa e mi è venuta l'idea di provarne uno, solo che fra i tanti, anche cercando su internet, vengono fuori troppe opinioni differenti. Guardando anche le tabelle nutrizionali, si hanno un infinità di componenti, di cui 3-4 in quantità maggiori e il resto sono quantità apparentemente irrisorie. Quindi ho deciso che, visto che attualmente mi alleno in fullbody e non arrivo mai a livelli insopportabili di stanchezza, potrei aggiungere semplicemente ai miei bcaa (con cui mi trovo benissimo) un "qualche cosa".
    Il punto è : cosa consigliate di fare nel mio caso? Mi piacerebbe aggiungere un qualcosa per il pump e magari per il focus. O conviene direttamente prendersi un pre-wo bello e pronto? Nella guida che ho letto sul forum ho segnato il 'nitro NO' e la caffeina, ma non saprei da dove rifarmi e mi piacerebbe avere qualcuno più esperto di me che mi chiarisca un po' le idee.

    Scusate se magari ho scritto qualche stupidata ma non mi ha mai interessato più di tanto il tema pre-workout quindi non tiratemi un bilancere dietro

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti.
      Vi scrivo per fare un po' di chiarezza in merito al pre workout.
      Curiosando su internet e sul forum ho visto queste miscele di vari integratori che aiutano durante l'allenamento,chi con la forza chi con il pump chi con il focus ecc. Su due piedi mi ha incuriosito questa cosa e mi è venuta l'idea di provarne uno, solo che fra i tanti, anche cercando su internet, vengono fuori troppe opinioni differenti. Guardando anche le tabelle nutrizionali, si hanno un infinità di componenti, di cui 3-4 in quantità maggiori e il resto sono quantità apparentemente irrisorie. Quindi ho deciso che, visto che attualmente mi alleno in fullbody e non arrivo mai a livelli insopportabili di stanchezza, potrei aggiungere semplicemente ai miei bcaa (con cui mi trovo benissimo) un "qualche cosa".
      Il punto è : cosa consigliate di fare nel mio caso? Mi piacerebbe aggiungere un qualcosa per il pump e magari per il focus. O conviene direttamente prendersi un pre-wo bello e pronto? Nella guida che ho letto sul forum ho segnato il 'nitro NO' e la caffeina, ma non saprei da dove rifarmi e mi piacerebbe avere qualcuno più esperto di me che mi chiarisca un po' le idee.

      Scusate se magari ho scritto qualche stupidata ma non mi ha mai interessato più di tanto il tema pre-workout quindi non tiratemi un bilancere dietro
      ultimamente ho provato il pre work ermavol ipump e mr hide ritenuti i migliori in commercio. Ci associo 5 grammi di BCAA 2:1:1 e un +20% di forza la noto. Devo fire che anche con i soli BCAA che ho sempre preso avevo un +10% +15% di forza rispetto senza.
      Secondo me senza prendere i pre work va bene unire i 5g di BCAA con 5 gr di citrulina e 4 g di beta alanina. Queste due sostanza sono presenti nei migliori pre work in commercio di solito con due dosi per avere la quantità che ho scritto. Come volumizzatore ti prendi la cratina e stai a posto.

      Commenta


        #4
        Se per cratina intendi la creatina, non credo la prenderò perchè ho gia provato e non mi ha portato benefici

        Citrullina è per il pump e beta alanina per la resistenza se ho ben capito? Necessitano di essere ciclizzati?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza Messaggio
          Se per cratina intendi la creatina, non credo la prenderò perchè ho gia provato e non mi ha portato benefici

          Citrullina è per il pump e beta alanina per la resistenza se ho ben capito? Necessitano di essere ciclizzati?
          da quello che ho letto la beta alanina da sia forza che resistenza, non penso sia da ciclizzare come la creatina.La Beta A. Da prendere 3-4 g prima del pump e 3-4g dopo. Giorni off 2g due volte al di.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza Messaggio
            Se per cratina intendi la creatina, non credo la prenderò perchè ho gia provato e non mi ha portato benefici

            Citrullina è per il pump e beta alanina per la resistenza se ho ben capito? Necessitano di essere ciclizzati?
            creatina quale hai provato ? e con che protocolli ? ( hai letto il post apposito sul forum?) chiedo perche' la creatina di solito da buoni effetti su tutti più o meno quindi magari la qualità non era delle migliori o nn l'hai assunta correttamente.

            pre wo un buon mix secondo me per soddisfare le tue richieste potrebbe essere

            caffeina + b alanina+ agmantina solfato

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The dark emperor Visualizza Messaggio
              creatina quale hai provato ? e con che protocolli ? ( hai letto il post apposito sul forum?) chiedo perche' la creatina di solito da buoni effetti su tutti più o meno quindi magari la qualità non era delle migliori o nn l'hai assunta correttamente. Creatina monoidrato della ON, seguito il protocollo del forum. Non mi piace molto anche per il fatto che quando smetti di assumerla ti "sgonfi", o sbaglio?

              pre wo un buon mix secondo me per soddisfare le tue richieste potrebbe essere

              caffeina + b alanina+ agmantina solfato
              La B alanina mi piacerebbe provarla, caffeina idem SEMPRE CHE non decida di riprovare la crea. Agmantina non so dirti, ignoro cosa sia Cerco un po' sul web

              Comunque sia, quello che cerco è qualcosa da prendere SOLO con i bcaa prima di allenarmi, appunto come un pre wo, non ho voglia di mettermi a fare cicli, quindi penso sia più adatta la caffeina (?) anche se ho letto che dopo poco bisogna alzare la dose ogni volta perche non si sente più

              Commenta


                #8
                chiarissimo se vuoi un integratore ready to go diciamo nel senso di non dover stare li tutti i giorni a ricordarsi di prendere x y z a varie ore del gg sicuramente
                caffeina e agmantina/citrullina fanno al caso tuo . la caffeina semplicemente va presa a dosi progressivamente superiori per un discorso di tolleranza dell'organismo, parti con 200mg o meno e sali rimanendo comunque sotto ai 600 mg die .

                Commenta


                  #9
                  Bene grazie, quindi quando arrivo a, ipotizziamo, 500mg cosa faccio? Stacco per un mese?
                  La citrullina ha bisogno di essere ciclizzata o di un dosaggio particolare?

                  Commenta


                    #10
                    up

                    Commenta


                      #11
                      Ho cercato sul web per i dosaggi e son venuto a questo:

                      15 min pre wo

                      200mg caffeina (dose partenza) + bcaa 6gr + citrullina malato 3 gr (?) + creatina 3 gr (ne ho sempre un po' avanzata, per non buttarla via..)

                      Caffeina aumento pian piano per un mese e mezzo e poi stacco. La citrullina?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza Messaggio
                        Ho cercato sul web per i dosaggi e son venuto a questo:

                        15 min pre wo

                        200mg caffeina (dose partenza) + bcaa 6gr + citrullina malato 3 gr (?) + creatina 3 gr (ne ho sempre un po' avanzata, per non buttarla via..)

                        Caffeina aumento pian piano per un mese e mezzo e poi stacco. La citrullina?
                        citrullina penso 4-5g

                        Commenta


                          #13
                          è il penso che non mi piace

                          su internet vedo che i dosaggi variano molto, da 3-4 gr a 8, ho letto anche di 15. Come mi devo regolare?

                          Commenta


                            #14
                            up

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎