Integrazione glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conso
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 46
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Integrazione glutammina

    Vorrei iniziare a utilizzare la glutammina e i miei progetti erano di assumerla in questo modo affiancata da altri integratori, cosa ne dite?

    Giorni on:

    4g BCAA 15' prima del workout

    Subito dopo il workout:
    2 banane (carbo)
    3g BCAA + 3g gluta

    Entro 30' dal workout:
    Proteine in polvere o bresaola

    3g gluta prima di andare a dormire

    Giorni off:

    3g gluta + 1 cucchiaio bicarbonato di pomeriggio
    3g gluta + 1 cucchiaio bicarbonato prima di andare a dormire


    Trovate che vada bene?
    Inoltre da quanto ho letto dovrei assumere glutammina a legame peptidico oppure con queste dosi va bene anche quella normale?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35972
    • 726
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Lo scopo?
    La gluta ha senso solo se la assumi x il sistema immunitario
    Last edited by Ozn; 23-06-2015, 00:43:04.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Conso
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 46
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora mi sà che ho capito male qualcosa... Da quanto mi era stato detto è da quanto ho letto qui sul forum e su internet in generale la glutammina serve anche per un recupero mentale e fisico, funge da anticatabolico e se assunta prima di andare a letto a stomaco vuoto stimola la produzione di GH.

      Oppure dici questo perchè andrebbe persa la maggior parte nella fase digestiva?

      Commenta

      • Fabi Stone
        Bodyweb Senior
        • Jan 2015
        • 10900
        • 692
        • 312
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
        Allora mi sà che ho capito male qualcosa... Da quanto mi era stato detto è da quanto ho letto qui sul forum e su internet in generale la glutammina serve anche per un recupero mentale e fisico, funge da anticatabolico e se assunta prima di andare a letto a stomaco vuoto stimola la produzione di GH.

        Oppure dici questo perchè andrebbe persa la maggior parte nella fase digestiva?
        Ciao...riguardo internet e quello che ti è stato detto...nn voglio entrare nello specifico...
        Ma che su questo Forum tu abbia letto ciò che menzioni sulla Glutammina...beh qualche dubbio mi viene...io sn iscritto da 6 mesi e nn c'è discussione recente nella quale nn si smonti questo falso mito...
        Poi...chi ti ha risposto x primo...fidati...che ne sa tanto tanto tanto...
        Saluti
        P.S.
        A questi dosaggi è inefficace anche solo x il sistema immunitario e come protettore dello stomaco...
        Last edited by Fabi Stone; 23-06-2015, 16:18:42.

        Commenta

        • Conso
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 46
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Non volevo assolutamente mettere in discussione ciò che ha detto, anche perché non ho questa grande conoscenza, volevo solo capire perché.
          Comunque leggendo centinaia di articoli che elogiavano la gluta mi sono convinto che avesse questi effetti mentre mi sarei dovuto informare meglio, scusatemi.

          Commenta

          • Fabi Stone
            Bodyweb Senior
            • Jan 2015
            • 10900
            • 692
            • 312
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
            Non volevo assolutamente mettere in discussione ciò che ha detto, anche perché non ho questa grande conoscenza, volevo solo capire perché.
            Comunque leggendo centinaia di articoli che elogiavano la gluta mi sono convinto che avesse questi effetti mentre mi sarei dovuto informare meglio, scusatemi.
            Il motivo principale non sta nello spreco di questo amminoacido nella fase digestiva...è nella funzione che svolge...
            Non credo ci sia bisogno di scusarsi x così poco...figurati...
            Poi grazie a tutti gli utenti esperti che ci danno consigli (benedetta pazienza loro), è sempre un piacere (x il sottoscritto in primis) imparare cose nuove...
            Saluti

            Commenta

            • Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
              Allora mi sà che ho capito male qualcosa... Da quanto mi era stato detto è da quanto ho letto qui sul forum e su internet in generale la glutammina serve anche per un recupero mentale e fisico, funge da anticatabolico e se assunta prima di andare a letto a stomaco vuoto stimola la produzione di GH.

              Oppure dici questo perchè andrebbe persa la maggior parte nella fase digestiva?
              Non è tutto sbagliato, quello che scrivi. Tuttavia, gli studi effettuati dimostrano che gli effetti sono minori: sul recupero, sull'eliminazione dell'ammoniaca, sull'insulina. Sul cortisolo e sul testosterone non sono stati riscontrati effetti, che io sappia. Qualche evidenza in più si ha sulla stimolazione del sistema immunitario, ma nulla di eccezionale. Facendo quattro conti, con quel che costa non ne vale la pena. PS: BCAA, se in compresse, puoi fare pre+during.

              Commenta

              Working...
              X