Perplessitá su assunzione Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale4396
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 99
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Perplessitá su assunzione Creatina

Ragazzi ho un dubbio, ma per l'assunzione della creatina in forma monoidrata so che devo prenderla giorni ON 9gr:3appena sveglio 3pre wo 3post wo, i giorni OFF 6gr:3appena sveglio e 3 pomeriggio...io ho sempre fatto così...ma con 5 allenamenti a settimana come mi regolo ? Sempre uguale? Perché i giorni ON sarebbero un bel po' e ho paura di assumerne troppa poi...so che può sembra una cavolata perché ci sta scritto i disaggi dei vari giorni... Mi è venuto sto dubbio madornale
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non mi soffermerei sulla pericolosità, quanto sul fatto che un pò viene sprecata. Riporto un passaggio di un paio di settimane fa. Mi si perdoni l'autocitazione, ma è solo l'evidenza di uno studio recente e ben articolato.

Hanno studiato la quantità di creatina nel muscolo dopo 7 e 28 gg di somministrazione. Ad un gruppo sono stati somministrati 1,5 g di KA in modo regolare, ad un gruppo KA con fase di carico e mantenimento, a un gruppo è stata somministrata monoidrato con carico e mantenimento.

Dopo 28 gg (e non mesi, pertanto), non solo l'assunzione di KA con dosaggio regolare di 1,5 g e quella con carico e mantenimento hanno portato alla stessa quantità di creatina nel muscolo, ma la monoidrato ha condotto a migliori risultati. IMHO ha senso un 9 on + 6 off solo per 1-2 settimane, per innalzare subito i livelli di creatina, ma poi 3 g sono sufficienti. Ove si faccia invece un carico, farei il mantenimento sempre con 3 g.

Il link, segnalato da Mr. Oat: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3479057/

Commenta

• ale4396
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 99
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Non mi soffermerei sulla pericolosità, quanto sul fatto che un pò viene sprecata. Riporto un passaggio di un paio di settimane fa. Mi si perdoni l'autocitazione, ma è solo l'evidenza di uno studio recente e ben articolato.

Hanno studiato la quantità di creatina nel muscolo dopo 7 e 28 gg di somministrazione. Ad un gruppo sono stati somministrati 1,5 g di KA in modo regolare, ad un gruppo KA con fase di carico e mantenimento, a un gruppo è stata somministrata monoidrato con carico e mantenimento.

Dopo 28 gg (e non mesi, pertanto), non solo l'assunzione di KA con dosaggio regolare di 1,5 g e quella con carico e mantenimento hanno portato alla stessa quantità di creatina nel muscolo, ma la monoidrato ha condotto a migliori risultati. IMHO ha senso un 9 on + 6 off solo per 1-2 settimane, per innalzare subito i livelli di creatina, ma poi 3 g sono sufficienti. Ove si faccia invece un carico, farei il mantenimento sempre con 3 g.

Il link, segnalato da Mr. Oat: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3479057/
      io ho sempre fatto così perché nel forum mi avevano consigliato e avevo letto di prenderla così...però io ho sempre fatto il solito ciclo di 6sett e poi lo stacco di minimo 1 mese..ma facevo 3allenamenti a sett...ora saranno 2mesi che non ne assumo e volevo poravare a fare 5 allenamenti per 4/5sett mettendo ogni gruppo muscolare da solo giusto per vedere come reagivo...perché ogni uno ha una risposta agli stimoli diversa..e in questa "fase" volevo ricominciare a prendere la creatina+b-alanina...per la b-alani a sto abbastanza tranquillo ma per la creatina volevo sapere come comportarmi perché mi ritroverei con 5giorni On=9gr e 2OFF=6gr..e non vorrei che mi facesse male...non so come "muovermi"

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho scritto: IMHO ha senso un 9 on + 6 off solo per 1-2 settimane, per innalzare subito i livelli di creatina, ma poi 3 g sono sufficienti. Non va interpretato pedissequamente: puoi anche fare 9 su 3 gg e 6 su 4. La sostanza non cambia. E' solo per innalzare i livelli all'inizio del ciclo.

Commenta

Working...
        X