Ragazzi ho un dubbio, ma per l'assunzione della creatina in forma monoidrata so che devo prenderla giorni ON 9gr:3appena sveglio 3pre wo 3post wo, i giorni OFF 6gr:3appena sveglio e 3 pomeriggio...io ho sempre fatto così...ma con 5 allenamenti a settimana come mi regolo ? Sempre uguale? Perché i giorni ON sarebbero un bel po' e ho paura di assumerne troppa poi...so che può sembra una cavolata perché ci sta scritto i disaggi dei vari giorni... Mi è venuto sto dubbio madornale
Perplessitá su assunzione Creatina
Collapse
X
-
Non mi soffermerei sulla pericolosità, quanto sul fatto che un pò viene sprecata. Riporto un passaggio di un paio di settimane fa. Mi si perdoni l'autocitazione, ma è solo l'evidenza di uno studio recente e ben articolato.
Hanno studiato la quantità di creatina nel muscolo dopo 7 e 28 gg di somministrazione. Ad un gruppo sono stati somministrati 1,5 g di KA in modo regolare, ad un gruppo KA con fase di carico e mantenimento, a un gruppo è stata somministrata monoidrato con carico e mantenimento.
Dopo 28 gg (e non mesi, pertanto), non solo l'assunzione di KA con dosaggio regolare di 1,5 g e quella con carico e mantenimento hanno portato alla stessa quantità di creatina nel muscolo, ma la monoidrato ha condotto a migliori risultati. IMHO ha senso un 9 on + 6 off solo per 1-2 settimane, per innalzare subito i livelli di creatina, ma poi 3 g sono sufficienti. Ove si faccia invece un carico, farei il mantenimento sempre con 3 g.
Il link, segnalato da Mr. Oat: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3479057/
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioNon mi soffermerei sulla pericolosità, quanto sul fatto che un pò viene sprecata. Riporto un passaggio di un paio di settimane fa. Mi si perdoni l'autocitazione, ma è solo l'evidenza di uno studio recente e ben articolato.
Hanno studiato la quantità di creatina nel muscolo dopo 7 e 28 gg di somministrazione. Ad un gruppo sono stati somministrati 1,5 g di KA in modo regolare, ad un gruppo KA con fase di carico e mantenimento, a un gruppo è stata somministrata monoidrato con carico e mantenimento.
Dopo 28 gg (e non mesi, pertanto), non solo l'assunzione di KA con dosaggio regolare di 1,5 g e quella con carico e mantenimento hanno portato alla stessa quantità di creatina nel muscolo, ma la monoidrato ha condotto a migliori risultati. IMHO ha senso un 9 on + 6 off solo per 1-2 settimane, per innalzare subito i livelli di creatina, ma poi 3 g sono sufficienti. Ove si faccia invece un carico, farei il mantenimento sempre con 3 g.
Il link, segnalato da Mr. Oat: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3479057/
Commenta
-
-
Ho scritto: IMHO ha senso un 9 on + 6 off solo per 1-2 settimane, per innalzare subito i livelli di creatina, ma poi 3 g sono sufficienti. Non va interpretato pedissequamente: puoi anche fare 9 su 3 gg e 6 su 4. La sostanza non cambia. E' solo per innalzare i livelli all'inizio del ciclo.
Commenta
-
Commenta