Consigli assunzione Proteine BCAA Creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fiore75
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli assunzione Proteine BCAA Creatina

    Un saluto a tutti!

    Ho creato questa nuova discussione per chiedere dei consigli su come assumere una serie di integratori.

    Sto assumendo proteine (albumine del latte, prodotto da una farmacia a me vicina, pure al 90%) e BCAA. Voglio integrare con della creatina.

    Mi alleno in media 4 gg alla settimana divisi in 2 gg di allenamento perlopiù con pesi e 2 gg con allenamento perlopiù cardio (corsa, bici).

    Ho 40 anni, sono alto 1.80 e peso attualmente 78 kg (con una % di massa grassa che si aggira al 16%) e prediligo una dieta alimentare variata ma con ridotta assunzione calorica.

    Il mio obbiettivo attuale è quello di incrementare massa muscolare (quanta non lo so... nel senso che non so quanto possa corrispondere l'aumento di peso con la massa muscolare).

    Ora, illustrato a grandi linee la mia situazione, vi chiedo consiglio su quanti, come e quando (momenti della giornata più propizi) assumere gli integratori citati sopra. Non ho scritto, di proposito, come sto assumendo adesso proteine e BCAA, per non mettere troppa confusione.

    Apprezzerei consigli anche su come impostare gli allenamenti per raggiungere il mio obbiettivo.

    Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.

    Un saluto.
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    Secondo me la dieta è da supersistemare.
    E la dieta è fondamentale (insieme all'allenamento), l'integrazione no.

    Ridotta assunzione calorica... significa che non metti massa magra. Semmai riesci a perdere la grassa mantenendo la magra, semmai.
    Ma con due allenamenti a settimana ci fai poco/nulla... poi leggendo che li fai "per lo più con i pesi", mi viene da pensare che non siano allenamenti di grande impatto ipertrofico.
    Considera che hai pure 40 anni

    I ramificati vanno assunti durante l'attività fisica.
    Le proteine quando vuoi, sono cibo.
    Per la creatina c'è una guida che spiega TUTTO: Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

    Commenta

    • Fiore75
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta.
      Quando scrivo una dieta a ridotta quantità calorica intendo comunque una dieta che si aggira sulle 1700 Kcal giorno, ovvero un fabbisogno metabolico basale per me...troppo poco per aumentare la massa magra allora...
      Gli allenamenti li ho impostati così solo ora...prima ho sempre seguito schede in palestra tre volte settimana...anche quattro...da circa un anno...seguendo pure un corso di sei mesocicli con le kett...quindi i giorni erano minimo 5 per settimana...
      Per il mio obbiettivo vedrò di incrementare il lavoro muscolare rispetto a quello aerobico.

      La difficoltà maggiore che trovo è comunque impostare la dieta alimentare con la giusta integrazione...

      Ringrazio anticipatamente chiunque esprima la sua opinione.

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35975
        • 726
        • 295
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Controllerei la dieta in sezione alimentazione.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X