MyOPLEX DE LUXE (EAS)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    GAW ma anche per un allenamento abbreviato HIT dici di prendere 1gr per kg?
    Se è veramente intenso, direi proprio di sì. Anzi, per me è scontato che un allenamento HIT abbreviato sia intenso, altrimenti che senso ha?

I carboidrati sono il macronutriente più sottovalutato, ma che fa la differenza.
    E l'insulina è l'ormone più anabolico che possediamo, ma possiamo manipolarla facilmente in modo "natural".
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Gawain
      Se è veramente intenso, direi proprio di sì. Anzi, per me è scontato che un allenamento HIT abbreviato sia intenso, altrimenti che senso ha?

I carboidrati sono il macronutriente più sottovalutato, ma che fa la differenza.
      E l'insulina è l'ormone più anabolico che possediamo, ma possiamo manipolarla facilmente in modo "natural".
      vro..ma e' anche quella + a doppio taglio...x me per un idnividuo e' + FACILE INGRASSARE PIUTTOSTO CHE CRESCERE GRAZIE ALL' INSULINA....infatti vedo Piu' ciccioni che gente muscolosa per strada.

Commenta

• vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

Probabilmente?

Beh...credi che il 100metrista si beva il succhetto di frutta con 25 gr di carbo?

Ben venga
        I centometristi non eseguono grossi volumi di allenamento con i pesi rispetto ad un BBer medio. Il problema loro è che devono coniugare pesi (2- 4 volte la settimana) con le sedute in pista..
        E poi, non credo che i centometristi si allenino e poi mangino e basta.. credo che durante gli allenamenti ripristino parzialmente i carbo (possono assumere anche BCAA e gluta per esempio). A fine allenamento non avranno poi bisogno di grossi quantitativi di carbo per questo motivo.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by flexer77
          vro..ma e' anche quella + a doppio taglio...x me per un idnividuo e' + FACILE INGRASSARE PIUTTOSTO CHE CRESCERE GRAZIE ALL' INSULINA....infatti vedo Piu' ciccioni che gente muscolosa per strada.
          Ma che c'entra?
          Stiamo parlando di bodybuilders, non della gente che incontri per strada, che di sicuro non utilizza i carboidrati per sfruttare il potere dell'insulina.

Non capisco il perchè della tua insistenza

Mi pare che questo post abbia dato sufficienti spunti di riflessione.

CIAO!
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Non capisco il perchè della tua insistenza
            potrei dirti la stessa cosa.......

ciao.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

beh allora ti pongo un quesito GAW.

io ho provato sia con 1gr per kg che con meno,0,5 diciamo.

allenamenti HIT.

non ho riscontrato differenzxe nè nella aumento di massa che nella progressione.

come mai?

Commenta

• arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

a parte che sarebbe ora di smettere di dire che l'insulina sia un ormone anabolico perchè non lo è.Anabolico significa che stimola la sintesi proteiza e l'insulina non lo fa ma veicola poi le sostanze...

Per essere onesti non vi sarebber scietificamente motivi per usare carbo post wo in quanto a quel punto non se ne hanno bisogno, quello che si potrebbe fare è cominciarne ad usare 15 minuti prima delle fine della sessione, in modo da non dover aspettare la fine della sessione + tempo per ingestione di carbo+ 15 minuti per poi assumere proteine e via dicendo. Il picco insulino una volta che l'ho, l'ho e quindi non saranno 0'5 gr di carbo per Kg a fare la differenze per il trasporto intracellulare per un natural...

Quindi io dico che è corretto usare 0,5 per kilo o 30 gr e già basta, poi via con le pro e tutto il resto.

Ho visto che con meno carbo io ingrasso meno, ma a parte quello il punto è che noi vogliamo stimolare un picco di insulina e con 30 gr lo abbiamo.

Più grammi ripristinano meglio e più velocemente le scorte ma non fanno una differenza anabolica, anzi è più facile ingrassare, quindi...
                Ciao
                A

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by arabafenice
                  a parte che sarebbe ora di smettere di dire che l'insulina sia un ormone anabolico perchè non lo è.Anabolico significa che stimola la sintesi proteiza e l'insulina non lo fa ma veicola poi le sostanze...

Per essere onesti non vi sarebber scietificamente motivi per usare carbo post wo in quanto a quel punto non se ne hanno bisogno, quello che si potrebbe fare è cominciarne ad usare 15 minuti prima delle fine della sessione, in modo da non dover aspettare la fine della sessione + tempo per ingestione di carbo+ 15 minuti per poi assumere proteine e via dicendo. Il picco insulino una volta che l'ho, l'ho e quindi non saranno 0'5 gr di carbo per Kg a fare la differenze per il trasporto intracellulare per un natural...

Quindi io dico che è corretto usare 0,5 per kilo o 30 gr e già basta, poi via con le pro e tutto il resto.

Ho visto che con meno carbo io ingrasso meno, ma a parte quello il punto è che noi vogliamo stimolare un picco di insulina e con 30 gr lo abbiamo.

Più grammi ripristinano meglio e più velocemente le scorte ma non fanno una differenza anabolica, anzi è più facile ingrassare, quindi...
                  Ciao
                  A
                  up

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Ciao
                    A
                    mi hai letto nel pensiero.

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

Ragazzi .... siete GRANDI.

Saranno mesi che non c'è un thread così interessante con studi e controstudi.

Il forum che voglio è così.

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

...quest'ormone ha proprietà anabolizzanti, infatti, oltre a favorire l'assimilazione del glucosio e degli aminoacidi, aumenta la sintesi proteica (http://www.abodybuilding.com/Teatini2.htm)

...L’insulina e’ un ormone prodotto dal pancreas; e’ l’ormone anabolico per eccellenza...(http://www.vivailfitness.it/insu.htm)

INSULINA: è un ormone anabolico prodotto dal pancreas ...(http://www.gymnica.it/termini.htm)

L'insulina è un ormone particolarmente difficile da manipolare, dal momento che non solo promuove la sintesi proteica muscolare e ritarda gli effetti catabolici (Jerry Brainum http://www.olympian.it/am/12_1.cfm)

insulina (dotata di spiccato effetto anabolico) ...(http://www.publinet.it/diabete/indic...99/e2_379.html)

Bastano?

Per essere onesti non vi sarebber scietificamente motivi per usare carbo post wo in quanto a quel punto non se ne hanno bisogno...
                        Non si ha bisogno di carboidrati dopo l'allenamento?

Ciao
                        A
                        Mi sembra che anche pt abbia sostenuto di avere ottenuto su un campione di atleti ottimi risultati con 1 gr per Kg.
                        Ad ogni modo, io ho detto la mia opinione. E, personalmente, 0.5 gr di carbo per Kg credo siano adatti in definizione.

Ciao

Commenta

• pt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 1640
                          • 12
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

PT

X GAIWAN si ho sostenuto sti studi ma nel calcolo ho utilizzato 1 gr di carbo. x kg di massa magra non peso totale

Commenta

• Eddie
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1331
                            • 0
                            • 0
                            • Toscana
                            • Send PM

Originally posted by swanz
                            Ragazzi .... siete GRANDI.

Saranno mesi che non c'è un thread così interessante con studi e controstudi.

Il forum che voglio è così.
                            CONCORDO. Bravi tutti.

Gaw, se tu "frequentassi" un pò più spesso, credo che discussioni di questo genere si svilupperebbero più spesso....
                            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                            Depeche Mode

Commenta

• Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

Originally posted by Eddie
                              CONCORDO. Bravi tutti.

Gaw, se tu "frequentassi" un pò più spesso, credo che discussioni di questo genere si svilupperebbero più spesso....
                              Se solo potessi lo farei molto volentieri

Commenta

• Eddie
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 1331
                                • 0
                                • 0
                                • Toscana
                                • Send PM

Se solo potessi lo farei molto volentieri
                                lo so lo so.....
                                stammi bene.
                                < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                                Depeche Mode

Commenta

Working...
                                X