MyOPLEX DE LUXE (EAS)
Collapse
X
-
Originally posted by vabo950
ottimizzare i pasti pre e mid w.o. E' inutile infervorarsi, fanno bene! Sono doverosi ma... in quali quantità di cosa? Basta qualche g di carbo, BCAA e gluta?
Ora come ora abbiamo indizzi sommari e le esperienze degli atleti e basta. Esperienze degli atleti ovviamente supportate da dietologi
Nessuna regola purtroppo, finora.....
Bisogna affidarsi all' esperienza e purtroppo a volte al demagogismo di alcuni media e case di integratori.(mentre altre sono piu' oneste).
L' esperienza e' la piu' grande maestra...e la mia mi ha inseganto che bevanda post workout o no nn mi cambia una cippa.
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
Ma che babba sei....
guarda che non e' mica uno scontro Flexer vs Marnie...e gawain non e' qui per difenderti.....anche se l' avatar lo fa sembrare.“Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
OK, diamo ragione a Flexer (pac, pac sulla spalla) baby
Mi hai convinto! Sono le proteine che ripristinano il glicogeno e non i carboidrati
vabbe' come mi hai deluso gawain.
non ho mai dteto cio', ho solo dimosrTato che non esItono regole per un post work out perfetto perche' gli studi si contraddicono.....
Se tale e' la cosa. Se poi ti diverti Ad assumere x carbo e x pro perche' Tozzi lo dice pur essendoci studi che dimostrano che non sia necessario o cmq dubbio...fai pure.
LA PROSSIMA VOLTA MI TENGO IL BENEFICIO DEL DUBBIO X ME, amen....Last edited by flexer77; 21-03-2003, 19:29:33.
Commenta
-
-
Hai un PM
Se poi ti diverti Ad assumere x carbo e x pro perche' Tozzi lo dice pur essendoci studi che dimostrano che non sia necessario o cmq dubbio...fai pure.
Lo faccio solo perchè funziona
Leggiti il post, va!Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
non ho mai dteto cio', ho solo dimosrTato che non esItono regole per un post work out perfetto perche' gli studi si contraddicono.....
Se tale e' la cosa. Se poi ti diverti Ad assumere x carbo e x pro perche' Tozzi lo dice pur essendoci studi che dimostrano che non sia necessario o cmq dubbio...fai pure.
LA PROSSIMA VOLTA MI TENGO IL BENEFICIO DEL DUBBIO X ME, amen....
Se a molti assumere carbo dopo il WO fa ottenere risultati, perchè te la prendi tanto? Non è solo perchè lo dice anche Tozzi: come scrivevi prima ci sono parecchi studi a favore di questa tesi: non credo che quelli che vendono zucchero o frutta siano interessati...non capisco...paz...
Ciao!“Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe
Commenta
-
-
Originally posted by Marnie
Non ti sembra di esagerare un pochino??
Se a molti assumere carbo dopo il WO fa ottenere risultati, perchè te la prendi tanto? Non è solo perchè lo dice anche Tozzi: come scrivevi prima ci sono parecchi studi a favore di questa tesi: non credo che quelli che vendono zucchero o frutta siano interessati...non capisco...paz...
Ciao!
E perchè non esiste nessuna "regola" sui post workout che non abbia almeno 100 studi che la sostengono e 100 che el diano contro.
La tua frase avrebeb avuto senso come: io mi trovo bene.....
non: la regola è.....
Perchè se una regola c'è non è dimostrata scientificamente, ma è una induzione oculatamente manipolata da certe persone....che può avere un riscontro su alcuni atleti (tipo te) ma non su altri....
quindi non è definibile regola.
Commenta
-
-
Io nel post W.O., prendo due misurini di gain, peptidi, gluta peptide, bcaa e camomilla milupa.
Mad
P.S. ma tanto è inutile sò secco lo stesso.
Commenta
-
-
Tozzi, Issa e Bbhomepage ti sembrano buoni riferimenti?
e l' articolo di powermucle.net e' sttao scritto dal nientepopodimeno che autorevolissimo "mister-x".
2-rettifico quell'articolo,io non penso + siano neccessari tutti quei carbo post allenamento,ne prendo io stesso molti meno.
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
Confermo. Ottimo PUMP con almeno 1 gr di carboidrati per Kg.
Inoltre, alcune ricerche scientifiche indicano che bisognerebbe assumere 1-1,5 gr di carboidrati per Kg per promuovere un sufficiente stimolo insulinico che permetta di trasportare i nutrienti all'interno delle cellule.
io con meno carbo mi trovo benissimo.
Commenta
-
-
Dipende! Se segui una dieta di mantenimento del peso (o riduzione), la quantità di carbo dipende molto dal volume di allenamento e dalla tua strategia alimentare "attorno" al w.o.
Ad esempio se fai dieta e assumi carbo durante l'allenamento (insieme a gluta + BCAA -cosa positiva perché aumenta la capacità di lavoro e riduce il catabolismo) dopo il w.o ti bastano pochi g di carbo (una ventina sono più che sufficienti).
In caso di mantimento potresti assumerne:
- 0.6 g/kg di massa magra se il w.o. è leggero (per volume ed esercizi svolti. Ad esempio esegui solo 30 rps nell'allenamento tra i vari esercizi)-
- 0.8 g/kg massa magra se il w.o. è più consistente altrimenti va bene un grammo.
Ovviamente poi individualmente puoi modulare il quantitativo in base anche al tuo metabolismo
In fase di massa, per due settimane si possono assumere anche quantitativi elevate di carbo. IG ovviamente elevato.
Un saluto,
Valerio
voglio chiarimi questo dubbio,mi dic da dove hai preso queste info.
c'è una confusione tale sul postallenamento.
Commenta
-
-
Ma chi se ne frega se per i cani da slitta l'associazione prot+carbo non è più proficua rispetto alla sola integrazione di carbo?
A parte gli scherzi, io ho letto due studi che mostravano come l'increzione di insulina era maggiore con il blend prot + carbo (come mostrato nel secondo studio da te citato). Inoltre ho pure letto (l'avrei riportato anche sui miei appunti personali ma essendo in ufficio non è il caso di portarseli appresso!) che questo blend permette un maggior anabolismo dato da una maggiore risintesi proteica.
In verità ci sarebbe pure il consiglio di assumere qualcosina anche prima e durante l'allenamento..
Sinceramente, secondo te, gli yedi dell'HD- HIT, si degnano di leggere qualche studietto (qualche, mica mille!) su alimentazione o integrazione oppure basta Ayn Rand?
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
Vale la mia domanda sarà seria,credimi.
voglio chiarimi questo dubbio,mi dic da dove hai preso queste info.
c'è una confusione tale sul postallenamento.
Commenta
-
Commenta