MyOPLEX DE LUXE (EAS)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

di solito quando si vuole portare avanti una causa si citano gli studi...non i commenti di qualcuno, a maggior ragione se l' individuo ha interesse commerciali nella cosa( tipo Tozzi ).
    Prendo Pubmed e cerco 2 studi sull ' argomento:

MOrale:
    Thus, post-exercise carbohydrate supplementation increased muscle glycogen repletion, but inclusion of protein hydrolysates in the supplements provided no additional benefits.

e gia' crolla il mito di un post work out fatto NECESSARIAMENTE da carbo + proteine.

Poi ne cerco un altro:

e questo mi conferma la cosa:

Glycogen storage did not differ significantly between the LCHO (carbohydrate supplement of equal carbohydrate content )and HCHO(caloric equivalency) treatments.

e in + aggiunge:

There were no significant differences in the plasma insulin responses among treatments

cióe' nessuna differeneza sostanziale di risposta insulinica.

Scommetto che se cercassi troveresti altri studi che smentiscono cio' che ho appena detto.....
    SOLUZIONE: LA SITUAZIONE PER ME E' CONTROVERSA, E LO E' PER MOLTI.....quindi soggettiva..quindi niente LEGGE FISICA!
    Smontata Marnie e ace71.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Gawain
      C'ha ragione Marnie

E' inutile che ti arrampichi sugli specchi
      replicami all' altro post!

Commenta

• vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Marnie
        Nel post WO bisognerebbe utilizzare almeno un grammo di carbo x kg di peso, preferibilmente ad alto IG
        Dipende! Se segui una dieta di mantenimento del peso (o riduzione), la quantità di carbo dipende molto dal volume di allenamento e dalla tua strategia alimentare "attorno" al w.o.
        Ad esempio se fai dieta e assumi carbo durante l'allenamento (insieme a gluta + BCAA -cosa positiva perché aumenta la capacità di lavoro e riduce il catabolismo) dopo il w.o ti bastano pochi g di carbo (una ventina sono più che sufficienti).
        In caso di mantimento potresti assumerne:
        - 0.6 g/kg di massa magra se il w.o. è leggero (per volume ed esercizi svolti. Ad esempio esegui solo 30 rps nell'allenamento tra i vari esercizi)-
        - 0.8 g/kg massa magra se il w.o. è più consistente altrimenti va bene un grammo.

Ovviamente poi individualmente puoi modulare il quantitativo in base anche al tuo metabolismo

In fase di massa, per due settimane si possono assumere anche quantitativi elevate di carbo. IG ovviamente elevato.

Un saluto,
        Valerio

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

e con questo smonto anche gawain:

Effect of time of carbohydrate ingestion on muscle glycogen resynthesis after exhaustive exercise in rats.

Zhang N, Terao T, Nakano S.

Department of Physiology, Tokai University School of Medicine, Kanagawa, Japan.

We studied the optimal time of carbohydrate ingestion required to restore muscle glycogen storage after exhaustive exercise in rats. The animals were divided into 4 groups (IN0, IN30, IN60 and IN120), each receiving 30% glucose solution (30 g/kg body weight) through a stomach tube 0, 30, 60 or 120 minutes after exercise. Six hours after administration of glucose, the glycogen concentration in the m. extensor digitorum longus returned to the baseline in the IN0 group, while reaching only 77%, 80% and 73% of the baseline in the IN30, IN60 and IN120 groups, respectively. There was a significant difference in this variable between the IN0 group and any of the three other groups. On the other hand, the glycogen concentration in the m. soleus returned to the baseline in all groups with no difference. These findings suggest that muscle glycogen may be most efficiently resynthesized if carbohydrate is given immediately after exercise, and that muscle glycogen resynthesis may vary with the type of muscle.

PMID: 7570683 [PubMed - indexed for MEDLINE]

risultato:

These findings suggest that muscle glycogen may be most efficiently resynthesized if carbohydrate is given immediately after exercise, and that muscle glycogen resynthesis may vary with the type of muscle.
          cioe' differenti tipi di carboidarti post allenamento possono portare a una piu' veloce e efficente sintesi del glicogeno (nell' arco di poche ore).... E QUESTO PUO' TORNARE UTILE A QUEGLI ATLETI CHE SI ALLENANO MOLTO FREQUENTEMENTE.

MA PER UN BODYBUILDER CHE SI ALLENA INFREQUENTE CIO' CHE CONTA E' SOLO QUESTO:

the glycogen concentration in the m. soleus returned to the baseline in all groups with no difference.

Cioe' alla fine la concentrazione di glicogeno torna cmq ai livelli standard....quindi immeidatamente dopo l' allenamento una bevanda di recovery a base di glucosio non ha portato a un quantitativo maggiore di glicogeno contenuto nei muscoli, piuttosto che prenderla a distanza di 2 ore.
          Last edited by flexer77; 21-03-2003, 17:54:19.

Commenta

• vabo950
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 765
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originally posted by flexer77
            di solito quando si vuole portare avanti una causa si citano gli studi...non i commenti di qualcuno, a maggior ragione se l' individuo ha interesse commerciali nella cosa( tipo Tozzi ).

MOrale:
            Thus, post-exercise carbohydrate supplementation increased muscle glycogen repletion, but inclusion of protein hydrolysates in the supplements provided no additional benefits.

e gia' crolla il mito di un post work out fatto NECESSARIAMENTE da carbo + proteine.

Poi ne cerco un altro:

Glycogen storage did not differ significantly between the LCHO (carbohydrate supplement of equal carbohydrate content )and HCHO(caloric equivalency) treatments.

e in + aggiunge:

There were no significant differences in the plasma insulin responses among treatments

Scommetto che se cercassi troveresti altri studi che smentiscono cio' che ho appena detto.....
            SOLUZIONE: LA SITUAZIONE PER ME E' CONTROVERSA, E LO E' PER MOLTI.....quindi soggettiva..quindi niente LEGGE FISICA!
            Smontata Marnie e ace71.
            Ma chi se ne frega se per i cani da slitta l'associazione prot+carbo non è più proficua rispetto alla sola integrazione di carbo?
            A parte gli scherzi, io ho letto due studi che mostravano come l'increzione di insulina era maggiore con il blend prot + carbo (come mostrato nel secondo studio da te citato). Inoltre ho pure letto (l'avrei riportato anche sui miei appunti personali ma essendo in ufficio non è il caso di portarseli appresso!) che questo blend permette un maggior anabolismo dato da una maggiore risintesi proteica.
            In verità ci sarebbe pure il consiglio di assumere qualcosina anche prima e durante l'allenamento..

Sinceramente, secondo te, gli yedi dell'HD- HIT, si degnano di leggere qualche studietto (qualche, mica mille!) su alimentazione o integrazione oppure basta Ayn Rand?
            Un saluto,
            Valerio

Commenta

• Marnie
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 807
              • 0
              • 0
              • earth
              • Send PM

MOrale:

Poi ne cerco un altro:

e in + aggiunge:

Smontata Marnie e ace71.
              A parte che non ho nessun interesse commerciale ho solo citato alcune fonti e quantomeno non ho incollato solo "porzioni" di testo che mi interessavano a supporto delle mie tesi...
              E poi credo che l'esperienza conti qualcosa, o no???
              Mi sto documentando sull'allenamento di parecchie persone e ho notato che quella dose di carbo (e ad alto IG) da risultati soddisfacenti. E non sono l'unica ad averlo notato, ti assicuro!!!
              Peccato che su di te non funzioni!
              Evidentemente è una "quasi" legge fisica!!
              “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

....a maggior ragione se l' individuo ha interesse commerciali nella cosa( tipo Tozzi ).
                Ma che ti sei

MOrale:

e gia' crolla il mito di un post work out fatto NECESSARIAMENTE da carbo + proteine

Mi citi uno studio fatto sui cani?

Poi ne cerco un altro:

e in + aggiunge:

Ti sei dimenticato di incollare il seguente pezzo:

These results suggest that a CHO-Pro supplement is more effective for the rapid replenishment of muscle glycogen after exercise than a CHO supplement of equal CHO or caloric content.

Cioè, l'integrazione con 80gr di carbo e 26 di pro è più efficace per ripristinare rapidamente il glicogeno.

.

Scommetto che se cercassi troveresti altri studi che smentiscono cio' che ho appena detto......

Esatto! Ce ne sono a bizzeffe!!

.

Smontata Marnie e ace71..

Smontato Flexer
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Marnie
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 807
                  • 0
                  • 0
                  • earth
                  • Send PM

Smontato Flexer
                  Thanks!
                  “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by vabo950
                    Ma chi se ne frega se per i cani da slitta l'associazione prot+carbo non è più proficua rispetto alla sola integrazione di carbo?
                    A parte gli scherzi, io ho letto due studi che mostravano come l'increzione di insulina era maggiore con il blend prot + carbo (come mostrato nel secondo studio da te citato). Inoltre ho pure letto (l'avrei riportato anche sui miei appunti personali ma essendo in ufficio non è il caso di portarseli appresso!) che questo blend permette un maggior anabolismo dato da una maggiore risintesi proteica.
                    In verità ci sarebbe pure il consiglio di assumere qualcosina anche prima e durante l'allenamento..

Sinceramente, secondo te, gli yedi dell'HD- HIT, si degnano di leggere qualche studietto (qualche, mica mille!) su alimentazione o integrazione oppure basta Ayn Rand?
                    Un saluto,
                    Valerio
                    quello sui cani posso darti raghione MA GLI ALTRI SONO SULLE PERSONE!
                    Cmq il succo e' che gli studi si contrddicono...QUINDI NON SI PUO PARLARE DI REGOLA DEL POST OWRK OUT, O LEGGE SU COME ASSUMERE IL CIBO POST ALLENAMENTO!

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

...NON SI PUO PARLARE DI REGOLA DEL POST OWRK OUT, O LEGGE SU COME ASSUMERE IL CIBO POST ALLENAMENTO!
                      Chiamiamola "INDICAZIONE"
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

A parte che non ho nessun interesse commerciale ho solo citato alcune fonti e quantomeno non ho incollato solo "porzioni" di testo che mi interessavano a supporto delle mie tesi...
                        E poi credo che l'esperienza conti qualcosa, o no???
                        Mi sto documentando sull'allenamento di parecchie persone e ho notato che quella dose di carbo (e ad alto IG) da risultati soddisfacenti. E non sono l'unica ad averlo notato, ti assicuro!!!
                        Peccato che su di te non funzioni!
                        Evidentemente è una "quasi" legge fisica!!
                        MA lo leggi cio' che scrivo???

LI INTERESSI COMMERCIALI ERANO RIFERITI A tOZZI E COMPANY CHE PARLANO DI RECOVERY DRINK....
                        Di te ingenuamente dicevo che li ascoltavi senza criticarli.
                        Che interessi comemrciali vuoi avere tu?

Commenta

• vabo950
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 765
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ma che ti sei

Mi citi uno studio fatto sui cani?

[/B]

Ti sei dimenticato di incollare il seguente pezzo:

These results suggest that a CHO-Pro supplement is more effective for the rapid replenishment of muscle glycogen after exercise than a CHO supplement of equal CHO or caloric content.

Cioè, l'integrazione con 80gr di carbo e 26 di pro è più efficace per ripristinare rapidamente il glicogeno.

. [/B]

Esatto! Ce ne sono a bizzeffe!!

. [/B]

Smontato Flexer
                          [/B]
                          Lo studio non dimostra che la quantità citata ed usata nel protocollo sia quella ottimale rispetto a tutte le altre immaginabili ma che la sia tra quelle utilizzate.
                          La cosa è diversa. Cmq non credo che quantità superiori a 0.6-0.7 g di prot/kg massa magra siano una buona scelta per il pasto post w.o. Ma neanche inferiori. Questo ed altri studi mostrano che:
                          1) prot+ carbo dopo l'allenamento sono superiori ai solo carbo sia per l'increzione di insulina sia per l'aumento della risintesi proteica successiva
                          2) molto si deve investigare sugli effetti positivi o meno nell'aggiungere grassi nel pasto in questione. E se gli effetti ci sono, quali quantità e e quali tipi di grasso? Olio di pesce?
                          3) le quantità in generale di prot e carbo sono da stabilire! E questo in base al fenotipo dell'atleta, alla fase di allenamento e agli allenamenti svolti in generale
                          4) ottimizzare i pasti pre e mid w.o. E' inutile infervorarsi, fanno bene! Sono doverosi ma... in quali quantità di cosa? Basta qualche g di carbo, BCAA e gluta?

Ora come ora abbiamo indizzi sommari e le esperienze degli atleti e basta. Esperienze degli atleti ovviamente supportate da dietologi
                          Un saluto,
                          Valerio

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Smontato Flexer
                            .RISMONTATO GAWAIN:

Addition of protein and amino acids to carbohydrates does not enhance postexercise muscle glycogen synthesis.

No difference was found in plasma glucose or in rate of muscle glycogen synthesis between the CHO and the CHO+Pro trials.

RISULTATO:
                            L' AGGIUNTA DI PRO AI CARBO NON AUMENTA LE SCORTE DI GLICOGENO

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Thanks!
                              Ma che babba sei....
                              guarda che non e' mica uno scontro Flexer vs Marnie...e gawain non e' qui per difenderti.....anche se l' avatar lo fa sembrare.

Commenta

• Gawain
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2000
                                • 13919
                                • 74
                                • 41
                                • Italia
                                • Send PM

OK, diamo ragione a Flexer (pac, pac sulla spalla) baby

Mi hai convinto! Sono le proteine che ripristinano il glicogeno e non i carboidrati

Commenta

Working...
                                X