Dosi per Arginina AGK, Citrullina, Ornitina, Lisina, Creatina, BCAA, Glutamina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexbodysculpt
    Bodyweb Advanced

    • May 2015
    • 95
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Dosi per Arginina AGK, Citrullina, Ornitina, Lisina, Creatina, BCAA, Glutamina

    Ciao a tutti sono nuovo sul forum.

    Ho fino ad ora integrato a periodi alterni proteine e ramificati, ora ho deciso di comprare vari integratori e fare una integrazione più completa. Ho comprato per esattezza:

    Ramificati 2:11 per il pre work e 8:1:1 per il post-
    Arginina AGK (dicono che sono i migliori per assimiliazione)
    Citrullina
    Ornitina
    Lisina
    Creatina
    Proteine
    Glutamina complex (complesso di glutamina dicono che è la migliore per assimilazione)
    Hermavol ipump considerato uno dei migliori pre work in commercio

    Leggendo però varie opinioni ho visto che alla arginina viene preferita la citrullina essendo l'effetto lo stesso ma più potente. Anche l'hermavol ipump contiene infatti la citrullina e non l'arginina.
    Avevo preso l'arginina AGK e taurina perché insieme dovrebbero essere più assimilabili. Ho però anche letto che l'arginna AGK presa la sera non fa dormire. Ha senso quindi prenderla al mattino
    con la taurina o da sola?
    Se già prendo la citrullina nel pre work forse potrei prendere arginina al mattino con taurina e citrullina nel pre work e basta?
    La lisina poi sembra che va presa solo insieme alla arginina normale e alla AGK quindi posso assumerla o meglio evitarla?

    Non volendo troppo appesantirmi sto cercando di programmare i dosaggi e orari in questo modo ma chiedo consigli.

    Peso 88kg

    Mattina a colazione: 40g di proteine, 3 g di creatina
    Metà mattino a stomaco vuoto: 5 g di arginina AGK con 2g di Orinitina
    Pranzo: 3g di glutamina complex
    Pomeriggio pre work: Hermavol ipump e 5g ramificati 2:1:1 (nella dose di hermavol ci sono 5g di citrullina)
    Pomeriggio post work: 3g di crea e 5g ramificati 8:1:1
    Pomeriggio di riposo: 3g di citrullina
    Prima di dormire: 40g di proteine, 3g di glutamina complex

    Accetto consigli e vostra opinione sui dosaggi e modalità grazie.

    saluti
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    Bcaa solo pre e during sempre che post wo tu abbia una fonte proteica magra, potevi evitare gli 8:1:1 e preferire la sola leucina ai pasti.

    Arginina inutile in ogni forma.

    Glutammina potevi evitarla, integratore poco utile eccetto per il sistema immunitario e l'apparato digerente.

    Le proteine sono cibo, il dosaggio dipende dalla dieta.

    Creatina trovi tutto basta cercare e aver voglia di leggere.

    Penso tu intenda Hemavol, buon prodotto, 1-2 scoop pre wo.

    Citrullina dai 2-4g pre colazione, pre e post wo.

    L'ornitina la lascerei perdere.

    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • alexbodysculpt
      Bodyweb Advanced

      • May 2015
      • 95
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Bcaa solo pre e during sempre che post wo tu abbia una fonte proteica magra, potevi evitare gli 8:1:1 e preferire la sola leucina ai pasti.

      Arginina inutile in ogni forma.

      Glutammina potevi evitarla, integratore poco utile eccetto per il sistema immunitario e l'apparato digerente.

      Le proteine sono cibo, il dosaggio dipende dalla dieta.

      Creatina trovi tutto basta cercare e aver voglia di leggere.

      Penso tu intenda Hemavol, buon prodotto, 1-2 scoop pre wo.

      Citrullina dai 2-4g pre colazione, pre e post wo.

      L'ornitina la lascerei perdere.

      6

      grazie per la risposta. Difficile però farsi una idea su quello che serve veramente e ciò che non serve. Chi dice che l'arginina presa con l'ornitina è ottima e chi dice che non serve a nulla. Stesso discorso per la glutamina. Cmq tra gli indispensabile e realmente efficaci che nessuno mette mai in dubbio direi:

      Citrullina, creatina, bcaa. La beta analina invece serve?

      Commenta

      • Fabi Stone
        Bodyweb Senior
        • Jan 2015
        • 10894
        • 686
        • 312
        • Send PM

        #4
        Ciao...
        Sulle indicazioni che ti ha dato Jack credo ci sia davvero nulla da aggiungere...soprattutto xche' arrivano da un utente esperto e tecnicamente preparatissimo...
        Riguardo la tua domanda sulla beta-alanina...beh...posta così risulta alquanto vaga...
        Serve se contestualizzata in un programma di allenamento ed integrazione pertinente a mio avviso...
        Soprattutto tu sai quali sono le sue funzioni, i dosaggi consigliati e le modalità di assunzione?
        Senza alcuna polemica, ci mancherebbe...
        Saluti

        Commenta

        • alexbodysculpt
          Bodyweb Advanced

          • May 2015
          • 95
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Ciao...
          Sulle indicazioni che ti ha dato Jack credo ci sia davvero nulla da aggiungere...soprattutto xche' arrivano da un utente esperto e tecnicamente preparatissimo...
          Riguardo la tua domanda sulla beta-alanina...beh...posta così risulta alquanto vaga...
          Serve se contestualizzata in un programma di allenamento ed integrazione pertinente a mio avviso...
          Soprattutto tu sai quali sono le sue funzioni, i dosaggi consigliati e le modalità di assunzione?
          Senza alcuna polemica, ci mancherebbe...
          Saluti
          ormai ho comprato vari integratori e mi sono fatto questo programma di assunzione, vedrò se ci sono effettivi risultati rispetto l'uso che facevo dei soli BCAA e proteine

          Dopo tante opinioni lette recensioni ecc ho messo su questo programma di integratori:

          Creatina 6g al giorno di mantenimento

          Beta alanina 3-4 g prima del work e 3-4 g nei giorni off presi in due volte 2g mattino 2g pome.


          Glutamina: 3g mattino, 3g prima di allenamento, 3g dopo, 3 g prima di dormire, giorni off 3g mattino, 3 g pomeriggio, 3g prima di andare a dormire

          BCAA 8:1:1 5-6g post work



          Tirosina- 1 g prima del work


          Citrullina: 5-6g pre work, 3-4g post., 2g mattino, 2g pomeriggio giorni off.


          Lisina 2g prima del work o prima di andare a dormire.


          Agmantine sulfate:


          1g mattino 1g pre work, 1 g giorni off mattino.

          Ho anche prezo l'hermavol ipump quando lo assumo due scoop pre work essendoci 5g di citrullina e 1g di agmantine sulfate evito quindi l'assunzione delle medesima con le capsule.

          Ho eliminato l'arginina dalla dieta, ho anche letto che può portare all'anzaimer anche se sono studi non ancora sicuri.

          Che ne pensate?

          Commenta

          Working...
          X