verita' o ignoranza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siffredi
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    verita' o ignoranza

    Scrivo perche' ormai se ne sentono di tutti i colori...
    mi riferisco all' integrazione in genere nel body bulding e non solo...
    sfogliando riviste mediche e frequentando il quarto anno di medicina, ho capito che c'è una confusione immane nel modo dell' integrazione...
    i medici sono categorici: le proteine, la creatina ecc..
    servono a poco per non dire a nulla...
    mentre altre persone, come ad esempio gli istruttori delle palestre dicono il contrario...
    io credo ai medici ovviamente...
    ma dove sta' la verita' ? E' possibile che tutte le sostanze prodotte per l'integrazione non servono a nulla ?
    di fatto sta' che oggi, troppe persone parlano per sentito dire (primi fra tutti molti istruttori)...
    cosa ne pensate voi ?

    p.s non sono convinto al 100% che gli integratori siano inutili,
    ma e' solo che ho una confusione della madonna, anche per
    colpa di quelli che parlano senza basi scientifiche.. ( e ne
    sono troppi)...

    ditemi la vostra !
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    #2
    Re: verita' o ignoranza

    Ciao.

    Dipende da chi ti risponde.

    Se entri in una palestra e trovi un pischello che si allena da 1 anno ...lui è convinto che senza proteine in polvere non cresce.

    Anzi .... proprio stamattina (và che coincidenza) ho incontrato un mio ex compagno di univeristà che dà settembre si è iscritto in palestra e mi ha detto:" ora mi bombo anke io, ho preso le proteine (in polvere)".

    Questo ragionamento lo fanno i pischelli o anche gli esperti che seguono la massa senza interrogarsi su quello che fanno.

    Su questo forum tutti ti risponderanno questa cosa: gli integratori non sono farmaci e non puoi pretendere da loro grandi risultati.

    Però sappiamo che gli integratori sono ottimi supplementi.
    Su un BBer deva fare 6-7 pasti al giorni contenente ogniuno 20-30 gr di proteine.

    Colazione del latte.... pranzo e cena una bistecca.... metà pomeriggio un panino col tonno .... ma non sempre è possibile e/ pratico e/ semplice.

    Ecco che le proteine in polvere servono.

    Sulla creatina il discorso è diverso perchè mentre le proteine in polvere le puoi sostituire col cibo (anzi ...vicerversa) .... con la creatina la cosa non è così semplice.

    Se studi medicina ti sarà capitato di fare ricerche su studi ecc..eccc... e avrai visto come ci sono molti studi che ne provano l'efficacia.

    Sono stato chiaro?


    Commenta

    • Gandal
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 674
      • 1
      • 0
      • other side of the moon
      • Send PM

      #3
      Re: Re: verita' o ignoranza

      Originally posted by swanz
      Ciao.

      Dipende da chi ti risponde.

      Se entri in una palestra e trovi un pischello che si allena da 1 anno ...lui è convinto che senza proteine in polvere non cresce.

      Anzi .... proprio stamattina (và che coincidenza) ho incontrato un mio ex compagno di univeristà che dà settembre si è iscritto in palestra e mi ha detto:" ora mi bombo anke io, ho preso le proteine (in polvere)".

      Questo ragionamento lo fanno i pischelli o anche gli esperti che seguono la massa senza interrogarsi su quello che fanno.

      Su questo forum tutti ti risponderanno questa cosa: gli integratori non sono farmaci e non puoi pretendere da loro grandi risultati.

      Però sappiamo che gli integratori sono ottimi supplementi.
      Su un BBer deva fare 6-7 pasti al giorni contenente ogniuno 20-30 gr di proteine.

      Colazione del latte.... pranzo e cena una bistecca.... metà pomeriggio un panino col tonno .... ma non sempre è possibile e/ pratico e/ semplice.

      Ecco che le proteine in polvere servono.

      Sulla creatina il discorso è diverso perchè mentre le proteine in polvere le puoi sostituire col cibo (anzi ...vicerversa) .... con la creatina la cosa non è così semplice.

      Se studi medicina ti sarà capitato di fare ricerche su studi ecc..eccc... e avrai visto come ci sono molti studi che ne provano l'efficacia.

      Sono stato chiaro?


      Commenta

      • arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

        #4
        scusa ma non ti capisco: studi medicina e non riesci a valutare il valore degli integratori? Non capisco cosa vuoi dire forse, ma un integratore integra carenze o le sostituisce come nel caso delle proteine.
        Gli altri invece tendono a dare spinte fisiologiche più veloci tutto qui senza andare ad incrinare meccanismi.
        Vi sono quelli utili e quelli no.

        Ciao
        A

        Commenta

        • Infinite77
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1276
          • 1
          • 0
          • ARESE
          • Send PM

          #5
          Originally posted by arabafenice
          scusa ma non ti capisco: studi medicina e non riesci a valutare il valore degli integratori? Non capisco cosa vuoi dire forse, ma un integratore integra carenze o le sostituisce come nel caso delle proteine.
          Gli altri invece tendono a dare spinte fisiologiche più veloci tutto qui senza andare ad incrinare meccanismi.
          Vi sono quelli utili e quelli no.

          Ciao
          A

          completamente concorde!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta

          • NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            Re: verita' o ignoranza

            Originally posted by siffredi

            ma dove sta' la verita' ? E' possibile che tutte le sostanze prodotte per l'integrazione non servono a nulla ?
            nella letteratura scientifica.... .....


            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta

            Working...
            X