Blen o Caseine pre nanna?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicola385
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Blen o Caseine pre nanna?

    Ciao ragazzi,
    inizio una nuova discussione dopo aver passato un pomeriggio nella sezione cerca (premetto ).
    il mio dubbio è sul pre nanna.
    I fatti innanzi tutto.
    Mi alleno poco dopo le 19 finendo intorno alle 20 passate. Proteine post workout non ne prendo, visto che per le 21 sono a casa con la cena pronta.
    Il mio buco è nel pre nanna, ovvero intorno alla mezzanotte, quando vado ad abbracciare il mio amato cuscino .
    Di fabbisogno di proteine ne ho, mancano circa 30 gr per far tornare i conti e le calorie totali.

    Adesso il dubbio. Le caseine sono consigliate nel pre-nanna visto la loro lenta digestione ed il quindi costante afflusso di amminoacidi.
    Io però vorrei andare su un blend proteico come quello della 4+ o il "Matrix 5.0" della Syntrax o su un integratore di proteine totali del latte (necessito consigli).
    Penso personalmente che il bland sia migliore sia dal punto di vista amminoacido che come valore biologico (correggetemi se sbaglio), anche se non così costante come afflusso nel tempo come le caseine, cosa che però ritengo qualche gradino sotto come importanza.

    Sbaglio? Qualche consiglio su delle totali del latte (stessa fascia di prezzo del 4+ e matrix 50/70 € per 2 kg) ?
    Grazie in anticipo, Nicola
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    Troppe paranoie...

    Il VB più alto ce l'hanno le proteine del siero.

    Prenanna farei solo caseine.

    Puoi usare anche un blend (non bland, né blen ), di certo non muori... Puoi anche fartelo te a casa acquistando varie tipologie di proteine e mixandole nelle proporzioni che desideri.

    Potresti addirittura evitare il prenanna redistribuendo il quantitativo proteico negli altri pasti.

    Commenta

    • nicola385
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sì, so che si scrive blend (all'inizio l'avevo scritto giusto ).
      So anche che sono pippe mentali ma volevo avere opinioni diverse.

      Comunque il prenanna oramai è quasi un abitudine, nel senso che prima di andare a letto sento un languorino e ho provato prima le soluzioni da supermercato:
      -yogurt greco magro, buono per carità ma 300 g prima di dormire mi rendono un po' pesante;
      -Fiocchi di latte, meglio dello yogurt ma stesso discorso per la pesantezza; Poi non digerisco benissimo il lattosio quindi entrambi scartati.
      Poi sono passato alle caseine che mi hanno soddisfatto ma vorrei provare qualcosa di diverso.
      Proverò prima il 4+, che mi ispira. Lista di ingredienti corta che per me è fattore di qualità

      Commenta

      • nicola385
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 21
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Troppe paranoie...

        Il VB più alto ce l'hanno le proteine del siero.

        Prenanna farei solo caseine.

        Puoi usare anche un blend (non bland, né blen ), di certo non muori... Puoi anche fartelo te a casa acquistando varie tipologie di proteine e mixandole nelle proporzioni che desideri.

        Potresti addirittura evitare il prenanna redistribuendo il quantitativo proteico negli altri pasti.
        Kanzi che tu sappia i blend hanno una composizione 80/20 caseine/whey (o giu di li) oppure possono variare di molto le proporzioni?

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 35971
          • 726
          • 295
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          I blend non contengono solo whey o caseine, dipende dalla marca e da quello che compri
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          Working...
          X