Qualche domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Giuseppe
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Qualche domanda

    Salve a tutti , ho 18 anni e faccio palestra da circa 10 mesi , fino ad ora non ho mai assunto proteine in polvere e creatina. Negli ultimi due mesi sto seguendo una dieta dove assumo il doppio delle proteine del mio peso ed ora vorrei integrare oltre alla dieta la creatina. L intenzione è quella di prendere 3 gr al giorno tutti i giorni. Le mie domande sono:
    Dite che può andar bene ?
    - Devo assumerla sempre alla stessa ora ?
    - Alcuni giorni mi alleno dopo pranzo verso le 3 , e altri giorni quasi sempre verso le 7-8 di sera . Quando mi consigliate di assumerla ? ( a pranzo mangio sempre pasta e a cena sempre carne o pesce , quindi magari pensavo che non era utile prenderla a cena dato che nella carne e pesce già ce una minima quantità di creatina)
    -Ero indeciso su la creatina al 100% e quella al 80% mi sembra e insieme c era arginina ecc. Alla fine ho preso quella al 100% , ho fatto bene ?
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    Basta fare un search e trovi tutte le risposte la creatina é stata tratta sotto ogni aspetto, c'è anche una guida dedicata ad essa in sezione Guide Manuali.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • -Giuseppe
      Bodyweb Member
      • Feb 2015
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sì ma sono una settimana circa che leggo guide e mi informo perche inizialmente non volevo prenderla ma alla fine informandomi bene ho deciso di prenderla. Le domande erano specifiche al mio caso per esempio il fatto di quando assumerla , come ho spiegato mi alleno quasi sempre prima di cena , e la mia dieta prevede carne o pesce a cena , alimenti che gia contengono una minima quantità di creatina, dalle guide ho letto che va assuntadopo l allenamento , ma dato che mangio carne o pesce dopo l allenamento è consigliabile ugualmente assumerla a cena o magari è meglio a pranzo con la pasta o magari a merenda con il tacchino ?

      Commenta

      • -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

        #4
        Stranamente ogni volta che viene ricordato che sulla creatina c'è tutto viene fuori la frase "ah ma il mio è un caso specifico" quando non lo è affatto...

        La miglior posologia per la creatina è a stomaco vuoto con tampone eccetto post wo (prima pagina del 3d in sezione Guide Manuali) quindi se puoi assumila così.

        Post wo ceni direttamente? Bene, prendila nell'immediato e poi ceni.


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        • BigKush
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 15
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Il timing è irrilevante. Puoi usare la creatina quando preferisci (mattina, pomeriggio, sera).

          Inoltre sono dell'idea che i cicli di creatina non sono necessari.

          Commenta

          • Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

            #6
            Irrilevante il timing non lo è... Non sarà fondamentale, ma di sicuro ci sono dei momenti in cui la muscolatura è più "recettiva".

            I cicli non sono necessari. Se vuoi buttare creatina va benissimo anche non ciclizzarla.

            Commenta

            • BigKush
              Bodyweb Member
              • Apr 2015
              • 15
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Irrilevante il timing non lo è... Non sarà fondamentale, ma di sicuro ci sono dei momenti in cui la muscolatura è più "recettiva".

              I cicli non sono necessari. Se vuoi buttare creatina va benissimo anche non ciclizzarla.
              Il timing non farà una grande differenza nei termini di prestazioni.

              Per "ciclo" intendevo che la fase di carico, ove si assume più di 5-6g al giorno non è necessaria.
              La saturazione la si raggiunge lo stesso.

              Commenta

              • -Jack-
                Whatever happens, happens
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

                #8
                Non é questione di prestazione ma efficacia, se la prendi in un certo modo hai un effetto sennò ne hai un altro.


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta

                Working...
                X