Acido Glutammico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jokeneeeed
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Acido Glutammico

    Ciao a tutti, sono nuovo
    Chiedo scusa anticipatamente se non mi sono presentato da nessuna parte, ma non ho trovato la sezione apposita (E non so nemmeno se ci sia)
    Veniamo al dunque
    Avendo acquistato le iso sensation 93, ho notato subito che al posto della glutammina, contengono acido glutammico (L-glutamic acid), e che invece le Whey gold standard ON, contengono Glutammina (L-glutamine)
    Ho provato a fare search in questo forum e in giro per internet ma ancora non sono riuscito a inquadrare i benefici dell'una e dell'altra, e soprattutto il motivo per il quale l'acido glutammico non venga definito un "pregio"
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    Entrambe contengono sia acido glutammico sia glutammina... Sono due amminoacidi ordinari, ci devono stare per forza in una proteina completa.

    Per il resto... Nessuno dei due è essenziale, e tra i due cambia leggerissimamente la struttura chimica (un gruppo funzionale).

    Non hanno particolari benefici. Sono, come ti dicevo, semplicemente dei componenti delle proteine, tutto qua. Li trovi anche nelle fonti proteiche "alimentari".

    Commenta

    • Jokeneeeed
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Più che altro tanta gente dice che integrare l'acido glutammico/glutammina faccia male, come tanta gente dice che faccia bene (Si parla sempre di dosaggi entro i limiti)
      Non c'è una certezza su questa cosa?

      Commenta

      • Fabi Stone
        Bodyweb Senior
        • Jan 2015
        • 10900
        • 692
        • 312
        • Send PM

        #4
        Ciao...
        Cm potrai notare in molte discussioni, nelle quali sn intervenuti utenti esperti...l'integrazione di glutammina ai fini ipertrofici e di recupero...nn è indicata...con questo nn significa che ti uccide se la usi cn dosaggi umani...
        Può apportare xò solo benefici al tuo sistema immunitario, ed agire cm protettore dello stomaco...
        Se vuoi un parere...ne farei tranquillamente a meno...

        Commenta

        • mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

          #5
          ma qui il discorso è diverso, non si sta dicendo di integrare con la glutammina,ma che essa fa parte di qualsiasi forma proteica..quindi quando mangi carne,pesce,uova ecc l assumi senza saperlo...

          forse chi ti da questi preziosi consigli di evitare la glutammina si confonde con il glutammato che è cosa ben differente
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta

          • Fabi Stone
            Bodyweb Senior
            • Jan 2015
            • 10900
            • 692
            • 312
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            ma qui il discorso è diverso, non si sta dicendo di integrare con la glutammina,ma che essa fa parte di qualsiasi forma proteica..quindi quando mangi carne,pesce,uova ecc l assumi senza saperlo...

            forse chi ti da questi preziosi consigli di evitare la glutammina si confonde con il glutammato che è cosa ben differente
            Scusa Mr. Oat...
            Se ti riferisci a me, ho travisato il secondo post di Jokeneeeed, dove faceva (credevo) riferimento ad una integrazione supplementare di glutammina...
            In tal caso chiedo scusa anche a Jokeneeeed x la risposta inappropriata.

            Commenta

            Working...
            X