Ho voluto provare questo integratore dopo aver usato con successo del semplice magnesio prima di dormire che mi consentiva un sonno pesante e intenso. Con lo ZMA invece mi sono ritrovato l'effetto contrario. L'ho preso per 10 giorni ma il problema non è mai cessato: passo tutta la notte ad essere lucido, come se tenessi solo gli occhi chiusi ma senza dormire veramente. E' più un pensare che un sognare. Poi verso il mattino mi addormento normalmente (probabilmente per la stanchezza) ma il giorno dopo mi sento stanco e nervoso per il sonno mancante. Inoltre come se non bastasse nelle prime ore che sono a letto ho continui pizzichi sulla pelle talmente fastidiosi da costringermi a grattarmi e quindi a svegliarmi. Succede anche con dosi più ridotte. Se lo sospendo invece torno a riposare normalmente.
Ora, visto che secondo me il riposo notturno è molto più importante di un integratore e constatato che non lo tollero prima di dormire volevo chiedervi in che altri momenti della giornata posso assumerlo per finire il barattolo e poi tornerò al normale magnesio. Avevo pensato pre colazione (spostando il multivitaminico a pranzo) o prewo. Se la mia sensazione è giusta potrei sfruttarlo per essere più lucido e attivo durante il giorno visto che questo sembra essere l'effetto che fa su di me.
Ora, visto che secondo me il riposo notturno è molto più importante di un integratore e constatato che non lo tollero prima di dormire volevo chiedervi in che altri momenti della giornata posso assumerlo per finire il barattolo e poi tornerò al normale magnesio. Avevo pensato pre colazione (spostando il multivitaminico a pranzo) o prewo. Se la mia sensazione è giusta potrei sfruttarlo per essere più lucido e attivo durante il giorno visto che questo sembra essere l'effetto che fa su di me.
Commenta