pancia gonfia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyo105
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1962
    • 1
    • 0
    • Terra di Mezzo
    • Send PM

    #16
    Se rischi di fare troppe "prot prot" ti consiglio un bel viagas Giuliani e il latte a basso contenuto di lattosio
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta

    • Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

      #17
      Se rischi di fare troppe "prot prot" ti consiglio un bel viagas Giuliani e il latte a basso contenuto di lattosio
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta

      • lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #18
        Voglio premettere che la presenza di gas nell'intestino è un fatto fidiologico, ma quando si parla di meteorismo o flutulenza si parla anche e soprattutto di un anormale aumento di gas intestinali che causano appunto uno spiacevole senso di gonfiore, per diciamo cosi, l'instaurarsi di processi di fermentazioni e putrefazioni.
        Gli alimenti gassogeni sono quegli alimenti che favoriscono il meteorismo, quali legumi il pane e la pasta integrali, alcune verdure e la stessa frutta.....
        Inoltre c'è da dire che con la prevalenza della flora batterica fermentativa, sono particolarmente gassogeni alimenti ricchi in glucidi, mentre con la prevalenza della flora batterica putrefattiva dono gassogeni alimenti apportatori di protidi (sapete quali sono..... )......

        questo significa che io, + che soffermarmi sul semplice e innocuo bicchiere di latte, farei attenzione a rivalutare l'alimentazione giornaliera in base alle % dei macronutrienti, per il discorso che ho fatto sopra: le troppe pro o viceversa i troppi carbo, sono fattori principali che ci riportano a questa "piccola" patologia(gonfiore e flutulenza/meteorismo) di cui parla FIGHT

        Commenta

        • Ippo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 2749
          • 4
          • 0
          • zigo zago (Padova)
          • Send PM

          #19
          Originally posted by Gawain
          Puoi provare ad assumere Lactase della Solgar mezz'ora prima di prendere il latte
          Scusa Gawain, è l'enzima lattasi? Vorrei sapere se funziona bene perchè anhce mia moglie è intollerante al lattosio.

          ippo
          Last edited by Ippo; 22-03-2003, 20:42:58.
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

          Commenta

          Working...
          X