BCAA e Powerlifting

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lendo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 208
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

BCAA e Powerlifting

Ciao ragazzi,
    stavo valutando la possibilità di perdere qualche kilo per scendere di categoria di peso.
    Il cut che stavo pensando di fare è comunque lento e non così immediato quindi già di per se non dovrebbe rappresentare un grande problema nel cercare di preservare la forza ma mi chiedevo se i BCAA possano aiutarmi nel mantenere più forza possibile ottimizzando il recupero. Pensavo anche di fare un nuovo ciclo di creatina nel frattempo.
    Voi che dite?

Grazie
    Il mio diario --> GETTING IT DONE
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

I bcaa non c'entrano nulla con la forza e nemmeno la creatina (almeno per azione diretta) però ad ogni modo può essere una buona combo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Lendo
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 208
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

.

Commenta

• Lendo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2014
        • 208
        • 1
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        I bcaa non c'entrano nulla con la forza e nemmeno la creatina (almeno per azione diretta) però ad ogni modo può essere una buona combo.
        Che i BCAA non c'entrino nulla con la forza sono d'accordo ma pensavo che in maniera indiretta, favorendo il recupero che risente della diminuzione delle calorie/carboidrati, potessero aiutare a preservare muscolo e forza.
        La Creatina l'ho citata solo per informarvi sull'integrazione che sicuramente farò a prescindere da cut o non cut.

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Ribadisco ciò che ho detto, buona combo, ma i bcaa hanno funzione anticatabolica e se presi pre-wo fanno avere minor percezione di fatica ma non agiscono sul mantenimento della forza.

Sent from my iPhone using Tapatalk
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Lendo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 208
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Ok quindi fammi capire per il mio scopo possono essere davvero utili o solo un extra che non fa mai male?
            Capisco che possa essere una buona combo per un bodybuilder che è in definizione, segue una dieta con pochi carboidrati e quindi aiutano sia ad allenarsi che a combattere il catabolismo. Ma per me che voglio scendere di peso molto lentamente e non scenderò tantissimo con i carboidrati, andrei a sfruttarli veramente?

Commenta

Working...
            X