Che ve ne pare di questa integrazione pre-wo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thomascrawford
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 159
    • 3
    • 3
    • Send PM

Manx il sassolino verso di te era esclusivamente per il fatto che mi dici che spendo male i miei soldi usando il vitargo post-wo, e mi pare di averlo scritto molto chiaramente ed esplicitamente. Non ti ho affibbiato l'aver detto "castronerie" circa il vitargo inutile nel bb, dato che so leggere bene ciò che scrivi (e non a caso, in quella frase ho menzionato un utente che non si chiama propriamente Manx).
    Se non hai gradito l'ironia chiedo venia (in fin dei conti noi due non ci conosciamo e non abbiamo confidenza, per cui probabilmente non avrei dovuto), ma veramente intendevo solamente provare ad essere simpatico con una battuta, non certo sfotterti. Spero la tua reazione sia meramente dovuta all'adrenalina post-allenamento, data la mia non-cattiveria nel scriverti quella frase. PEACE

Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    SPRECATO sarebbe continuare a perdere il mio tempo con te, Thomas, che usi 21 contenitori da 50gr di prodotto ciascuno...
    Se avere un minimo di organizzazione lo definisci SPRECATO...

Last edited by thomascrawford; 11-05-2015, 14:07:44.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Personalmente uso le gallette

Dipende anche dalla quantità di carbo che si vogliono assumere postwo e quindi la finalità......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• arnold22
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 545
        • 15
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da thomascrawford Visualizza Messaggio
        Perdonami Manx, ma non era mia intenzione contraddirti. Non mi permetterei mai, vista la sproporzione mastodontica di competenze in materia tra noi due. Rispondevo (un po' seccato a dire il vero) più in generale all'altro utente che ha definito "inutile" il vitargo. E basandomi sul fatto che da oltre un anno che leggo sto forum, ho notato decine di bodybuilders espert chei utilizzano il vitargo post-wo, ritengo palese che lui abbia detto una castroneria, magari tratto in inganno dal fatto che essendo un carbo ideale per sport di endurance, lo ha ritenuto addirittura inutile per il bb... Avesse usato il termine "sprecato" anziché "inutile" sarebbe stato diverso, e condivisibilissimo. Ma comunque credo sia inutile polemizzare per queste sciocchezze: io mi trovo bene col vitargo, voi con le malto, e siamo tutti felici.

Tranquillo, nessun problema
        Io le malto - paradossalmente - le utilizzo proprio quando mi alleno in mountain bike, e per il bb uso vitargo, sebbene sarebbe logico fare il contrario. Ma come ho scritto prima, i motivi sono futili, semplicemente le malto appiccicose dentro i mini-barattolini mi infastidiscono. Mentre le malto le uso raramente, quindi le preparo al momento.

Ecco che vengono fuori le falle della mia infarinatura di studi troppo veloci
        Ricordavo che il vitargo ha - rispetto alle malto - qualcosa di superiore... Forse l'indice glicemico? E un IG maggiore non si traduce con un picco insulinico superiore? La mia gaffe è dovuta a questa conclusione...che dunque è errata.

Riguardo gli iMAO, nessuno sa dirmi nulla?
        Conosco bb di altissimo livello che integrano col Vitargo sia pre che during wo. Questo non significa che si noti la differenza tra
        prendere il vitargo o delle semplici maltodestrine.. dipende da tanti fattori.. ad esempio io mi trovavo male con le maltodestrine (e con diverse marche)
        a livello di digeribilità e prendo quasi sempre il vitargo perchè mi trovo meglio, oppure due banane.
        Last edited by arnold22; 11-05-2015, 16:19:05.

Commenta

• thomascrawford
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2014
          • 159
          • 3
          • 3
          • Send PM

Riguardo la digeribilità concordo con te, anche io il vitargo lo smaltisco piuttosto in fretta; mentre le malto alcune volte mi lasciavano indisposto tanto da dover attendere un po' di più del dovuto prima di dedicarmi a cenare. Due banane - ti sembrerà strano - ma non riesco a mangiarle nemmeno sforzandomi, e in nessun momento della giornata. Abituato fin da piccolo a mangiare pochi cibi ma molto grassi e calorici, succede che tuttora raggiungo il senso di sazietà piuttosto rapidamente, quando si tratta di masticare. Infatti un motivo per cui preferisco le "polveri" post-wo è proprio questo.
          Last edited by thomascrawford; 11-05-2015, 17:01:37.

Commenta

• Fabi Stone
            Bodyweb Senior
            • Jan 2015
            • 11133
            • 795
            • 315
            • Send PM

Scusa il ritardo nella risposta Thomas...ti chiamo così solo x comodità...
            Non voglio alimentare ulteriori polemiche che quelle che abbiamo fatto bastano x 100 discussioni...
            Mi cospargo il capo di cenere e recito...
            Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa x la CASTRONERIA affermata sul vitargo...contro il quale è chi lo usa nn ho niente in contrario...credevo che ci fossero alimenti (solidi o polveri) oggettivamente più indicati x il post-wo...ma evidentemente (Bros docet) sbagliavo...
            Sui contenitori...voleva chiaramente essere una battuta...in quanto al di là dei barattoli già pronti x creatina ecc...nn saprei davvero come e cn cosa riempirli 21 di essi...
            Se può interessarti anche io uso le gallette di riso.
            Saluti
            Last edited by Fabi Stone; 11-05-2015, 20:02:35.

Commenta

• thomascrawford
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2014
              • 159
              • 3
              • 3
              • Send PM

O.o Non esagerare però...mica ti chiedevo seriamente di fare un mea culpa! Non solo con Manx, ma anche verso di te ero ironico (tant'è che ho messo l'emoticon del poliziotto pronto a sprangare).
              I dibattiti sono belli perché ognuno dice la sua, e alla fine arriva sempre uno più esperto a mettere d'accordo tutti. Nel nostro caso, essendo entrambi un po' (un po', per usare un eufemismo) permalosi, abbiamo finito per comunicare a suon di frecciate a causa di un tuo esordio un po' troppo schietto, e di mie conseguenti risposte a tono. Ma per me la cosa finisce là dove inizia, senza rancori.
              Buona serata!

Commenta

Working...
              X