io a dire il vero mai usato le malto...per me sono soldi poco ben investiti anche quelli cmq se vuoi usare il vitargo fallo, ma io investirei soldi in altri prodotti ben piu' utili in ambito BB.
Che ve ne pare di questa integrazione pre-wo?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Il vitargo ha un ig molto alto ma non per questo significa che crea picchi insulinici.
Per i Mao io ho risposto editando il messaggio di prima in fondo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioIl vitargo ha un ig molto alto ma non per questo significa che crea picchi insulinici.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Infatti ho errato
Perchè tanto più semplice è la l struttura del carboidrato e tanto più alto risulta l'indice glicemico ergo il vitargo dovrebbe avere un ig inferiore rispetto hai soliti carboidrati usati nel post-wo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio a dire il vero mai usato le malto...per me sono soldi poco ben investiti anche quelli cmq se vuoi usare il vitargo fallo, ma io investirei soldi in altri prodotti ben piu' utili in ambito BB.
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioIl vitargo ha un ig molto alto ma non per questo significa che crea picchi insulinici.
Sì, pure io ho letto da qualche parte che a mao inibito non bisognerebbe prendere più di 500 mg di PEA.
Ma di tutte le altre sostanze, te ne risulta qualcuna che verrebbe "assimilata troppo" e non smaltita, dunque potenzialmente rischiosa se sovra-dosata, al pari di PEA?
A quanto so, col mao inibito bisognerebbe fare molta attenzione con adrenalina, serotonina, ecc...però non conoscendo bene le sostanze che generano ste cose (oltre a cacao e formaggi), mi faccio qualche pippa mentale temendo che negli ingredienti pre-wo qualcuno possa stimolarli... (la caffeina a mao inibito non fa nulla?)Last edited by thomascrawford; 10-05-2015, 01:44:33.
Commenta
-
-
Che ve ne pare di questa integrazione pre-wo?
Se resti nei dosaggi "limite" non dovrebbero esserci problemi.
Per la caffeina: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/23850513/ .
Commenta
-
-
quindi...se non si usa il vitargo...le pro si trasformano in glicogeno?! Questa mi è davvero nuova...ma relax ragazzi dai...ti stai facendo una montagna di pippe mentali....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
[QUOTE=thomascrawford;9143663]Perdonami Manx, ma non era mia intenzione contraddirti. Non mi permetterei mai, vista la sproporzione mastodontica di competenze in materia tra noi due. Rispondevo (un po' seccato a dire il vero) più in generale all'altro utente che ha definito "inutile" il vitargo. E basandomi sul fatto che da oltre un anno che leggo sto forum, ho notato decine di bodybuilders espert chei utilizzano il vitargo post-wo, ritengo palese che lui abbia detto una castroneria, magari tratto in inganno dal fatto che essendo un carbo ideale per sport di endurance, lo ha ritenuto addirittura inutile per il bb... Avesse usato il termine "sprecato" anziché "inutile" sarebbe stato diverso, e condivisibilissimo. Ma comunque credo sia inutile polemizzare per queste sciocchezze: io mi trovo bene col vitargo, voi con le malto, e siamo tutti felici.
Ciao Thomas...ti chiami così? Xchè io sarei "l'altro utente"...
Credo che il tuo sia il classico esempio di sudditanza psicologica verso utenti esperti e credibili, che esprimono il medesimo concetto di un normale utente..."l'altro utente" in questo caso...che non è che, seppur iscritto 2 mesi dopo di te, sia stato a vendere i lupini allo stadio la domenica...cn tutto il rispetto x chi lo fa...
Sulla questione creatina, ho appurato il mio errore di pura e semplice distrazione...basta andarti a rileggere le discussioni in cui sono intervenuto...
Riguardo il vitargo...sempre lui...potevi ometterlo ed eravamo tutti più tranquilli...
Appurato in questa discussione che non è un cho ad alto indice glicemico...nn credo debba continuare...
No xchè io sarei quello che dice CASTRONERIE...ingannato dalla sua utilità x gli sport di endurance...
Vatti a leggere una mia discussione aperta sul Vitargo...e vedi bene chi mi risponde...e torniamo alla sudditanza psicologica.
Vorrei, dati i tuoi suppongo studi umanistici superiori...tu mi spiegassi la differenza tra i termini: INUTILE, POCO UTILE, NON UTILE...sostanziale, non etimologica gentilmente...vedi sudditanza psicologica.
SPRECATO è indossare un completo di Armani x uscire al parco con mia figlia...
SPRECATO è abbinare un calice di Amarone con una pizza margherita...
SPRECATO sarebbe continuare a perdere il mio tempo con te, Thomas, che usi 21 contenitori da 50gr di prodotto ciascuno...
In un post ti ergi a cavaliere dei diritti del vitargo nel bb...in un altro ne palesi l'uso in base ad una mera comodità pratica...
Stai attento nel giudicare CASTRONERIE le opinioni altrui...xchè nessuno si è permesso di farlo nei tuoi confronti.
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Dai ragazzi chiudiamola qui e non scendiamo a sterili provocazioni (anche se effettivamente non sono del tutto insensate ), l'importante è che si siano capite le spiegazioni tecniche (di Jack soprattutto) e che il vitargo non è essenziale in ambito BB. Male non fa, ma non è nemmeno strettamente necessario...un po' come mettere un rolex e un Armani per andare a fare la scampagnata di Ferragosto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
O.o ma come siamo permalosi...! Davvero vorresti che ci soffermassimo sull'appellativo dato, qui in un forum dove si dovrebbe parlare di bb? Non ti ho mica appellato "altro utente" in senso dispregiativo, boh...! Magari sei tu che soffri di vittimismo, non credi? Ti ho chiamato così semplicemente per pigrizia, perché era la prima volta che leggevo il tuo nickname e non lo ricordavo; Manx e -jack- li leggo da mesi, dunque li ho chiamati per nome, obv. E comunque non mi chiamo Thomas (che è solo l'alter ego di Anthony Opkins in un suo film), ma ti autorizzo ad appellarmi come meglio credi, purché non utilizzi termini denigratori (cosa che io con te non ho fatto).
Riguardo la presunta sudditanza di cui mi accusi...riflettici un po' e ti darai una risposta da solo: dovrei mettere sullo stesso piano i consigli di utenti "veterani" con quelli di un "nuovo" utente che arrogantemente esordisce dandomi delle bacchettate sulla creatina (basandosi su protocolli immaginari) e afferma testualmente che il Vitargo in ambito bb è inutile (e inutile significa come bere acqua fresca), per poi nemmeno rispondere a quella che era la mia sola ed unica domanda del topic: il composto pre-workout.
Come ho scritto poco sopra, è oltre un anno che leggo articoli e topic su questo forum e mi documento: se con utenti come Manx e -jack- mi rapporto con un atteggiamento più umile rispetto a te (che dopo quella sortita non potevi certo aspettarti che ti stendessi un tappeto rosso), è perché avendo letto centinaia di loro articoli, sono consapevole del fatto che ne sanno infinitamente più di me in ambito bb, allenamento, alimentazione, integrazione...
Dunque se tu hai la presunzione di vedere utenti disposti a dare credito alle tue "sentenze" al pari di opinioni espresse da utenti come brosgym, princeriky, mr oat, xymox, giuseppesole, manx, maemphisdaemon e via dicendo, prima guadagnati un po' di rep aiutando - al pari di loro - migliaia di utenti, e soprattutto scrivendo cose sensate e condivisibili per tanto tempo.
Io di utenti simili ho estremo rispetto, perché in più occasioni mi hanno offerto gratuitamente supporto competente laddove la mia (ex) nutrizionista a pagamento mi forniva servizi inadeguati e che lasciavano molto a desiderare (ad essere buoni). Dunque non scambiare il rispetto di una persona con l'essere zerbini o avere sudditanza psicologica: quella lasciala agli arbitri che dirigono i match della Juventus...!
Per il resto non ho nulla contro di te (e ci mancherebbe), e ribadisco che non volevo mancarti di rispetto nell'appellarti "altro utente". Diciamo che c'è stato un semplice difetto di comunicazione, e chiudiamo serenamente questo OT.Last edited by thomascrawford; 10-05-2015, 17:47:37.
Commenta
-
-
È inutile...sei una continua contraddizione vivente...
Apprezzo il tuo coraggio suicida nel rispondermi dopo un post che avrebbe dovuto indurti a riflettere...o al limite a fare silenzio...
Ricorda che mi hai accusato di CASTRONERIE dopo 3 post...
Ancora la storia della creatina...ho rettificato nel post successivo...(cm arrampicarsi sugli specchi quando nn si hanno argomenti)...
Nn tirare in mezzo altre persone...x lo più nn intervenute...soprattutto senza sapere in che rapporti sono cn alcuni di loro...rapporti e stima (da parte mia ovvia) guadagnati in questo Forum...nn cm vicini di casa...
La differenza tra Inutile, poco utile e nn utile ancora nn me l'hai spiegata...3 termini usati nell'ordine da me, Jack e Manx...
Parli di rispetto ed umiltà...contraddicendoti anche su questo...
In questo Forum si danno consigli...ed il mio quello era, nn una sentenza...il permaloso l'hai fatto tu evidentemente xche' usi un prodotto inutile...poco utile e nn utile nel bb...
Commenta
-
-
Mi dispiace ma devo smentire entrambi!
Il vitargo va benissimo in ambito BB, ha un peso molecolare alto, ma ha la caratteristica di essere "smontato" bene e rapidamente nell'intestino, dunque da un picco glicemico senza richiamare acqua nell'intestino, come farebbe una quantità equivalente di glucosio.
Nel ciclismo viene usato assunto lentamente, per questo non da picco glicemico ed anche se le desse in quelle condizioni non sarebbe un gran problema.
Poi se ne facciamo un discorso costo/benefici è tutto un altro discorso......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMi dispiace ma devo smentire entrambi!
Il vitargo va benissimo in ambito BB, ha un peso molecolare alto, ma ha la caratteristica di essere "smontato" bene e rapidamente nell'intestino, dunque da un picco glicemico senza richiamare acqua nell'intestino, come farebbe una quantità equivalente di glucosio.
Nel ciclismo viene usato assunto lentamente, per questo non da picco glicemico ed anche se le desse in quelle condizioni non sarebbe un gran problema.
Poi se ne facciamo un discorso costo/benefici è tutto un altro discorso......
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Qualcuno dovrebbe fare mea culpa, dopo avermi corretto dicendo castronerie circa l'utilità del vitargo in ambito bb...vero Fabi Stone?
Quanto a te Manx, dovresti perfezionare i tuoi studi partecipando al corso di nutrizione che sta facendo brosgym nei pressi di Milano (è ovviamente una battuta, spero non te la prenda ma un sassolino me lo dovrò pur togliere dopo che hai alluso che spenderei male i miei soldi con il vitargo post-wo). Giusto per curiosità, tu hai detto di non usare né vitargo né malto nel post-wo, perché consideri abbiano un rapporto costo-utilità che non ritieni buono... Allora usi destrosio? O proprio eviti i carbo in polvere post-wo, magari utilizzando delle semplici gallette (o meglio ancora facendo un pasto quasi subito) ?
Poi che io sia spendaccione credo sia fuor di dubbio. Già lo aveva fatto notare Jack commentando l'economicità del pre-wo che sto cercando di costruire. Ma insomma qui ci sarebbe un discorso a parte da aprire, e non mi pare il caso. Ognuno fa i conti con le proprie tasche e sborsa i soldini dove preferisce, facendo delle rinunce da una parte, per potersi togliere degli sfizi dall'altra. L'importante è che siano spesi bene, e non inutilmente.
In ogni caso ringrazio tutti per il dibattito costruttivo, i consigli ed i suggerimenti (e le lezioni)Last edited by thomascrawford; 11-05-2015, 12:04:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thomascrawford Visualizza MessaggioQualcuno dovrebbe fare mea culpa, dopo avermi corretto dicendo castronerie circa l'utilità del vitargo in ambito bb...vero Fabi Stone?
Quanto a te Manx, dovresti perfezionare i tuoi studi partecipando al corso di nutrizione che sta facendo brosgym nei pressi di Milano (è ovviamente una battuta, spero non te la prenda ma un sassolino me lo dovrò pur togliere dopo che hai alluso che spenderei male i miei soldi con il vitargo post-wo). Giusto per curiosità, tu hai detto di non usare né vitargo né malto nel post-wo, perché consideri abbiano un rapporto costo-utilità che non ritieni buono... Allora usi destrosio? O proprio eviti i carbo in polvere post-wo, magari utilizzando delle semplici gallette (o meglio ancora facendo un pasto quasi subito) ?
Poi che io sia spendaccione credo sia fuor di dubbio. Già lo aveva fatto notare Jack commentando l'economicità del pre-wo che sto cercando di costruire. Ma insomma qui ci sarebbe un discorso a parte da aprire, e non mi pare il caso. Ognuno fa i conti con le proprie tasche e sborsa i soldini dove preferisce, facendo delle rinunce da una parte, per potersi togliere degli sfizi dall'altra. L'importante è che siano spesi bene, e non inutilmente.
In ogni caso ringrazio tutti per il dibattito costruttivo, i consigli ed i suggerimenti (e le lezioni)
p.s. si' me la sono presa e nemmeno poco...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta