iniziare a correre (whey e casein) ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriel111
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 15

    iniziare a correre (whey e casein) ?

    ciao a tutti
    ho 23 anni , sono alto 1,85 e peso 65kg. per colpa di un problema alla spalla non faccio palestra da ormai 2 anni.
    adesso vorrei iniziare a fare qualcosa in casa(o solo 2 manubri)
    anche se molti consigliano di non correre essendo sottopeso vorrei comunque iniziare a correre quindi stavo pensando di comprare degli integratori di proteine per integrare piu proteine alla dieta.
    la mia idea era di prendere delle whey come spuntino mattutino e le casein la sera prima di andare a dormire.
    cosa ne pensate?
  • Wertal
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 61

    #2
    Guarda che gli integratori non sono niente di magico.
    Poi è difficile rispondere senza sapere come è impostata la dieta in toto e come/quanto ti alleni/allenerai.
    In ogni caso è difficile anche rispondere solo sulla base di altezza e peso, magari se postassi delle foto sarebbe più facile risponderti, anche se comunque essere hp-20 dovrebbe indurti a guadagnare peso a prescindere.

    Commenta

    • Luke91
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 24757

      #3
      Con due manubri (con quanto peso?) secondo me ci fai ben poco, sarebbe meglio recarsi in palestra, altrimenti ti attrezzi bene a casa;
      Cmq sei piuttosto magro, lascerei perdere gli integratori e mi farei una dieta ad hoc in sezione per metter su massa.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta

      • gabriel111
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 15

        #4
        innanzitutto grazie per la risposta.
        la dieta non è un gran che cioè:
        colazione:latte e fiocchi d'avena
        pranzo:riso o pasta+queache fonte proteica(es uova,mozzarella,carne9
        spuntino: paanino con burro di arachidi
        cena:come pranzo
        spuntino: bicchiere di latte
        come si vede non è proprio una dieta, anche perchè non faccendo tanta attività fisica non posso mangiare di tutto.
        per quando riguarda di fare palestra non posso anche se voglio perchè come ho detto ho un problema alla spalla e molti esercizi non li posso fare quindi sarebbe uno spreco inscrivermi in palestra e fare solo un tot di esercizi.
        comunque la mia domanda era se mi conviene adare a correre con il mio peso senza perdere altro peso ovviamente

        Commenta

        • xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910

          #5
          fatti aiutare, nella apposita sezione del forum, a tirar giù un piano alimentare decente. Non hai bisogno di altro
          sigpic

          Commenta

          • Luke91
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 24757

            #6
            Originariamente Scritto da gabriel111 Visualizza Messaggio
            innanzitutto grazie per la risposta.
            la dieta non è un gran che cioè:
            colazione:latte e fiocchi d'avena
            pranzo:riso o pasta+queache fonte proteica(es uova,mozzarella,carne9
            spuntino: paanino con burro di arachidi
            cena:come pranzo
            spuntino: bicchiere di latte
            come si vede non è proprio una dieta, anche perchè non faccendo tanta attività fisica non posso mangiare di tutto.
            per quando riguarda di fare palestra non posso anche se voglio perchè come ho detto ho un problema alla spalla e molti esercizi non li posso fare quindi sarebbe uno spreco inscrivermi in palestra e fare solo un tot di esercizi.
            comunque la mia domanda era se mi conviene adare a correre con il mio peso senza perdere altro peso ovviamente
            Correre fà di certo bene, se la tua dieta è al di sotto del tuo fabisogno giornaliero però perderai altro peso...

            Ti consiglio di leggere questa, è il minimo per affacciarsi a questo mondo:
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            Che problema hai alla spalla? Ti sei fatto vedere da un medico/fisioterapista?
            Io punterei a risolvere sto problema per poi iscrivermi in palestra, anche perchè con i manubri gli esercizi sono tutti liberi e la spalla è più esposta a infortuni, faresti veramente poco (quanti kg hai per i manubri?)...oltretutto in palestra ci sono molti più attrezzi e scartando tutti gli esercizi che ti danno fastidio forse riesci a seguire comunque un'allenamento efficace; i soldi per gli integratori comunque li investirei in palestra, ma soprattutto per risolvere i problemi alla spalla.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta

            • gabriel111
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 15

              #7
              dalla prima ecografia che ho fatto risultava una periartrite spalla, dopo ho fatto delle infiltrazioni di cortisone ma senza risultati.
              ho continuato a fare una risonanza magnetica ma non risultava niente. sono stato anche dal fisioterapista a fare qualche seduta.
              infine ho fatto anche l'esame per il reumatismo inquanto quando ero bambino avevo dei problemi alle ossa.
              come vedi ho fatto tutti gli esami posibili, eppure risulta tutto normale. ci sono delle volte comuque che sento dolore alla spalla anche quando non faccio nessuno sforzo.
              i manubri sono 2 da 10kg. grazie per il link

              Commenta

              • CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407

                #8
                Io sono stato operato per la periartrite spalla sx nel lontano 97
                Le infiltrazioni non servono

                Commenta

                • gabriel111
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 15

                  #9
                  CRI PV adesso hai ancora problemi dopo l'operazione?
                  cioè riesce a fare attività fisica senza causare danni alla spalla?

                  Commenta

                  • CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407

                    #10
                    Ho nuotato 2-3 mesi
                    Dopo di che è da gennaio 98 che mi alleno in palestra, fai tu i conti
                    Cmq era un operazione da niente 20 anni fa, ergo...

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information