ALLERGIA AL LATTE! post wo da cambiare aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neednobump01
    Bodyweb Advanced

• Dec 2014
    • 121
    • 2
    • 8
    • Milano
    • Send PM

Ciao a tutti, dopo diversi anni che utilizzo proteine in polvere del siero del latte noto da qualche tempo a questa parte di non riuscire più a digerirle.
    ho pensato fosse causa del lattosio cosi son passato da proteine concentrate a proteine isolate (prive di carboidrati e grassi) ma l'effetto non è cambiato.
    il mio shaker post wo (solo proteine e vitargo) mi provoca gonfiore e in alcuni casi diarrea immediata (come buttare un post wo)
    noto che l'effetto peggiora quando la mattina per mancanza di tempo assumo uno shaker di sole proteine.
    per qualche tempo ho cominciato a portarmi da casa le bottiglie di albume per il post wo ma risulta estremamente scomodo.
    ho pensato alle proteine della soia ma non mi convincono più di tanto per il loro valore biologico medio e non son convinto siano il meglio per un post wo.
    qualcuno di voi sa di qualche integratore di proteine veloci adatte ad un post wo che possa andare nel mio caso?
    grazie a tutti
    il dolore di oggi, la crescita di domani.
  • yesman01
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 263
    • 12
    • 26
    • Messina
    • Send PM

E' strano che le proteine isolate del siero del latte ti portino problemi gastrointestinali, qual'è il nome del prodotto in questione?
    Comunque stai tranquillo, ci sono diverse alternative alle proteine in polvere del latte, ovvero proteine idrolizzate del manzo (come quelle della musclemeds), proteine idrolizzate del pollo (quelle della 4+nutrition, azienda davvero ottima), e quelle dell'albume d'uovo.

Commenta

• Neednobump01
      Bodyweb Advanced

• Dec 2014
      • 121
      • 2
      • 8
      • Milano
      • Send PM

Grazie! dunque utilizzavo le whey della ON concentrate poi son passato alle isolate myprotein (anch'io scettico, però mi erano state consigliate per il mix di efficacia e prezzo), in mezzo avevo provato anche le whey della weider ma l'effetto era lo stesso con tutti e tre i prodotti

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Prova con un'altra fonte (carne, albume).
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24033
          • 472
          • 423
          • Send PM

beh magari potresti provare delle isolate "migliori" (e più costose) prima di passare a quelle della carne.. 4+ iso+, iso sensation93, +watt whey90... ne hai di scelta.

Commenta

• Neednobump01
            Bodyweb Advanced

• Dec 2014
            • 121
            • 2
            • 8
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            beh magari potresti provare delle isolate "migliori" (e più costose) prima di passare a quelle della carne.. 4+ iso+, iso sensation93, +watt whey90... ne hai di scelta.
            d'accordissimo, con l'unico dubbio che se tre indizi fanno una prova potrebbe anche trattarsi di allergia al latte e di conseguenza sarebbero altri soldi buttati
            gli effetti che tutti e tre i prodotti mi hanno dato sono equivalenti. gola secca, difficoltà a mandare giu dopo qualche sorso ecc.
            per intenderci chiusura dell'esofago molto fastidiosa
            Last edited by Neednobump01; 06-05-2015, 10:40:07.

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Neednobump01 Visualizza Messaggio
              d'accordissimo, con l'unico dubbio che se tre indizi fanno una prova potrebbe anche trattarsi di allergia al latte e di conseguenza sarebbero altri soldi buttati
              Se hai dubbi fai la prova d'intolleranza, così passiamo dai "se e ma" all'evidenza.

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24033
                • 472
                • 423
                • Send PM

la decisione è tua

Commenta

• Neednobump01
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2014
                  • 121
                  • 2
                  • 8
                  • Milano
                  • Send PM

fatta due settimane fa. risulto intollerante:
                  -nocciola, noce, arachide, mandorla, kiwi, banana, fragola, lampone, mela, arancia,pera, pesca, prezzemolo, mais, carota, sedano, finocchio , patata (cose che non mi han mai dato noia)

-lumache, molluschi, gamberi, granchi (a queste si non mi avvicino)

Commenta

• Ospite
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Hai fatto anche il breath test per l'intolleranza al lattosio?

Commenta

• Neednobump01
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2014
                      • 121
                      • 2
                      • 8
                      • Milano
                      • Send PM

non ne conoscevo l'esistenza, mi attiverò a riguardo. ma le isolate prive di carbo non contengono il lattosio di conseguenza, erro?
                      potrei comunque provare proteine del manzo o pollo delle marche che mi avete consigliato.
                      trattandosi di un post wo come tempi di assorbimento come prediligo?
                      i prodotto che mi avete consigliato sono entrami a carbo e grassi ridottissimi quindi li reputo validi per un pst wo immediato con bcaa e carbo?

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Aspetterei di fare il breath test e poi deciderei di conseguenza. Se positivo, puoi andare sia su un'isolata di qualità, in quanto lactose free, sia su fonti alternative. Se negativo, potresti avere problemi anche con fonti alternative, date le numerose intolleranze. A questo punto, l'ideale sarebbe mettere il wo a ridosso di un pasto completo, così ti risolvi il problema.

Commenta

• topscorer
                          Lo sborone.
                          • Oct 2012
                          • 19087
                          • 608
                          • 1,396
                          • Paradiso Scampia
                          • Send PM

Ma il vitargo non è ricavato dalle patate?
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• -Jack-
                            Whatever happens, happens
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

Non per forza, solitamente è estratto dalle patate ma può essere estratto anche dal mais ad esempio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
                            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• yesman01
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 263
                              • 12
                              • 26
                              • Messina
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Neednobump01 Visualizza Messaggio
                              gli effetti che tutti e tre i prodotti mi hanno dato sono equivalenti. gola secca, difficoltà a mandare giu dopo qualche sorso ecc.
                              per intenderci chiusura dell'esofago molto fastidiosa
                              Gola secca e chiusura dell'esofago? Ma tu non avevi parlato di problemi intestinali e basta?
                              Puoi spiegare meglio questi sintomi?
                              Se parliamo di intolleranza al lattosio gli unici effetti sono i problemi intestinali, se invece parliamo di vera e propria allergia (quindi reazione immunitaria) alle proteine del latte allora si hanno effetti diversi e più complessi.
                              In ogni caso se si tratta di semplice lattosio-intolleranza puoi provare le ISO+ o ancora meglio le HYDRO+, entrambe della 4+nutrition ed entrambe a bassissimo contenuto di lattosio, speciamente le hydro.

Commenta

Working...
                              X