Regime alimentare problematico: come intergare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Squiz2
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Regime alimentare problematico: come intergare?

Ciao a tutti, spero di non star infrangendo nessuna regola facendo una domanda prettamente personale, ho cercato un po in giro ma la mia esigenza penso sia molto personale e, essendo io abbastanza neofita, spero che qualcuno possa spiegarmi dettagliatamente cosa fare nella mia situazione..

Ho 24 anni, alto 1.83 e peso 70 kg. Fino a 5 mesi fa pesavo 83 kg, poi ho avuto delle vicissitudini personali e in 2 mesi ho perso 15 kg. 4 mesi fa ho iniziato a fare palestra seguendo una scheda per neofiti di leviatano89, prima ero cmq iscritto ma facevo esercizi a caso. Gioco a tennis agonisticamente 3 volte a settimana.

In pratica, vorrei mettere su muscoli (grazie al cavolo direte). Non mi interessa diventare enorme, solo avere quei 4-5kg di muscoli in piu. Il mio problema e' che ho difficolta' ad avere un regime alimentare ben definito e completo perche 1) non mangio praticamente verdura. Mi fa proprio schifo, non riesco ad avvicinarmi a delle zucchine o a degli spinaci. L'unica cosa che mangio sono rucola e pomodori, che cerco di aggiungere sempre ai pasti. Per quanto riguarda la frutta, il problema e' piu che altro di pigrizia, oltre che di carattere pratico. Non mi va di comprarmela da solo e spenderci i miei soldi finche non vivo da solo, ma i miei hanno orari totalmente scombinati (del tipo, spesa alle 21 e cena alle 22.30) e spesso a casa la frutta manca. 2) ho dei problemi con gli orari. E' inutile dirmi "mangia 200g di bresaola alle 11 di mattina", faccio tirocinio in ospedale (sono laureando in fisioterapia) e la maggior parte delle volte devo adattarmi. Come ho detto, a cena capita di mangiare spesso tardissimo. In piu' la mattina troppo spesso sono di corsa e salto la colazione e la faccio al bar (quindi con piu difficolta' nel mangiare roba sana e "utile").

Direte voi, "alza il culo e comprati la roba che ti serve, fai un sacrificio e mangia bene". Avete ragione, lo so da solo e cerco di fare il possibile, ma so che in questo momento (vedi ora e nei prossimi mesi) non posso. Altre cose probabilmente non potro' mai credo. Capisco quindi non vorra' rispondermi

Riassumendo, faccio colazione a casa in media 2-3 volte a settimana, 250-300g di latte scremato + biscotti/cornetto. Spessissimo niente spuntino a meta' mattina. Pranzo spesso all'uni con panini comprati al bar. No spuntino a meta' pomeriggio (sto sempre di corsa). Pasta quasi sempre a cena (spesso con condimenti leggeri, ma non mi levero' mai una carbonara perche vado in palestra ), carne il piu spesso possibile, se non mangio carne mangio salmone o affettati magri etc, cerco insomma di mangiare proteine.

Cosa potrei assumere?
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

È inutile pensare di integrare con una dieta così, sappilo. Personalmente, ti consiglio di:
    .andare in sezione dieta,leggere le discussioni in rilievo e calcolare TDEE e BMR,e in base a questi dati impostare una dieta adatta ai tuoi scopi (dimagrire,mettere massa,ecc). Se hai qualche dubbio, apri una discussione con una bozza di dieta e ti daremo qualche consiglio
    .una volta che hai tutti i dati,cioè le kcal e i macro che devi assumere...lì sta a te e alla tua forza di volontà. Tutti noi abbiamo impegni...ma,sempre se uno vuole, svegliarsi 10 minuti prima per fare una sana colazione (che poi,il tempo per farla al bar lo trovi ) e portarsi delle vaschette/panini o altro preparati in casa con gli ingredienti giusto (cosa che fanno in moltissimi) non è la fine del mondo...così come non è la fine del mondo assaggiare qualche verdura,magari cucinata in modo sfizioso (ma ovviamente sano )...stessa cosa la frutta,non è certo quella che fa crescere di per sé, è cibo come altri...se senti di doverla mangiare, magari per un discorso di salute (soprattutto se non assumi un multivitaminico) allora, come hai detto,esci e comprala come vedi,tutto sta a te,non è niente di impossibile o disumano...
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Se,nonostante ciò, avrai ancora delle carenze....allora penseremo a integrare
      P.S. gli spuntini non sono necessari...l'importante è raggiungere la quota prefissata di calorie e nutrienti, c'è chi fa 3 o addirittura anche 1 solo pasto al giorno
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
      X