Arginina caffeina e the verde

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fragola
    Banned
    • Nov 2010
    • 105
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
    Esco dal periodo dedicato all'ipertrofia per passare al periodo della definizione.
    Oltre ovviamente un buon multivitaminico e i classici Omeg3 pensavo di integrare nel pre-WO con della caffeina + the verde. Il the verde lo assumerei anche in altri momenti della giornata ovviamente prima dei pasti.
    Abbandono la creatina e i BCAA anche se so che questi ultimi andrebbero presi soprattutto nella definizione ma ho strutturato una dieta in cui dovrei riuscire ad integrare con il cibo tutte le proteine e gli aminoacidi che servono per sostenere il WO. Nel post WO invece mangerei subito cena quindi non dovrei avere problemi.
    La cosa che voglio chiedervi e che mi sono avanzati parecchi flaconcini di bio arginina (1,6 g di arginina l'uno) che assumevo nei periodi di massa per stimolare l'ossido nitrico...come posso assumerli?! Ho fatto tutte le ricerche possibili e ci sono pareri discordanti nell'assumerla con la caffeina!..e tra l'altro sono discussioni abbastanza vecchie; avete delle novità a riguardo? Se ne assumessi 2 flaconcini pre-WO assieme alla caffeina e al the verde potrebbe andare?..e magari anche due flaconcini post-WO...tanto per finirli...cosa ne dite?
    Ho scritto perché vi giuro che sul binomio caffeina-arginina in rete non ci si capisce più niente!!!
    grazie in anticipo
  • Fragola
    Banned
    • Nov 2010
    • 105
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno?!

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

L'arginina è un integratore inutile e dannoso quindi lo lascerei dov'è, per approfondire basta un search ne abbiamo parlato molto.

Tra i restanti userei la sola caffeina (personalmente ritengo l'integrazione di thè verde poco utile) con una posologia piramidale (se non l'hai mai presa) oppure direttamente nel pre wo dai 200mg fino ai 400-500 a seconda della tolleranza.

Infine non capisco il non usare dei bcaa che sono fondamentali in cut... Il dire "ho strutturato una dieta per" non ha senso perché ognuno di noi se struttura una dieta ben fatta copre il suo fabbisogno proteico/amminoacido non per questo l'uso dei bcaa nel during/pre e post wo va lasciato da parte.

Sent from my iPhone using Tapatalk
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Fragola
        Banned
        • Nov 2010
        • 105
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        L'arginina è un integratore inutile e dannoso quindi lo lascerei dov'è, per approfondire basta un search ne abbiamo parlato molto.

Tra i restanti userei la sola caffeina (personalmente ritengo l'integrazione di thè verde poco utile) con una posologia piramidale (se non l'hai mai presa) oppure direttamente nel pre wo dai 200mg fino ai 400-500 a seconda della tolleranza.

Infine non capisco il non usare dei bcaa che sono fondamentali in cut... Il dire "ho strutturato una dieta per" non ha senso perché ognuno di noi se struttura una dieta ben fatta copre il suo fabbisogno proteico/amminoacido non per questo l'uso dei bcaa nel during/pre e post wo va lasciato da parte.

Prima di tutto ti ringrazio...
        Ma l'Arginina addirittura "dannosa" non l'avevo mai sentito!!..mi potresti spiegare in perchè?..sul web non ho mai trovato articoli che dicano questo..
        Per il the verde..ok!
        Per i BCAA..il mio nutrizionista/dietologo mi ha detto che se fai un buon pasto pre-WO..è una buona dieta durante la giornata, per l'allenamento alla sera hai nel corpo tutto quello che ti serve!!..e quindi anche degli aminoacidi puoi farne a meno..Certo se fai più di 1 ora e mezza di WO allora puoi prenderli; a onor del vero mi ha anche detto che i BCAA sono l'unico integratore di provata efficacia all'unanimità (assieme alla creatina).
        Tutto il resto dalla massa alla definizione lo fai con il cibo. Le uniche cose da integrare sono il multivitaminico e omega3. Poi ovviamente quì ognuno dice la sua..
        Last edited by Fragola; 05-05-2015, 12:16:36. Motivo: errore

Commenta

• -Jack-
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Per l'arginina basta fare un search qui su bw, se non sbaglio recentemente era stato aperto un 3d con uno studi che la collegava all'alzheimer.

Per il resto dato che ti fai seguire da un dietologo, che presumo pagherai, non vedo l'utilità di chiedere a noi chiarimenti quando puoi benissimo fare queste a lui...

Dalla mia, messo da parte il fatto che l'80% lo fa la dieta, esistono integratori che se usati con cognizione di causa e nel giusto contesto possono fare la differenza.

Aggiungo inoltre che l'integrazione dei bcaa puri è diversa ed ha uno scopo diverso che l'introito proteico/amminoacido che si prende con il cibo e il secondo non esclude l'uso del primo.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Fragola
            Banned
            • Nov 2010
            • 105
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie Jack
            Hai pienamente ragione in tutto.
            Avevo pensato di postare anche qui il mio dilemma in quanto stimo molto questo forum. Ci sono persone competenti.
            E' vero ache il discorso dei BCAA...
            Comunque tornado alla domanda iniziale, l'arginina non la consigli a priori!..andrò a leggere qualche post vecchio..perchè io sinceramente ad oggi ho solo letto cose più che positive..se non disturbi gastro-intestinali a dosi da cavallo..non certo 3/4 g. al dì. Tra l'altro a parte lo scopo per cui si usa in palestra...viene somministrata per stati di stanchezza fisica..stress mentale...disturbi sull'erezione...ecc..
            Va bè...grazie ancora..

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

Di nulla

Comunque ciò che hai letto riguardo l'arginina è quasi sicuramente datato, ultimamente, come si vede anche qui su bw, le opinioni a riguardo sono cambiate in negativo, quindi fidati lasciala dov'è, se cerchi qualcosa per stimolare in NO buttati su altro.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
              X