Vostra opinione sull'assunzione di "Thyroid Energy" della NOW

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thomascrawford
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 159
    • 3
    • 3
    • Send PM

    Vostra opinione sull'assunzione di "Thyroid Energy" della NOW

    Premesso che soffro di ipotiroidismo, che curo regolarmente con 6 pastiglie a settimana di Eutirox 100, ho anche i livelli di ferro molto bassi. Il che mi causa spossatezza, e problemi di "durata" e "autonomia". Ho in marginalmente migliorato la situazione assumendo maggiori quantità di carni rosse e prosciutti, più l'integratore di ferro Iron Complex della NOW (il tutto concordato con l'endocrinologa) ma non più di tanto, visto che i livelli di ferritina sembrano fermi a quota 19 (il minimo "ottimale" è indicato tra 20 e 200). Tra le altre cose sono "portatore sano" di anemia, il che non aiuta.

    Fermo restando che prenotare una nuova visita dall'endocrinologa per chiederle dei consigli mi comporterebbe almeno 4-5 mesi di attesa, vorrei provare a ragionare insieme a voi sull'eventuale efficacia/rischio di aggiungere di testa mia, come ulteriore integrazione, il prodotto "Thyroid Energy" della NOW. Nelle avvertenze stesse dice che, se già si sta curando la tiroide, si dovrebbe consultare il proprio medico prima di assumerlo. Ma come detto, sarebbero un bel po' di mesi di attesa... E sono tentato dal provarlo, visto che a quanto leggo mi aiuterebbe sia per la regolare funzione tiroidea che nel favorire l'assorbimento del ferro.

    Secondo voi posso assumerlo senza farmi troppe pippe mentali, o con la tiroide sarebbe meglio non rischiare?


  • Unknown
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 401
    • 79
    • 290
    • Send PM

    #2
    Il prodotto in questione è abbastanza "sicuro" ed è prodotto da una buona ditta.
    Tu però soffri di ipotiroidismo e quindi qualsiasi cosa potrebbe creare danni (sta a te valutare e scegliere).
    Credo che in questo caso nessuno , se non un medico , possa consigliarti un qualsiasi prodotto nella tua situazione
    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

    Commenta

    • thomascrawford
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2014
      • 159
      • 3
      • 3
      • Send PM

      #3
      A dire il vero l'endocrinologa mi ha ben spiegato non più di due settimane fa', che la copertura di Eutirox mi ha portato ad essere a tutti gli effetti sano, regolare, e "normale", fintanto che continuo a prendere la pastiglietta.
      Dunque, che qualsiasi cosa potrebbe crearmi danni credo sia una frase un tantino esagerata da dire. Anche perché prendo già una marea di integratori (in particolari pre-wo, inclusa la tirosina presa singolarmente) che mai hanno interferito con la tiroide.

      Insomma, forse la mia domanda stessa è una pignoleria, o meglio una pippa mentale, ma ho soltanto bisogno di sentirmi dire conferma che è tutto okay.
      Un #thomascrawfordstaisereno insomma!
      Last edited by thomascrawford; 01-05-2015, 17:41:54.

      Commenta

      • Unknown
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 401
        • 79
        • 290
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da thomascrawford Visualizza Messaggio
        che qualsiasi cosa potrebbe crearmi danni credo sia una frase un tantino esagerata da dire. Anche perché prendo già una marea di integratori (in particolari pre-wo, inclusa la tirosina presa singolarmente) che mai hanno interferito con la tiroide.
        La frase non è esagerata se specifichi che hai un problema con un organo e quell'organo "dovrebbe" essere intaccato dall'integratore citato.
        Prendi anche prewo/tirosina ecc , cosa che io non farei.

        Non posso consigliarti qualcosa che non reputo giusto ma il mio è solo un parere soggettivo ... Aspettiamo qualche esperto in merito , più pareri sono meglio di uno
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

        Commenta

        • Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

          #5
          La conferma può dartela l'endocrinologa, non credi?
          È una questione delicata, non credo che facilmente qualcuno si prenderebbe la responsabilità di darti l'ok che cerchi. Inoltre, se sei "sano" a tutti gli effetti, non vedo perché dovresti aggiungere altro alla terapia che segui.

          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            #6
            Chiudo la discussione, per patologie pregresse segui regolarmente i consigli dell'endocrinologo e non fare mai di testa tua
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            Working...
            X