Problemi con multivitaminico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neverbackdown
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 665
    • 80
    • 21
    • Send PM

    Problemi con multivitaminico

    Salve,sto assumendo da 2 giorni una compressa di multicentrum.Ieri l'ho presa dopo la colazione e non ho avuto nessun problema.Ma avendo letto che non va d'accordo con il latte,oggi ho preferito prenderla a pranzo(pomodori,peperoncino,pasta e tonno).Ho avuto dolori addominali e diarrea.Ho letto che è legato ad un sovradosaggio di vit.C e magnesio.Forse per l'associazione con pomodori e peperoncino,anch'essi ricchi di vit.C?Che mi consigliate di fare?
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    Non è vero che il multivitaminico "non va d'accordo" con il latte.

    Non è un problema di vit. C... Anche perché il dosaggio sarà ridicolo (cambierei multivitaminico).
    I pomodori ne contengono pochissima.
    Il peperoncino ne contiene una buona quantità... Ma te quanto ne usi? Un etto?

    Magari riprova a colazione e vedi che succede.

    P.S.
    Ah, ovviamente non è nemmeno questione di sovradosaggio di magnesio.
    Il magnesio dà questi side, ma a dosi elevate... Non da multicentrum.

    Commenta

    • Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ti conviene cambiare direttamente prodotto. Io stesso, anni fa, dopo averlo assunto un paio di volte, dati i sides ho buttato il barattolo. Rimanendo su multi a basso dosaggio, a parità di prezzo (e anche meno) trovi molto di meglio: Isatori, 4+, solo per fare un paio di nomi.

      Commenta

      • neverbackdown
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 665
        • 80
        • 21
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Non è vero che il multivitaminico "non va d'accordo" con il latte.

        Non è un problema di vit. C... Anche perché il dosaggio sarà ridicolo (cambierei multivitaminico).
        I pomodori ne contengono pochissima.
        Il peperoncino ne contiene una buona quantità... Ma te quanto ne usi? Un etto?

        Magari riprova a colazione e vedi che succede.

        P.S.
        Ah, ovviamente non è nemmeno questione di sovradosaggio di magnesio.
        Il magnesio dà questi side, ma a dosi elevate... Non da multicentrum.


        Io mangio ogni giorno un piatto ricco di pomodori e peperoncino rosso.Riproverò a colazione e nel caso si ripresenti il problema,cambio prodotto o non assumo nulla.Quindi era un finto dogma quello dell'incompatibilitá con il latte?

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #5
          Beh, penso proprio di sì... Non so dove tu l'abbia letto ma non mi vengono in mente "incompatibilità" tra latte e vitamine.

          Commenta

          • Fabri_78
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 763
            • 30
            • 3
            • Novara
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            Salve,sto assumendo da 2 giorni una compressa di multicentrum.Ieri l'ho presa dopo la colazione e non ho avuto nessun problema.Ma avendo letto che non va d'accordo con il latte,oggi ho preferito prenderla a pranzo(pomodori,peperoncino,pasta e tonno).Ho avuto dolori addominali e diarrea.Ho letto che è legato ad un sovradosaggio di vit.C e magnesio.Forse per l'associazione con pomodori e peperoncino,anch'essi ricchi di vit.C?Che mi consigliate di fare?
            Da quando il multicentrum è un multivitaminico??? Per avere un dosaggio decente dovresti prendere una scatola alla volta..... il tuo mal di pancia con il multivitaminico non c'entra nulla.....
            sigpic
            If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

            Commenta

            Working...
            X