Salve,sto assumendo da 2 giorni una compressa di multicentrum.Ieri l'ho presa dopo la colazione e non ho avuto nessun problema.Ma avendo letto che non va d'accordo con il latte,oggi ho preferito prenderla a pranzo(pomodori,peperoncino,pasta e tonno).Ho avuto dolori addominali e diarrea.Ho letto che è legato ad un sovradosaggio di vit.C e magnesio.Forse per l'associazione con pomodori e peperoncino,anch'essi ricchi di vit.C?Che mi consigliate di fare?
Problemi con multivitaminico
Collapse
X
-
Non è vero che il multivitaminico "non va d'accordo" con il latte.
Non è un problema di vit. C... Anche perché il dosaggio sarà ridicolo (cambierei multivitaminico).
I pomodori ne contengono pochissima.
Il peperoncino ne contiene una buona quantità... Ma te quanto ne usi? Un etto?
Magari riprova a colazione e vedi che succede.
P.S.
Ah, ovviamente non è nemmeno questione di sovradosaggio di magnesio.
Il magnesio dà questi side, ma a dosi elevate... Non da multicentrum.
-
-
Ti conviene cambiare direttamente prodotto. Io stesso, anni fa, dopo averlo assunto un paio di volte, dati i sides ho buttato il barattolo. Rimanendo su multi a basso dosaggio, a parità di prezzo (e anche meno) trovi molto di meglio: Isatori, 4+, solo per fare un paio di nomi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNon è vero che il multivitaminico "non va d'accordo" con il latte.
Non è un problema di vit. C... Anche perché il dosaggio sarà ridicolo (cambierei multivitaminico).
I pomodori ne contengono pochissima.
Il peperoncino ne contiene una buona quantità... Ma te quanto ne usi? Un etto?
Magari riprova a colazione e vedi che succede.
P.S.
Ah, ovviamente non è nemmeno questione di sovradosaggio di magnesio.
Il magnesio dà questi side, ma a dosi elevate... Non da multicentrum.
Io mangio ogni giorno un piatto ricco di pomodori e peperoncino rosso.Riproverò a colazione e nel caso si ripresenti il problema,cambio prodotto o non assumo nulla.Quindi era un finto dogma quello dell'incompatibilitá con il latte?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza MessaggioSalve,sto assumendo da 2 giorni una compressa di multicentrum.Ieri l'ho presa dopo la colazione e non ho avuto nessun problema.Ma avendo letto che non va d'accordo con il latte,oggi ho preferito prenderla a pranzo(pomodori,peperoncino,pasta e tonno).Ho avuto dolori addominali e diarrea.Ho letto che è legato ad un sovradosaggio di vit.C e magnesio.Forse per l'associazione con pomodori e peperoncino,anch'essi ricchi di vit.C?Che mi consigliate di fare?sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Commenta
-
Commenta