Ma è normale dover tamponare la creatina citrato (effervescente)?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thomascrawford
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 159
    • 3
    • 3
    • Send PM

Ma è normale dover tamponare la creatina citrato (effervescente)?

convert_url_to_bbcode_callback('Premesso che finora ho sempre utilizzato creatina HCl, con buoni risultati e zero problemi, ho ieri per la prima volta voluto provare la creatina citrato, quella effervescente.
    Essendo oltre che effervescente, anche aromatizzata, ho pensato fosse ovviamente un prodotto praticamente già tamponato, dunque da bere così com'è...

Ne ho aperto una bustina (che contiene 3g di crea), e l'ho mescolata in 200ml d'acqua, assieme a 4g di beta e ad un po' di carnitina...

Ebbene, arrivo all'allenamento, e dopo a malapena mezzora, ho dovuto abbandonare per via dei crampi addominali e dalla voglia di andare in bagno...!

Sono particolarmente sensibile io, oppure è la crea citrato che comunque necessita anche'essa di tampone?
    Come mi consigliate di prenderla per evitare i suddetti problemi di stomaco?

(P.S. L'ho sciolta bene nell'acqua, quindi escluderei eventuali problemi insorti per non-solubilità)', '')
  • thomascrawford
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 159
    • 3
    • 3
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('Mi rispondo da solo: la creatina citrato non dà nessun problema di stomaco, se presa correttamente. E' già tamponata infatti. Son stato fesso io nella posologia, ieri: l'ho inserita nello shaker e ho agitato per un bel po' (mentre invece, essendo effervescente, sarebbe stato più che sufficiente scioglierla in un bicchiere), per poi sentire una specie di scoppio una volta stappato lo shaker...e anziché lasciar sfogare l'aria, mi sono bevuto la crea assieme all'anidride carbonica - o azoto, o quello che è - creata dall'agitamento inutile ed esagerato. Così mi sono allenato con la pancia gonfissima d'aria, e ovviamente son stato male.
    Oggi ho dunque scoperto l'arcano.

Per quanto riguarda l'efficacia - è solo una primissima impressione, dunque da prendere con le pinze - mi sembra che dia più forza rispetto alla HCl della Promera Sports, della quale prendevo due scoop pre e due post.', '')', '')
    Last edited by thomascrawford; 25-04-2015, 00:06:54.

Commenta

Working...
    X