Consiglio integratori/proteine e altro per aumentare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Syrex23
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio integratori/proteine e altro per aumentare massa

    convert_url_to_bbcode_callback('Ciao a tutti,

    prima volta che scrivo qui e quindi mi presento

    Mi chiamo Marco, ho 26 anni, sono alto 1,90 e peso 83kg e nella vita bene o male ho sempre fatto lo sportivo.

    Dico bene o male perché dal 2009 al 2014 non ho praticato praticamente nessun sport mentre da bambino facevo sci agonistico e poi calcio anche a livello professionistico....naturalmente negli anni in cui non mi sono allenato ho perso tantissima massa muscolare.

    Ho ricominciato quest'anno a giocare a calcio e mi alleno tre volte alla settimana (martedì, mercoledì e venerdì) + la partita alla domenica.

    Il mio problema principale a livello fisico riguarda la parte superiore, le gambe le ho sempre avute molto forti e non ritengo abbiano bisogno di ulteriore allenamento per aumentarne la massa.

    Da poco ho iniziato a fare palestra ma per adesso mi alleno solo il lunedì e giovedì, cambiero giorni di allenamento tra una settimana quando finirà il campionato portando a 3 le sedute settimanali. Ovviamente in palestra alleno e allenerò SOLO la parte superiore.

    Questa in linea di massima è la mia dieta settimanale: (non linciatemi ma non so fornirvi i grammi precisi in questo momento)

    Colazione: tazza di latte + cereali/fiocchi d'avena, spremuta d'arancia e caffè

    Pranzo: 130g di pasta con vari sughi...pomodoro, pomodoro + tonno, ragù (capirete che i carbo mi servono per il calcio)

    Spuntino: generalmente frutta

    Cena: Carne rossa, Pollo, Uova, Tonno/Salmone come piatto principale
    Patate, Pane, Verdura come contorno

    So bene che non è il massimo come dieta ma da ex calciatore conosco solo diete a base di molti carboidrati e poverissime di grassi. Accetto chiaramente consigli da gente esperta come voi

    Vorrei aumentare massa il prima possibile, non mi interessa diventare troppo grosso ma comunque avere braccia, petto e addominali definiti...attualmente sono un po' troppo deboluccio. So bene che aumentare massa velocemente richieste mentalità e costanza, per questo sono qui a chiedervi consigli su eventuali integratori, mass gainer, creatina o proteine da utilizzare per aiutare il processo di sviluppo muscolare nel modo più efficace e "veloce" possibile.

    Grazie a tutti!', '')
    Last edited by Syrex23; 23-04-2015, 22:28:06.
  • Fabi Stone
    Bodyweb Senior
    • Jan 2015
    • 10895
    • 690
    • 312
    • Send PM

    #2
    convert_url_to_bbcode_callback('Ciao...più che di integrazione, da vedere eventualmente in un secondo momento a mio avviso...fossi in te passerei prima in sezione Dieta...subito dopo in Allenamento...troverai esperti che potranno aiutarti sicuramente.', '')

    Commenta

    • Syrex23
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      convert_url_to_bbcode_callback('Grazie del consiglio, passerò sicuramente nella sezione Dieta. Ho postato qua la mia attuale dieta perché generalmente so che integratori/proteine ecc variano in base alla dieta ', '')

      Commenta

      • Fabi Stone
        Bodyweb Senior
        • Jan 2015
        • 10895
        • 690
        • 312
        • Send PM

        #4
        convert_url_to_bbcode_callback('Nn confondiamo integratori e proteine...le proteine, anche quelle in polvere sn cibo...e se il tuo fabbisogno giornaliero è soddisfacente attraverso il cibo solido...potresti nn averne bisogno...le polveri si usano x comodità...altro tipo di integrazione la vedi dopo aver sistemato dieta e allenamento...intanto pensa ad un buon Multivitaminico...quello ti fa bene a prescindere.', '')

        Commenta

        • Syrex23
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          convert_url_to_bbcode_callback('Certo in minima parte so la differenza

          Quindi voi dite che non ho bisogno di nulla? Vi ho scritto perché mi fido poco di chi lavora nella mia piccola palestra di paese...loro infatti mi hanno consigliato di assumere muscle milk post wo.', '')

          Commenta

          • Fabi Stone
            Bodyweb Senior
            • Jan 2015
            • 10895
            • 690
            • 312
            • Send PM

            #6
            convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('Ma io nn ti ho detto che nn devi/dovrai integrare...se vorrai...ti ho consigliato di sistemare prima due aspetti fondamentali in ordine di importanza, se vorrai avere dei risultati seri x l'obiettivo che ti sei prefissato.', '')
            Il Muscle milk post wo (?!) va cmq contestualizzato.', '')
            Last edited by Fabi Stone; 23-04-2015, 23:19:52.

            Commenta

            Working...
            X