glutammina scitec

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Regigio
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 180
    • 8
    • 5
    • Salerno
    • Send PM

glutammina scitec

raga ho preso la glutammina della scitec ma anche a voi ha un sapere di merda ke da una nausea pazzesca?
    il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

sapore a parte (in generale tutti gli amminoacidi hanno un gusto pessimo), motivo per cui l'hai comprata?
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Regigio
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 180
      • 8
      • 5
      • Salerno
      • Send PM

recupero cmq mi sono preoccupato pk ho usato la glutammina della 4 plusnutrition e quella della gonutrition ed avevano un sapore molto simile mentre questa è proprio diverso xD

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Sì, ma la Scitec...

Commenta

• Regigio
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 180
          • 8
          • 5
          • Salerno
          • Send PM

nn la consideri buona? neanche io dopo averla provata X D

Commenta

• -Jack-
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

la prossima volta prima di fare un acquisto chiedi qua, hai preso un integratore inutile per di più di una marca pessima, ottimo

Sent from my iPhone using Tapatalk
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Regigio
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 180
              • 8
              • 5
              • Salerno
              • Send PM

davvero un bell'acquisto xD ,che faccio lo butto? cmq pk è inutile ?

Commenta

• Fabi Stone
                Bodyweb Senior
                • Jan 2015
                • 10956
                • 714
                • 313
                • Send PM

Ciao...è inutile x il motivo x il quale l'hai comprata...serve ad altro...ben poco direi.
                Puoi usarla cm protettore dello stomaco...giusto xchè ormai ce l'hai.

Commenta

• cheapbridge374
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Ciao...è inutile x il motivo x il quale l'hai comprata...serve ad altro...ben poco direi.
                  Puoi usarla cm protettore dello stomaco...giusto xchè ormai ce l'hai.
                  Non credo sia inutile come dici tu , svolge tante funzioni importanti invece magari non tangibili come con la creatina , poi si sa gli integratori ed i loro effetti sono soggetivi

Commenta

• Fabi Stone
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2015
                    • 10956
                    • 714
                    • 313
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cheapbridge374 Visualizza Messaggio
                    Non credo sia inutile come dici tu , svolge tante funzioni importanti invece magari non tangibili come con la creatina , poi si sa gli integratori ed i loro effetti sono soggetivi
                    No aspetta...questa storia che gli integratori sono soggettivi regge fino ad un certo punto...se parliamo di pre-wo e quindi risposta agli stimolanti sono d'accordissimo cn te (ed è un discorso ormai obsoleto)...
                    Regigio ha comprato la glutammina per favorire il recupero...fermo restando che nn credo ne vada ad assumere 50gr al giorno...ho detto semplicemente che nn è quella la sua funzione...indicandone un'altra...
                    Poi se Jack ed altri esperti potessero/volessero confermare o smentire li ringrazio anticipatamente.

Commenta

• -Jack-
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

confermo la sua inutilità, utile solo per il sistema immunitario a dosaggi abbastanza considerevoli

comunque ecco alcuni studi sul glutammato ed i danni cerebrali a medio-lungo termine:

http://www.stanford.edu/group/hopes/...mate-toxicity/

Traumatic brain injury (TBI) increases extracellular levels of the excitatory amino acid glutamate and aspartate, and N-methyl-D aspartate (NMDA)-receptor antagonists protect against experimental TBI. These two findings have led to the prevalent hypothesis that excitatory amino acid efflux is a majo …

Neuroradiologists may encounter, on a daily basis, a challenging diversity of neurologic disorders, including stroke, trauma, epilepsy, and even neurodegenerative conditions, such as Huntington disease, AIDS dementia complex, and amyotrophic lateral sclerosis [(1)][1], but this spectrum of disease

http://www.disabled-world.com/health...tamate-tbi.php

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/1...90202/abstract

poi ripeto se si vuole prendere comunque ognuno faccia come vuole soldi e salute sono i suoi, ma personalmente spenderei soldi per altre supp ben più utili
                      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Regigio
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 180
                        • 8
                        • 5
                        • Salerno
                        • Send PM

lol nn lo sapevo :I

---------- Post added at 10:30:10 ---------- Previous post was at 10:25:31 ----------

allora pk nn è illegale lol ò-ò

Commenta

• cheapbridge374
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2014
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

io personalmente ne traggo un beneficio psico-fisico (in termini di recupero, in aggiunta ad altri integratori e ad una buona dieta, in termini di mantenimento, funzione anticatabolica) ho provato ad eliminarla per provare queste tesi di effettiva inutilità , ma ti posso dire che qualche piccola differenza l'ho sentita. Con questo scetticismo si potrebbero screditare tutti gli integratori , (tranne la creatina dove quell'effeto gonfio sembra soddisfare e mettere d'accordo tutti ) . detto questo ognuno resta convinto delle proprie esperienze e conoscenze

Commenta

• -Jack-
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

dai pero ragazzi non facciamo domande stupide basta fare una piccola ricerca per capire il perchè...

la glutammina è l'ammide dell'acido glutammico, può oltrepassare la barriera ematoencefalica e da qui viene convertita in acido glutammico

essenzialmente la glutammina fa bene all'organismo perchè regola processi metabolici come ripristino della stanchezza fisica e mentale ma nei neuroni della corteccia cerebrale viene deaminata o transaminata ad acido glutammico

tralasciando la parte di conversione,il prodotto in cui viene convertito ossia acido glutammico è un neurotrasmettitore eccitatorio che in carenza di atp (la moneta energetica del nostro organismo) può accumularsi e diventare tossico per i neuroni stessi,oltre questo rischio c'è anche il fatto che un'eccessiva quantità di acido glutammico nel tempo,che provoca ovviamente iperstimolazione dei neuroni,porta a una morte degli stessi infatti è stato riscontrato un caso analogo nell'alzheimer dovuto ad eccessivo rilascio di acido glutammico che induce un accumulo di ioni calcio causando neurotossicità

per quanto possa essere vantaggioso il suo consumo nel breve periodo, i suoi effetti a lungo andare sono dannosi, ecco perchè non è illegale

ed ad ogni modo la glutammina
                            è un amminoacido naturalmente prodotto dall'organismo perchè mai dovrebbe essere illegale?
                            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                            X