bcaa pre wo e during o during e post wo ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The dark emperor
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 213
    • 3
    • 0
    • Send PM

bcaa pre wo e during o during e post wo ?

dunque la domanda mi è nata facendo un riflessione sul tempo di transito del cibo nel digerente, mi spiego in pratica se io assumo bcaa nel pre wo questi alla fine della fiera verrano assunti quando l'allenamento è di fatto terminato (cioè dopo che hanno transitato fino all'intestino) la mia domanda nasce da questo presupposto cioè ha più senso secondo voi collocare i bcaa pre wo o comunque al termine dell allenamento (premetto che assumo xtend during ) ??? questo a fronte anche del fatto che il pasto che precede l'allenamento (all'incira 2h prima ) si compone di whey 40g e 2 mele ( e le whey hanno bcaa all'interno )
    grazie della disponibilità a chi vorrà rispondere
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

I BCAA non devono essere digeriti. Entrano in circolo nel giro di pochi minuti...
    La domanda, comunque, è stata fatta miliardi di volte.

Sposto in integrazione. Se magari qualcuno vuole essere più specifico di me.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

i bcaa entrano in circolo, appunto, in 5-10 minuti quindi se li prendi entro questo lasso di tempo pre wo li hai in corpo quando inizi ad allenarti
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• The dark emperor
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 213
        • 3
        • 0
        • Send PM

[QUOTE=-Jack-;9127325]i bcaa entrano in circo
        lo, appunto, in 5-10 minuti quindi se li prendi entro questo lasso di tempo pre wo li hai in corpo quando
        Ok ho anche letto però che il picco ematico si ha 2h ore dopo l assunzione ( il wo dura 1he30) da li la domanda di collocarlo prima

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

dark rifletti un attimo: assumo BCAA, quanto tempo ci metteranno ad essere assorbiti, ad entrare nel torrente ematico? 15 minuti? ma in 15 minuti sono tutti dentro? o iniziano ad affluire gradualmente? o forse questo accade solo a stomaco vuoto la mattina...? con uno, due, tre, quattro pasti proteici alle spalle... l'intestino è pieno di aminoacidi e/o peptidi che stanno aspettando di essere "digeriti"... e i bcaa si aggiungono a questi, "mettendosi" in coda, aspettando che i vari carrier si liberino, come quando si è al supermercato col "numerino" in mano... e una volta che sono dentro... quanto ci mettono a lanciare i loro "segnali"? consideriamo bene tutte queste variabili (che a mio avviso sono troppo soggettive e pure differenti di giorno in giorno) prima di fare conclusioni esatte sul timing dei BCAA (e degli altri macro/micro nutrienti), affrontiamo questo tipo di pippe mentali con meno certezze assolute e più serenità

cit

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• The dark emperor
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 213
            • 3
            • 0
            • Send PM

Recepito grazie delle delucidazioni

Commenta