Caffeina..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • senor93
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 104
    • 2
    • 0
    • Send PM

Caffeina..

Salve ragazzi ho letto tanti post su questo integratore, sia in questo forum che in altri, facendo anche dei search, ma non mi sono ancora chiare le idee =(.
    Vorrei iniziare un ciclo di caffeina( la cosa che si mi è stato chiara e che si fa a cicli), 4 settimane:
    1 settimana 200mg
    2 settimana 400mg
    3 settimana 600mg
    4 settimana 800mg
    Allora per la prima settimana come pre wo Ok, e prenderla anche prima di giocare a calcio?.. e nei giorni off, quando assumerla?
    per le settimane successive invece come dovrei distribuirla? tutti pre wo? e nei giorni off? Scusate ma le idee non mi sono chiare... Se ho detto cavolate correggetemi. sono qui per imparare.. Grazie
    Ps: Lo scopo principale per me sarebbe quello energetico e non quello dimagranti.. Anche se sono in definizione penso che per la definizione il gioco si fa a tavola, cosi lho imparato da voi
    Last edited by senor93; 19-04-2015, 21:34:14.
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

La caffeina al limite ti dà del focus... Ma poi le reazioni sono soggettive. Io per esempio preferisco allenarmi senza stimolanti in circolo.

In ogni caso il protocollo può andare, anche qui c'è molto di individuale sui dosaggi. Quindi testa la tua risposta a quelli della prima settimana... E sì, prendila, semmai pre-workout... O anche prima di giocare a calcio.

Eviterei solo nelle 4-6 ore prima di andare a letto.

Nei giorni OFF, se la vuoi usare solo come "energetico" (ma energetico non è, vedi sopra), non ti serve.

P.S.
    Faccio una piccola aggiunta... Ripeto che la risposta alle dosi della caffeina è molto individuale. Però, 800mg sono tantini... Specialmente se non frazionati. Magari rendi meno ripida la "scala".
    Last edited by Kanzi; 19-04-2015, 21:44:15.

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Quoto. 800 mg è' un quantitativo davvero notevole. Testa la tolleranza e ,se la senti, non andare oltre i 600 , che è già una bella botta
      sigpic

Commenta

• senor93
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 104
        • 2
        • 0
        • Send PM

Ok.. Non andrò oltre i 600 mg.. Grazie tante per la pronta risposta..
        Un'ultima cosa, dopo le 4 settimane, quanto tempo si deve staccare? poi non mi è stato chiaro, quando arrivi a 400-600mg tutti in una botta come pre wo?

Commenta

• xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

Un mesetto buono di stacco. 600 puoi farli in una assunzione pre wo
          sigpic

Commenta