EAS & MET-RX: Risposta ufficiale dell'importatore!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dan81
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

EAS & MET-RX: Risposta ufficiale dell'importatore!

Mi scuso se copio e incollo ma la risposta dell'importatore ufficiale al post "Dopo EAS tocca a METRX" e' veramente troppo importante per essere lasciata in coda ad altri messaggi. Ecco il testo:
    ------------------
    Egr. Sig. RAS,
    Mi chiamo Alberto Legnani, sono uno di quegli "stronzi" tanto attaccato ai vostri euro, lavoro per la Nutrilife dove sono responsabile della Ricerca & Sviluppo dei prodotti di EAS, iSatori Technologies e MET-Rx e collaboro con gli stessi reparti di Optimum Nutrition e Next Proteins.
    Quando non sono impegnato a pensare come sottrarvi altri euro collaboro con le ditte leader mondiali nel campo dell'integrazione alimentare, produzione di materie prime e ricerca scientifica per sviluppare la produzione dei prodotti per il mercato Europeo, cercando di "tradurre" le formule commercializzate in USA in accordo con la regolamentezione Europea e con le risorse disponibili.
    Il mio scopo è quello di fornire gli stessi prodotti che produciamo in USA ma a prezzi non gravati da trasporti trans-oceanici e da onerosi dazzi doganali.
    A conferma di quanto già citato su questo forum, molte delle materie prime che usiamo qui in Europa sono le stesse che vengono usate in USA (siamo i clienti più importanti di New Zeland Milk Proteins, SKW Tilburg e Davisco, altre volte adirittura migliori (molte ditte leader nella produzione di materie prime sono Europee, i.e. CLA, etc...).
    Fin quì il lavoro è abbastanza facile, per quello che riguarda, specialmente nei prodotti in granulati, l'aromatizzazione e la consistenza il discorso è più complesso, per prodotti come Myoplex o Protein Plus bisogna fare una distinzione tra FORMULA e RICETTA, la formula è il più delle volte quella che leggete nelle informazioni nutrizionali (proteine, carboidrati, grassi,vitamine, etc., per intenderci) è di proprietà di EAS o MET-Rx, la ricetta (lista centesimale di tutti gli ingredienti, aromi, emulsionanti, coloranti, addensanti e chi più ne ha più ne metta) è di proprietà della ditta che si occupa della produzione e confezionamento del prodotto, i cosidetti terzisti.
    Detto ciò, qui in Europa ci prodighiamo collaborando con i terzisti locali di riprodurre la stessa FORMULA cercando di replicare anche le stesse caratteristiche organolettiche (consistenza e gusto), a volte ci si riesce al primo colpo, molte altre volte ci vogliono mesi ed il risultato rimane comunque diverso.
    In particolare gradirei spendere qualche riga sulle ProteinPlus, questo prodotto è stato riformulato in base agli ultimi studi scientifici svolti in USA da MET-Rx in collaborazione con il centro di ricerca di Nutricia in Svezia, uno dei centri più evoluti al mondo (dove vengono studiati i prodotti per la prima infanzia, Milupa per intenderci), la nuova formulazione è stata rivista nelle percentuali delle diverse proteine che costituiscono la miscela Metamyosyn, ora la fonte principale sono le proteine del siero di latte, è stata ridimensionata la percentuale di caseine (ecco perchè sono meno dense) ed è stata notevolmente aumentato l'appotro di Glutamina.
    Personalmente le ritengo tra le migliori proteine ora presenti sul mercato e difatti sono quelle che uso quotidianamente, per quello che riguarda il gusto/consistenza posso dire che le segnalazioni che ci sono pervenute sono di gran lunga positive, comunque ognuno ha i suoi gusti.
    Per quello che riguarda le formule dei nuovi prodotti MET-Rx (BetaPhos, CreaPhos, etc), capisco che siano difficili da comprendere, per questo stiamo traducendo dall'inglese le 400 pagine degli studi scintifici a supporto di tali formulazioni, detti studi saranno a breve disponibili in Italiano, se nel mentre chiunque desiderasse avere delle informazioni su qualsiasi prodotto non esitate a domandare, sono a vostra disposizione.

• Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

OK ha ragione !
    allora è giunta l'ora di rigirare il VOSTRO risparmio sulla produzione a NOI consumatori

non ti pare ?

e cmq la mia opinione personale è ke nn sono + le prot. di una volta...

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Io cmq continuo a usare la versione USA ........mi sento più sicuro.

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Dan81
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Eh gia' ...c'e' il rischio di avere la caghetta col prodotto assemblato in olanda?? Bahhhh! Io mi fido del marchio met-rx e mi sembra che la spiegazione dell'importatore e della casa madre sia piu' che sufficiente. Personalmente non ho insicurezze, spero solo che il prezzo cali un po', per il resto sono piu' che soddisfatto delle nuove proteinplus. ciao.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87967
          • 2,144
          • 2,725
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Io non so chi sia Dan81, ma posso immaginarlo , comunque dice delle cose vere, anche io di Met-Rx mi fido, non è una delle tante marcacce nate ieri nel garage di qualche d'uno, quindi attendo come lui che i prezzi diminuiscano un pò e per chi vuole gli ultimi prodotti USA rimasti sapete dove trovarli vero ?

MUSCLE NUTRITION

Commenta

• allegiu
            Bodyweb Member
            • Mar 2003
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

ma è lo stesso Alberto Legnani di VitaminCenter ??

Una curiosità: si tratta dello stesso Alberto Legnani proprietario del sito ********* ?? Questo spiegherebbe la politica di prezzi e, credo, la perdita di alcuni clienti dell'importatore NUTRILIFE !

Commenta

• Vittorio
              Inattivo
              • Mar 2003
              • 5
              • 0
              • 0
              • Modena City - New York
              • Send PM

Che strano messaggio....sembra scritto da qualcuno a cui sta sulle balle la nascita di un nuovi sito concorrente... Da quanto ne so io l'importatore risponde ad un altro nome e probabilmente il SIg.Legnani e' solo un collaboratore tecnico come lui stesso ha affermato e non l'importatore. Se poi vuole aprire 100 siti e vendere ai prezzi che pare a lui, credo ci sia solo da esserne contenti...se si e' clienti....e non credo tu lo sia.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87967
                • 2,144
                • 2,725
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Tutti sti nomi registrati di fresco solo per polemizzare in questo specifico post sono ridicoli, si vede lontano 100 kilometri che siete interessati da molto vicino.
                Registratevi con il vostro vero nome e poi partecipate alle discussioni, sono costretto a chiudere il post perchè così non ha senso.

Commenta

Working...
                X