Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per integrazione in sostituzione degli spuntini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per integrazione in sostituzione degli spuntini

    Ciao a tutti,

    ho 30 anni e bazzico le palestre già da un po'. Sono in forma, ma fatico sempre molto a mettere su massa, credo più che altro per questioni di metabolismo e di dieta (aggiungerei anche per stile di workout, che è 1 h aerobico e 1h più classico...ma mi piace e non mi va di cambiarlo ). La mia diffiicoltà è nell'arrivare alla quota proteica giornaliera di massa solo con 2 o 3 pasti dato che a metà mattina, di pomeriggioo prima di andare a dormire, fame non ne ho...tantomeno di roba proteica.
    Ho iniziato giusto a mangiare una barretta proteica ogni tanto nel pomeriggio, ma sono costose e cmq stancano.
    Domande:
    1) considerando che mi alleno dalle 19 alle 21 (3giorni a settimana), che cosa mi consigliate di prendere preworkout verso le 17? Proteine in polvere tipo whey vanno bene?
    2) a metà mattina invece che tipo di proteine sarebbero più indicate?
    3) nello stesso giorno è possibile prenderle sia mattina che pomeriggio o mattina e sera (se dovessi prendere le casein)?

    So che sono argomenti triti e ritritie ho letto diverse discussioni, ma la maggior parte sono sul post wo e quindi se vi vadi darmi una mano

    #2
    Ciao
    Il resto dei tuoi dati?
    Per il tuo scopo vanno bene delle semplici whey: puoi prenderle quante volte vuoi, sono cibo,
    l'importante è che l'inserimento sia bilanciato con il resto della dieta
    Pre wo fai whey + una fonte di carbo a basso IG (può essere della frutta come mela/pera oppure
    del pane integrale o simili)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie Ozn,

      non so che dati ti servono, comunque 1,80 m, peso 75/76, cui sono arrivato senza integratori con molta fatica dato che correndo 20/30 km a settimana, spesso prima del workout, di grassi ne conservo poco. Dieta monotona e poco attenta (pasta, tonno, carne, uova, poco pesce, poca frutta e pochissima verdura). Quest'anno mi sono allenato per lo più a corpo libero, ho iniziato solo da un paio di mesi a spingere con macchine ecc.
      Se hai consigli per delle buone whey al cacao ed è consentito dal forum, dimmi pure.

      PS perchè la frutta secca non è una fonte proteica? O_O

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sen6 Visualizza Messaggio
        Grazie Ozn,

        non so che dati ti servono, comunque 1,80 m, peso 75/76, cui sono arrivato senza integratori con molta fatica dato che correndo 20/30 km a settimana, spesso prima del workout, di grassi ne conservo poco. Dieta monotona e poco attenta (pasta, tonno, carne, uova, poco pesce, poca frutta e pochissima verdura). Quest'anno mi sono allenato per lo più a corpo libero, ho iniziato solo da un paio di mesi a spingere con macchine ecc.
        Se hai consigli per delle buone whey al cacao ed è consentito dal forum, dimmi pure.

        PS perchè la frutta secca non è una fonte proteica? O_O
        Ovviamente no. È una fonte di grassi.

        Ti direi di sistemare prima la dieta.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sen6 Visualizza Messaggio
          Grazie Ozn,

          non so che dati ti servono, comunque 1,80 m, peso 75/76, cui sono arrivato senza integratori con molta fatica dato che correndo 20/30 km a settimana, spesso prima del workout, di grassi ne conservo poco. Dieta monotona e poco attenta (pasta, tonno, carne, uova, poco pesce, poca frutta e pochissima verdura). Quest'anno mi sono allenato per lo più a corpo libero, ho iniziato solo da un paio di mesi a spingere con macchine ecc.
          Se hai consigli per delle buone whey al cacao ed è consentito dal forum, dimmi pure.

          PS perchè la frutta secca non è una fonte proteica? O_O
          Per le whey


          Per la frutta secca...hai mai controllato i macro di mandorle, arachidi, etc?
          La frase non significa che la frutta secca non contiene proteine, ma che se pensi di assumerla
          per la quantità di pro allora forse c'è qualcosa che non va
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio

            Ti direi di sistemare prima la dieta.
            Quoto ovviamente
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Per le whey


              Per la frutta secca...hai mai controllato i macro di mandorle, arachidi, etc?
              La frase non significa che la frutta secca non contiene proteine, ma che se pensi di assumerla
              per la quantità di pro allora forse c'è qualcosa che non va
              Ma intendete per i grassi contenuti? Possono rappresentare un problema per la crescita muscolare?
              Sinceramente si, erano tra le poche cose che pensavo di poter assumere per la quantità di proteine vista la scarsità di alimenti proteici che mi garbano. Proprio ieri avevo comprato un pacco di arachidi da 1 k in offerta

              Ok cmq mi rifornirò di whey in polvere. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sen6 Visualizza Messaggio
                Ma intendete per i grassi contenuti? Possono rappresentare un problema per la crescita muscolare?
                Sinceramente si, erano tra le poche cose che pensavo di poter assumere per la quantità di proteine vista la scarsità di alimenti proteici che mi garbano. Proprio ieri avevo comprato un pacco di arachidi da 1 k in offerta

                Ok cmq mi rifornirò di whey in polvere. Grazie
                ...ma hai mai controllato quanti grassi assumi per prendere le pro dalle arachidi?
                Le puoi usare, ma come fonti di grassi
                Controlla la tua alimentazione in sezione
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sen6 Visualizza Messaggio
                  Ma intendete per i grassi contenuti? Possono rappresentare un problema per la crescita muscolare?
                  Sinceramente si, erano tra le poche cose che pensavo di poter assumere per la quantità di proteine vista la scarsità di alimenti proteici che mi garbano. Proprio ieri avevo comprato un pacco di arachidi da 1 k in offerta

                  Ok cmq mi rifornirò di whey in polvere. Grazie
                  rappresentano sicuramente un vantaggio...per la crescita della panza.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Sempre crescita è
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎