Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su integratore o energizzante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su integratore o energizzante

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui, volevo un consiglio da voi su cosa potrei assumere prima dell'allenamento o comunque nella giornata come sorta di "energizzante" , quindi che migliori il recupero, la forza e soprattutto l'energia e perché no anche che aiuti lo sviluppo muscolare (premetto che ho un'ottima dieta ipercalorica stilata da un nutrizionista, poiché sottopeso;in 6 mesi tra palestra e dieta ho preso circa 8 kg passando da 56 a 64 per 180 cm senza aumento di massa grassa) senza tuttavia essere dannoso o che possa variare le calorie della dieta.Leggendo sul forum ho trovato interessante la creatina che comunque non ha calorie, ma tuttavia ho paura che per la ritenzione che può causare possa intaccare quel minimo di definizione che ho soprattutto sull'addome e alla quale tengo e non so in che quantità assurmene senza esagerare ovviamente;spero mi sappiate aiutare perché non sono esperto di integratori o "cose extra" alla dieta,grazie .

    P.S Ho 17 anni e attualmente sto seguendo una scheda per l'ipertrofia

    #2
    Ciao
    Aminoacidi e creatina possono essere una buona combo. Sinceramente, vista la tua età,
    darei principalmente importanza all'alimentazione
    Ad ogni modo qui puoi informarti sulle modalità di assunzione
    Per la crea ci sono due protocolli
    la creatina forse e' rimasto l'unico integratore legale che permette riscontri tangibili su livelli di forza,resistenza e determina un incremento della massa muscolare.. il maggior problema rimane la sua assunzione e assimilazione.... in base alla guida sul forum, negli ultimi anni molte persone hanno seguito il classico

    la creatina forse e' rimasto l'unico integratore legale che permette riscontri tangibili su livelli di forza,resistenza e determina un incremento della massa muscolare.. il maggior problema rimane la sua assunzione e assimilazione.... in base alla guida sul forum, negli ultimi anni molte persone hanno seguito il classico

    Bcaa
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima


    La creatina può dare un pò di ritenzione idrica come effetto collaterale, ma dipende dai soggetti
    Oltre alla mono puoi usare l'alcalina
    [Piccolo specchietto molto semplificato sulla creatina] Cos'è? La Creatina è un metabolita formato da tre amminacidi: arginina, glicina e metionina. A cosa serve? E' utilizzata per la contrazione muscolare, per lo smaltimento dell'acido lattico e per la stabilizzazione della membrana cellulare. Provoca iperidratazione

    oppure una hcl, che in generale evitano questo problema

    Sei hp-16, ti credo che hai l'addome definito
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per l'aiuto, volevo quindi sapere per la creatina se poteva andar bene assumerne 3 gr nei giorni in cui non faccio attività e 6 gr nei giorni in cui la faccio, suddivisa in due porzioni una 30 minuti prima dell'allenamento (se è energizzante) e l'altra circa 20 minuti dopo l'allenamento coincidente con la cena.

      Commenta


        #4
        La cretina non è un energizzante, le sue funzioni sono diverse. Secondo me dovresti guardare a qualche Preworkout.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LeoMas Visualizza Messaggio
          Grazie per l'aiuto, volevo quindi sapere per la creatina se poteva andar bene assumerne 3 gr nei giorni in cui non faccio attività e 6 gr nei giorni in cui la faccio, suddivisa in due porzioni una 30 minuti prima dell'allenamento (se è energizzante) e l'altra circa 20 minuti dopo l'allenamento coincidente con la cena.
          Le guide non te le ho mica lasciate per niente, leggile
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            No no infatti ho letto varie discussioni sul forum e anche i link che mi hai proposto, da cui ho capito se non sbaglio che oltre a favorire lo sviluppo muscolare, può anche aiutare nell'allenamento per esempio nel compiere qualche ripetizione in più o usare carichi maggiori; per ciò ho pensato che funga anche da energiazzante tutto qui e volevo sapere se era giusto come avevo intenzione di assumerlo e se appunto ne possa ricavare beneficio.grazie

            Commenta


              #7
              Ciao...nn vorrei contraddirti...ma anche Carbonella ti ha detto che la creatina non funge da energizzante...anche riguardo le modalità d'assunzione, non sono quelle da te proposte...se segui bene le dritte che ti da Ozn non sbagli mai...dalla creatina puoi ricavare importanti benefici...ma cm x tutti gli integratori, non devi aspettarti ciò che non ti possono dare.

              Commenta


                #8
                Veramente la creatina aumenta la resistenza e la forza, e non di poco..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
                  Veramente la creatina aumenta la resistenza e la forza, e non di poco..
                  ma devi dire per forza cose continuamente scorrette? non so se ci hai fatto caso...ma ti stanno facendo notare da piu' parti che dici parecchie cose sbagliate eh...

                  informati...3d di qualche giorno fa... dove si sconfessa questo falso mito...della creatina energizzante
                  Questa settimana dovrei cominciare un nuovo ciclo di integrazione dopo un mese e mezzo di totale "purificazione". La pausa dall'integrazione mi ha fatto riflettere sulla caffeina che ho deciso perchè mi dava qualcosina come focus (mi alleno appena sveglio), ma appena finiva l'effetto mi prendeva una sonnolenza

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Manx ma se in uno di quei due topic linkati da voi c'è scritto chiaramente
                    "la creatina forse e' rimasto l'unico integratore legale che permette riscontri tangibili su livelli di forza,resistenza e determina un incremento della massa muscolare..
                    "
                    Siete un po' contraddittori però eh..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
                      Manx ma se in uno di quei due topic linkati da voi c'è scritto chiaramente

                      Siete un po' contraddittori però eh..
                      se tu invece leggessi bene tutta la discussione...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        se tu invece leggessi bene tutta la discussione...
                        la discussione l'ho letta io =) e anche molto volentieri grazie per spendere del tempo per spiegare ai neofiti (tipo me) tutte queste cose quindi se ho ben capito sulla creatina c'è da portarsi a casa che :
                        1 se migliora migliora la forza massimale es 1rm e non la resistenza in senso assoluto
                        2 può avere significato sia in blulking che in cutting
                        3 l'accoppiamento con zuccheri ad alto ig la rende meglio assorbita
                        4 la fase di carico è sostanzialmente evitabile , a meno che uno non abbia necessità di risultati in tempoi breve
                        è corretto ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The dark emperor Visualizza Messaggio
                          la discussione l'ho letta io =) e anche molto volentieri grazie per spendere del tempo per spiegare ai neofiti (tipo me) tutte queste cose quindi se ho ben capito sulla creatina c'è da portarsi a casa che :
                          1 se migliora migliora la forza massimale es 1rm e non la resistenza in senso assoluto
                          2 può avere significato sia in blulking che in cutting
                          3 l'accoppiamento con zuccheri ad alto ig la rende meglio assorbita
                          4 la fase di carico è sostanzialmente evitabile , a meno che uno non abbia necessità di risultati in tempoi breve
                          è corretto ?
                          si', manca il punti 5 pero': ovvero non è un energizzante
                          sul punto 4 la questione è controversa, pare che effettivamente il carico non sia piu' necessario. Pare.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            si', manca il punti 5 pero': ovvero non è un energizzante
                            sul punto 4 la questione è controversa, pare che effettivamente il carico non sia piu' necessario. Pare.
                            non avendola mai considerata energizzante non l'ho neanche inserito come punto =) in generale mi pare di avere capito che l'hcl dovrebbe avere una marcia in più (se di qualità) è corretto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The dark emperor Visualizza Messaggio
                              non avendola mai considerata energizzante non l'ho neanche inserito come punto =) in generale mi pare di avere capito che l'hcl dovrebbe avere una marcia in più (se di qualità) è corretto?
                              No...può solo evitare il problema di eventuale...ripeto...eventuale minima ritenzione.
                              L'ha spiegato Ozn nel primo post di risposta...
                              Io uso da sempre la mono e non ho alcun effetto di questo genere...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎