Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ac. alfa lipoico Vs cromo picolinato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by swanz
    Cakkio, ma parlo in Arabo???

    Ok, è 4 volte meno biodisponibile .... ma gli effetti ci sono lo stesso???

    Swanz ma parolo io Arabo? Forse si visto il mio nick

    Se una sostanza è 4 volte meno biodisponibile non avrà a pari dosi lo stesso effetto e anche a prenderne 4 volte tanto non si sa come funziona visto che la biodisponibilità non è un fattore simile alla titolazione

    Quindi quello in commercio per me funziona poco o niente.

    Ciao
    A

    Commenta


      #17
      Originally posted by arabafenice
      Swanz ma parolo io Arabo? Forse si visto il mio nick

      Se una sostanza è 4 volte meno biodisponibile non avrà a pari dosi lo stesso effetto e anche a prenderne 4 volte tanto non si sa come funziona visto che la biodisponibilità non è un fattore simile alla titolazione

      Quindi quello in commercio per me funziona poco o niente.

      Ciao
      A

      ma di ALA ad esempio,

      quanto ne va preso per vedere un minimo effetto?

      Commenta


        #18
        Originally posted by arabafenice
        Swanz ma parolo io Arabo? Forse si visto il mio nick

        Se una sostanza è 4 volte meno biodisponibile non avrà a pari dosi lo stesso effetto e anche a prenderne 4 volte tanto non si sa come funziona visto che la biodisponibilità non è un fattore simile alla titolazione

        Quindi quello in commercio per me funziona poco o niente.

        Ciao
        A
        Sai che volevo fare la battuta Araba/Arabo????



        Ok, grazie.
        Per quello che ne sapevo io, anche se l'ALA è 4 volte meno bio-disponibile, i suoi effetti potevano essere cmq discreti (e quindi quelli dell'R-ALA ottimi).
        E' per questo che volevo sapere.
        Grazie.
        Ciao

        Commenta


          #19
          ragazzi l'ALA in commercio è tutto ALA e NON r ala (x motivi di $ ovviamente) ma funziona lo stesso , sicuramente sarà meno potente ma funziona bene lo stesso

          il dosaggio utile x me è di 600 mg 4-5 volte al giorno

          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

          Commenta


            #20
            mah alla fine i costi sono gli stessi con quei dosaggi se non di più e gli effetti sebbene ci siano sopno minori allora tanto vale prendere l'rala

            Ciao
            A

            Commenta


              #21
              Non è solo una questione di assorbimento, le due forme hanno attività biologica completamente diversa!!!

              Vi cito uno di tanti studi che lo comprovano:

              Differential effects of lipoic acid stereoisomers on glucose metabolism in insulin-resistant skeletal muscle.
              Streeper RS, Henriksen EJ, Jacob S, Hokama JY, Fogt DL, Tritschler HJ
              Department of Physiology, University of Arizona, Tucson 85721-0093, USA.
              The racemic mixture of the antioxidant alpha-lipoic acid (ALA) enhances insulin-stimulated glucose metabolism in insulin-resistant humans and animals. We determined the individual effects of the pure R-(+) and S-(-) enantiomers of ALA on glucose metabolism in skeletal muscle of an animal model of insulin resistance, hyperinsulinemia, and dyslipidemia: the obese Zucker (fa/fa) rat. Obese rats were treated intraperitoneally acutely (100 mg/kg body wt for 1 h) or chronically [10 days with 30 mg/kg of R-(+)-ALA or 50 mg/kg of S-(-)-ALA]. Glucose transport [2-deoxyglucose (2-DG) uptake], glycogen synthesis, and glucose oxidation were determined in the epitrochlearis muscles in the absence or presence of insulin (13.3 nM). Acutely, R-(+)-ALA increased insulin-mediated 2-DG-uptake by 64% (P < 0.05), whereas S-(-)-ALA had no significant effect. Although chronic R-(+)-ALA treatment significantly reduced plasma insulin (17%) and free fatty acids (FFA; 35%) relative to vehicle-treated obese animals, S-(-)-ALA treatment further increased insulin (15%) and had no effect on FFA. Insulin-stimulated 2-DG uptake was increased by 65% by chronic R-(+)-ALA treatment, whereas S-(-)-ALA administration resulted in only a 29% improvement. Chronic R-(+)-ALA treatment elicited a 26% increase in insulin-stimulated glycogen synthesis and a 33% enhancement of insulin-stimulated glucose oxidation. No significant increase in these parameters was observed after S-(-)-ALA treatment. Glucose transporter (GLUT-4) protein was unchanged after chronic R-(+)-ALA treatment but was reduced to 81 +/- 6% of obese control with S-(-)-ALA treatment. Therefore, chronic parenteral treatment with the antioxidant ALA enhances insulin-stimulated glucose transport and non-oxidative and oxidative glucose metabolism in insulin-resistant rat skeletal muscle, with the R-(+) enantiomer being much more effective than the S-(-) enantiomer.


              Questa è solo una piccola parte della mia ricerca, quando sarà terminata credo che farete carte false per trovare l'R-ala, anche alla luce dei risultati sperimentali ottenuti dal sottoscritto e da altri soggetti seguiti

              Per chiarezza, nello studio si analizzano i singoli stereoisomeri e non R-Ala ed Ala enantiomero(RS-Ala).


              Bye.

              Commenta


                #22
                Originally posted by RAS


                il dosaggio utile x me è di 600 mg 4-5 volte al giorno

                MA CI VUOLE UN MUTUO!!

                preso nelle dosi che dici... diventa l'integratore più caro!!!

                Credo che dovrò scartarlo....

                Commenta


                  #23
                  macchè mutuo lo usi per due settimane per iniziare e te la cavi con 100 mila, ti compri una maglietta in meno o ti togli uno sfizietto in meno e sei a posto

                  Ciao
                  A

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎