Proteine del siero di latte idrolizzate intrawork

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blimonio
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 32
    • 1
    • 0
    • Send PM

Proteine del siero di latte idrolizzate intrawork

Salve, ho recentemente acquistato 2 prodotti di cui il primo (Isolate microfiltrate cross-flow) ha come materia prima Carbery Isolac, il secondo è a base di proteine idrolizzate del siero (nome materia prima:Carbery OPTIPEP 90 DH 4 INSTANT).
    Avrei una serie di domande da farvi:
    1) Avrei intenzione di usare entrambe le proteine in un unico dosaggio da 30g costituito dal 50% di isolate e dal 50% di idrolizzate (ho visto un integratore simile da molti raccomandato) per sfruttare la bioattività delle prime e la velocità di assimilazione delle seconde. Ipotesi alternativa a questa, sarebbe quella di asumere 15g di proteine idrolizzate durante l'allenamento e 30g di isolate a fine allenamento. Cosa mi consigliate?
    2) Accostate alle proteine mi sono state consigliate le vitamine del gruppo B, per favorire l'assorbimento e l'utilizzo delle proteine stesse. E' vera come cosa?

Per quanto riguarda le caseine, le ho intenzionalmente citate nel titolo in quanto qualcuno probabilmente me le avrebbe proposte e avrei inevitabilmente risposto che spesso non ceno in orario e stare sveglio fino al momento dell'assunzione non riuscirei a farlo(che dovrebbe avvenire a distanza di almeno 2 ore dall'ultimo pasto)!

Ps: integro le proteine in quanto non riesco a garantirmi un fabbisogno proteico adeguato: peso 63 kg x 172cm e mangio principalmente proteine di origine vegetale, casearia e ittica (la mia famiglia non consuma parecchia carne e personalmente non mi piace, la mangio forse 2-3 volte al mese e quindi integro il ferro e gli altri minerali attraverso i legumi, la frutta secca e i cereali integrali e, raramente, pollame. Compenso le proteine assumendo pesce anche 4-5 volte la settimana, con yogurt bianchi non zuccherati, cereali, legumi e uova).
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

Secondo me (soprattutto le idrolizzate) sono eccessivamente "tecniche" per te...alcuni discorsi che fai sono teoricamente corretti (eccetto l'idea delle proteine durante il wo...è folle al massimo puoi usare bcaa) ma per un soggetto "normale"...delle banali proteine concentrate sono più che sufficienti...rischi di sprecare un bel po' di soldi...lo stesso vale per le vitamine...in ogni caso,per rispondere alla tua domanda,credo che il mix vada bene
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23999
      • 467
      • 421
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Secondo me (soprattutto le idrolizzate) sono eccessivamente "tecniche" per te...alcuni discorsi che fai sono teoricamente corretti (eccetto l'idea delle proteine durante il wo...è folle al massimo puoi usare bcaa) ma per un soggetto "normale"...delle banali proteine concentrate sono più che sufficienti...rischi di sprecare un bel po' di soldi...lo stesso vale per le vitamine...in ogni caso,per rispondere alla tua domanda,credo che il mix vada bene
      beh non è proprio folle, c'è chi lo fa e ha anche degli studi

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Quoto. Certo ,un protocollo di integrazione simile non lo consiglierei ad un neofita,il quale può integrare con Whey ove serva. A certi livelli, certe sottigliezze seppur corrette o supportate da studi, equivalgono praticamente a gettare via denaro
        sigpic

Commenta

• Giampo93
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          beh non è proprio folle, c'è chi lo fa e ha anche degli studi
          ho scritto così perché dopotutto le proteine sono pur sempre cibo,e per quanto le idrolizzate abbiano un elevata rapidità di assimilazione,devono pur mettere in atto i processi digestivi,e non mi sembra il top during wo..secondo me certi studi sono buoni solo a vendere integratori poi magari mi sbaglio eh,credo solo che i pro non superino i contro, a questo punto uso i bcaa
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23999
            • 467
            • 421
            • Send PM

beh io non sono in grado di capire se i pro superano i contro o se sia il top o meno. Non lo farei neanche io e neanche lo "consiglierei", ma non direi che è "folle" a prescindere anche perché si parlava di "teoricamente corretto"

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              beh io non sono in grado di capire se i pro superano i contro o se sia il top o meno. Non lo farei neanche io e neanche lo "consiglierei", ma non direi che è "folle" a prescindere anche perché si parlava di "teoricamente corretto"
              Hai ragione l'ho considerato folle più che altro per il livello di esperienza del nostro amico (non me ne voglia )

Commenta

• Black Rage
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 59
                • 14
                • 10
                • Send PM

la scelta migliore, per me, è assumere bcaa dopo l'allenamento, per innescare l'anabolismo. E dopo qualche ora, mangiare normalmente... pranzo o cena che sia.

Commenta

• Blimonio
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2014
                  • 32
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille delle risposte!
                  Volevo precisarvi che ho sempre fatto sport da quando ho 6-7 anni (ne ho 19) e nonostante io non riesca ad assumere più di 70-80g (per carità non sono neanche poche) di proteine giornaliere avevo proprio intenzione di integrare con delle proteine in polvere, quindi credo che 5 grammi di ramificati (@giampo93) credo possano ben poco!
                  Mi rendo conto di aver acquistato dei prodotti tecnici, però li ho già acquistati (30 euro per integratore).
                  Vorrei anche aggiungere che averei intenzione di integrare queste proteine nell'immediato postwork che avverrebbe intorno alle 19:00 (dopo 1 ora e mezzo di allenamento) per coprire quel buco nella giornata in cui non mangio nulla se non una banana e un kiwi (per un certo periodo ho anche assunto quegli yogurt grechi total che,nonostante l'elevato quantitativo proteico (17g per vasetto!), dopo un po' iniziano a stufare!).

Ps: Non so se 60 euro per entrambi siano tanti o pochi, però sicuramente se decidessi di assumere 15g dell'uno e 15g dell'altro, dovrebbero durarmi circa 2 mesi con un uso costante di 30g di proteine tutti i giorni, cosa che non accadrebbe perchè nei giorni off abbaserei il dosaggio di 10-15 g.
                  Ps2: Per quanto riguarda il pre-work mi sa che sia uno spreco di soldi assumere le whey idrolizzate e avevo completamente dimenticato che assumo già 4g di ornitina hcl+ 2g di lisina+ 1g di Alcar+ 1,5 di Beta-Alanina+ 2 di Arginina hcl+ 3g di Bcaa (Bcaa li prendo dopo i suddetti amminoacidi a circa 30 min di distanza o 5 minuti prima di iniziare l'allenamento cardio), quindi accantono l'idea delle idrolizzate nel pre-work.
                  Ringrazio nuovamente tutti per le celeri risposte!!

Commenta

• Baliano
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 713
                    • 18
                    • 37
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Perché definisci la idrolizzate troppo tecniche? Chiedo.

Commenta

• Giampo93
                      • Jan 2015
                      • 7742
                      • 312
                      • 81
                      • Send PM

Perché la differenza rispetto alle concentrate (la rapidità di assimilazione) può dare frutti -che giustifichino la spesa sostenuta - solo ad un atleta avanzato,e quindi ad un livello fisico superiore. È come se io comprassi delle scarpette da 200€ per fare due palleggi in giardino

Commenta

• Blimonio
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2014
                        • 32
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Io credo che in virtù dell'integratore che si vada ad assumere si potranno constatare effetti diversi. Certo delle proteine idrolizzate esplicheranno il loro potenziale soprattutto nei confronti di un atleta professionista, però ciò non indica che non possano essere assunte anche da chi non lo è: in fin dei conti parliamo di proteine che differiscono tra di loro per la velocità di assimilazione (l'apparato digerente di un atleta non professionista commette peccato se assume delle proteine in modo veloce?), per il prezzo e per la qualità.
                        Inutile dire che proteine del siero isolate hanno altri punti a favore come quello di rafforzare il sistema immunitario e di favorire l'assorbimento di alcuni elementi come il ferro; le proteine idrolizzate, differiscono per la rottura "enzimatica" dei legami proteici che porta ad avere amminoacidi in forma di oligopeptidi (che normalmente non superano i 20 amminoacidi), differiscono per la perdita della bioattività (la rottura dei legami tra proteine fa si che le frazioni di lattoferrina, lisozima etc... siano scisse) e in più, caratteristica che accomuna questi due tipi di proteine sono la particolarità di essere "ipoallegerniche" (in particolar modo quelle idrolizzate). Altro fattore non trascurabile è che questi due tipi di proteine sono state prodotte non solo con lo scopo di renderle più facilmente assimilabili, ma anche per renderle adatte a chi ha problemi di digestione.

Commenta

• Giampo93
                          • Jan 2015
                          • 7742
                          • 312
                          • 81
                          • Send PM

Ah sicuramente possono portare vantaggi...il mio discorso verteva solo sul rapporto tra i vantaggi e la spesa...credo che in economia si chiami "costo-opportunitá" che poi sui "vantaggi"...li riteniamo certi perché documentati da studi scientifici...e gli studi non sbagliano...però spesso più che essere errati oggettivamente, sono tendenziosi,poiché finanziati dalle stesse case produttrici...quindi essere scientificamente esatti,ma non del tutto corretti o comunque corretti solo se si guarda alla "situazione" da un determinato punto di vista...possono quindi esserci 2 studi perfettamente ragionevoli ma in contrasto tra loro...ad esempio,potrei dirti che la miglior sintesi proteica (e quindi la miglior combinazione post wo) non sta nella "velocità"...quindi destrosio + isolate o idrolizzate...ma in un mix,sia glucidico che proteico (destrosio + malto; whey+ caseine) che contemperi anche un rilascio graduale dei nutrienti...e non direi una cosa inesatta,scientificamente...mi scuso per l'ot,ma ci tenevo a precisare che molto spesso (non sempre eh...io sono un pignolo di natura) inseguire miglioramenti "scientificamente dimostrati" può essere economicamente..irrazionale..

Commenta

• Black Rage
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2015
                            • 59
                            • 14
                            • 10
                            • Send PM

il modo migliore per decidere la strategia di integrazione proteica migliore, è testarne su di sè diversi tipi. Io negli anni, ho visto che i risultati migliori li ottengo con delle proteine isolate del siero di latte. Nella fattispecie reputo ottime Iso Sensation 93.

Commenta

• elan
                              .:Zugzwang user:.
                              • Jun 2012
                              • 2014
                              • 335
                              • 265
                              • Napoli (يوفنتوس القرف)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Black Rage Visualizza Messaggio
                              il modo migliore per decidere la strategia di integrazione proteica migliore, è testarne su di sè diversi tipi. Io negli anni, ho visto che i risultati migliori li ottengo con delle proteine isolate del siero di latte
                              ma risultati di cosa che sn solo proteine?

blimonio la caratteristica interessante e rilevante delle idrolizzate è che hanno una risposta insulinica superiore a tutte le altre,queste le rende "utili" in contesti(alimentari e allenanti)specifici

il guadagno di tempo netto rispetto alle altre è chiaro,ma da valutarne poi l utilità effettiva

le consiglierei purchè servano realmente(mediamente no)...male nn fanno cmq

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

Working...
                              X