Il pool di aminoacidi non dovrebbe essere nettamente migliore ai bcaa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nagato
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il pool di aminoacidi non dovrebbe essere nettamente migliore ai bcaa?

Innanzitutto essendo nuovo porgo un caloroso saluto a tutti quanti voi
    Fatto questo inizio questa discussione perchè non riesco a capire il motivo per il quale il pool di aminoacidi non venga considerato come migliore in tutto e per tutto ai bcaa, premettendo che spulciando sul web e nelle vecchie discussioni di questo forum non ho trovato risposte esaustive a riguardo.
    Scusate ma alla fin fine prendendo (chiaramente in dose maggiore rispetto ai bcaa) il pool di aminoacidi non vado ad assumere la stessa quantità di leucina, valina e isoleucina che assumerei prendendo i ramificati? E visto che il pool di aminoacidi contiene per l'appunto anche tutti gli altri aminoacidi oltre ai soli ramificati non dovrebbe essere cosí, di fatto, nettamente migliore ai bcaa?
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

buttaci un occhio:
    Premessa : ATTENZIONE : Leggere attentamente le etichette dei prodotti. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso. Gli integratori alimentari non debbono essere intesi come sostitutivi di una dieta
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Nagato
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      Ho visto che la quantità d'assunzione consigliata del pool è identica a quella dei ramificati... Pensavo che fosse minimo il triplo appunto per avere piú o meno le stesse quantità di tutti gli aminoacidi rapportate a quelle dei tre ramificati prendendo 10g di bcaa.
      Comunque senza che mi dilunga troppo vi spiego un po' la mia situazione che magari facciamo prima... Siccome per motivi di lavoro saró molto in giro e non riusciró a fare un buon spuntino proteico avevo penstato di colmare questo vuoto con delle whey prendendole appunto nel pomeriggio.
      Premesso questo il mio obbiettivo è l'ipertrofia, specialmente di dare subito nel post workout il miglior nutrimento possibile ai muscoli appena lavorati. E pensavo proprio che una bella dose di pool di aminoacidi fosse una soluzione migliore ai bcaa, anche se gerenalmente, come scritto anche nel link che mi hai rivolto i pool di aminoacidi vengono indicati proprio come delle proteine scomposte, proteine assimilabili piú velocemente in sintesi indicando i ramificati come migliori nell'immediato post workout.
      Dunque il vostro consiglio per il mio fine qual'è? Prendendo le whey al pomeriggio meglio accoppiarle con i bcaa nel post workout che con il pool?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

bcaa pre wo o pre/during
        post wo carbo e dopo una ventina di minuti pro
        imo....
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

i ramificati sn i primi ad essere transaminati dai muscoli,quindi se le concentrazioni calano(causa allenamento)è buona norma assumerli prime e durante l allenamento,non dopo

per gli spuntini e il postwo puoi usare whey e/o blend proteici...ricordando che l anabolismo si sviluppa nel lungo periodo e non solo postwo,quindi l attenzione va spostata sulla qualità e quantità di tutti i pasti giornalieri

Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Nagato
            Bodyweb Member
            • Mar 2015
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

I bcaa (che sono anche gli unici integratori che ho preso fin ora) gli ho sempre presi rigorosamente pre e post wo come mi era stato consigliato di prendere... Mi state dicendo che ho sbagliato?
            Comunque per il post wo, io potrei cenare subito dopo aver finito palestra (evitando di lavarmi lí)... Quindi dopo circa 15 minuti... Dunque se prendo bcaa nel pre e durig e cenassi dopo un quarto d'ora circa potrebbe andare bene cosí il post wo? Senza prendere proteine o altro... Considerando che le proteine le assumerei poi anche nello spuntino pomeridiano

Commenta

• elan
              .:Zugzwang user:.
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

si va bene

Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Nagato
                Bodyweb Member
                • Mar 2015
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ok grazie mille per le dritte
                Per la cena che andrebbe ad essere cosí il mio post wo devo ovviamente integrare anche dei carboidrati... Ma quanti? Insieme a della carne, del pesce o della soia con della verdura bastano 3/4 fette biscottate?

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

Quell'aspetto va visto nella dieta e nell'omonima sezione

Commenta

• Nagato
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2015
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok, scusatemi allora
                    Comunque nel poco tempo libero che avevo in questi giorni mi sono informato un po' sui vari integratori che ci sono sul mercato facendo vari search anche qui nel forum... E sarei molto interessato a provare la creatina monoidrato sotto forma di kre alkalyn peró (per lavoro non riuscirei a prendere la monoidrato classica in polvere piú poi tamponarla e veicolarla).
                    Vorrei seguire lo stesso schema proposto qui da voi per la monoidrata classica (http://www.bodyweb.com/threads/18640...i-inside%2A%2A) in quanto ho letto che in tanti si son trovati bene cosí quindi siccome una capsula di kre alkalyn contiene 750 mg di creatina monoidrato farei nei giorni on 4+4+4 e off 4+4. Ed è qui che mi sorge il dubbio... Si dice che la kre alkany non si trasformi in creatinina come la classica monoidrata e che quindi venga assorbita pura in quantità decisamente maggiori (fino a 10 volte dichiarano le varie marche) e quindi il dosaggio andrebbe decisamente diminuito in relazione alla monoidrata classica, peró ho trovato una marea di pareri discordanti a riguardo e ho solamente confusione in testa adesso per quanto riguarda il dosaggio (premetto che ho fatto vari search qui nel forum e ho letto un po' di pagine anche del thread ufficiale della kre alkalyn ma non sono riuscito a capirmi ).
                    Attenendomi sempre allo schema 3+3+3 3+3 voi che quantità capsule di kre alkalyn mi consigliereste? Contate anche che sono 1,78 × 68 kg

P.s. magari dovevo aprire un altro thread per questa domanda... Ditemelo in caso
                    Last edited by Nagato; 26-03-2015, 12:11:21.

Commenta

• xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

Hai letto la discussione in sezione guide dedicata allla krealcalin ?
                      sigpic

Commenta

• arnold22
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 545
                        • 15
                        • 4
                        • Send PM

Io mi trovo bene prendendo i bcaa pre e during wo. Il pool di aminoacidi, in polvere, lo bevo during wo quindi come un intra wo.

Commenta

• Nagato
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2015
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                          Hai letto la discussione in sezione guide dedicata allla krealcalin ?
                          Sisí ho letto la prima ventina di pagine del thread e ho guardato velocemente quelle seguenti (chiedo venia ma in questo periodo lavoro e impegni vari mi stanno stritolando il tempo libero). Quello che mi interessava in soldoni era quanto assumerne in relazione alla monoidrata con il classico schema 3+3+3 e 3+3... Proprio tu mi pare ad un utente che faceva 5+5+5 e 5+5 di monoidrata avevi risposto di abbassare pure la dose a 3+3+3 e 3+3 (4+4+4 e 4+4 in capsule)... Quindi un 3+3+3 e 3+3 di capsule (che mi sembra essere anche il dosaggio in media piú usato) si puó considerare in sostanza l'equivalente ai 9g e 6g di monoidrata classica? Posso andare tranquillo?

Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
                          Io mi trovo bene prendendo i bcaa pre e during wo. Il pool di aminoacidi, in polvere, lo bevo during wo quindi come un intra wo.
                          Bcaa pre e post allora semmai
                          Comunque ho già risolto... Siccome ceno circa 20 minuti finito di allenarmi ho optato per bcaa pre e during

Commenta

Working...
                          X