Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione creatina e bcaa massa ON e OFF dubbi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione creatina e bcaa massa ON e OFF dubbi

    salve ragazzi, sto facendo massa da un mesetto circa, ho la dieta già pronta, e ora sto aspettando gli integratori. Per errore ho preso i BCAA 4.1.1 al posto delle whey, e dato che non vorrei "sprecarli", pensavo di prenderli lo stesso. ora ho dei dubbi riguardo l'assunzione di creatina.. non voglio fare fase di carico, ma stare sui 6 grammi al giorno costanti. ora i dubbi sono:

    nei giorni ON la prenderei sicuramente postworkout nello shacker insieme a 7 grammi di bcaa, mezzo litro di acqua e zucchero, (questo verso le 19.30 quando finisco di allenarmi) per poi cenare alle 21.00 con petto di tacchino e pane (Va bene cosi?)

    nei giorni OFF, non so come prenderla.. pensavo di prenderla prima di colazione nell'acqua, insieme al bicarbonato di sodio e a un po di limone, oppure a pranzo, o nello spuntino pomeridiano, insomma qui non ho proprio idea di come agire.

    qualche consiglio?

    #2
    Ragazzi, sulla creatina esistono ben due discussioni in sezione Guide Manuali. Guardate la' che trovate tutto. Ps: post wo eviterei lo zucchero, onestamente
    Last edited by xymox; 17-03-2015, 16:33:16.
    sigpic

    Commenta


      #3
      cosa posso mettere nello shacker post wo allora? per i bcaa nei giorni off invece come potrei assumerli? alcuni mi consigliano pre nanna nei giorni off, post workout nei giorni on

      Commenta


        #4
        i bcaa pre nanna "per cosa"? chi lo consiglia? comunque non è che devi prenderli per forza eh

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da rozx Visualizza Messaggio
          cosa posso mettere nello shacker post wo allora? per i bcaa nei giorni off invece come potrei assumerli? alcuni mi consigliano pre nanna nei giorni off, post workout nei giorni on

          dai un'occhiata alle discussioni che ti ha consigliato xymox e cerca anche altro, oer esempio:

          Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata dell'integrazione: indefinita; può essere assunto sempre senza mai staccare. Obiettivo massa: 0,5gr di proteine per kg di peso corporeo 1gr di carboidrati per kg di peso corporeo Obiettivo definizione: 0,5gr di proteine per kg di peso
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            e poi scusate, ma che differenza c è tra whey e bcaa?? non sono sempre proteine?

            Commenta


              #7
              le whey sono proteine "complete": è sostanzialmente cibo in polvere. I bcaa sono solo 3 aminoacidi (dei 20 totali) che compongono una proteina completa. Gli integratori di bcaa hanno scopi diversi da quelli di whey o altre proteine in polvere

              Commenta


                #8
                Inoltre facendo un search , trovi molte notizie su tutti gli integratori. Fallo, secondo me ne hai bisogno
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  avevo questo dubbio.. volevo inoltre chiedervi, se volessi fare un postworkout senza le whey, sarebbe possibile? quali cibi dovrei mangiare secondo voi?

                  Commenta


                    #10
                    Cibi proteici, ovviamente: pollo, albumi, tonno...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      quelli già li mangio, attualmente nella dieta il postworkout lo faccio con 100 grammi di petto di tacchino, 2 albumi, 70 grammi di pane e 200 ml di succo di frutta.. dite che posso "eliminare" le whey, e integrare solo con creatina?

                      Commenta


                        #12
                        Io dico che sei parecchio confuso. In realtà non hai un piano alimentare ben preciso;inoltre non hai la minima cognizione sulla natura e gli effetti dei prodotti che citi. Scusa la franchezza ,ma da quello che scrivi e' ciò che si evince
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          è la verità e non mi offendo. cerco consigli da gente che ne capisce più di me invece dei soliti "usa la funzione cerca" che poi mi ritrovo a leggere 180 pagine, perdere 2 ore e trarne nulla se non esperimenti e dubbi personali come quelli che ho io attualmente.

                          Commenta


                            #14
                            Nono,sbagli di grosso invece. Le guide servono eccome, se poi vieni a dire che non hai voglia di leggerle e' un altro discorso. Dirti su due piedi prendi questo e quel prodotto ti sarà pure comodo, ma non capirai mai veramente il perché e questo, sinceramente, non mi sembra un gran risultato
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da rozx Visualizza Messaggio
                              è la verità e non mi offendo. cerco consigli da gente che ne capisce più di me invece dei soliti "usa la funzione cerca" che poi mi ritrovo a leggere 180 pagine, perdere 2 ore e trarne nulla se non esperimenti e dubbi personali come quelli che ho io attualmente.
                              Le basi sono nella prima pagina, non è necessario leggere tutta la discussione...ma come è naturale che sia
                              è più facile chiedere che sbattersi un minimo per reperire le informazioni
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎