Proteine del siero del latte isolate, idrolizzate e caseine.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blimonio
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 32
    • 1
    • 0
    • Send PM

Proteine del siero del latte isolate, idrolizzate e caseine.

Salve, ho recentemente acquistato 2 prodotti di cui il primo (Isolate microfiltrate cross-flow) ha come materia prima Carbery Isolac, il secondo è a base di proteine idrolizzate del siero (nome materia prima:Carbery OPTIPEP 90 DH 4 INSTANT).
    Avrei una serie di domande da farvi:
    1) Avrei intenzione di usare entrambe le proteine in un unico dosaggio da 30g costituito dal 50% di isolate e dal 50% di idrolizzate (ho visto un integratore simile da molti raccomandato) per sfruttare la bioattività delle prime e la velocità di assimilazione delle seconde. Ipotesi alternativa a questa, sarebbe quella di asumere 15g di proteine idrolizzate durante l'allenamento e 30g di isolate a fine allenamento. Cosa mi consigliate?
    2) Accostate alle proteine mi sono state consigliate le vitamine del gruppo B, per favorire l'assorbimento e l'utilizzo delle proteine stesse. E' vera come cosa?

Per quanto riguarda le caseine, le ho intenzionalmente citate nel titolo in quanto qualcuno probabilmente me le avrebbe proposte e avrei inevitabilmente risposto che spesso non ceno in orario e stare sveglio fino al momento dell'assunzione non riuscirei a farlo(che dovrebbe avvenire a distanza di almeno 2 ore dall'ultimo pasto)!

Ps: integro le proteine in quanto non riesco a garantirmi un fabbisogno proteico adeguato: peso 63 kg x 172cm e mangio principalmente proteine di origine vegetale, casearia e ittica (la mia famiglia non consuma parecchia carne e personalmente non mi piace, la mangio forse 2-3 volte al mese e quindi integro il ferro e gli altri minerali attraverso i legumi, la frutta secca e i cereali integrali e, raramente, pollame. Compenso le proteine assumendo pesce anche 4-5 volte la settimana, con yogurt bianchi non zuccherati, cereali, legumi e uova).
    Last edited by Blimonio; 16-03-2015, 00:53:05.
Working...
X