Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirko_Fabbri
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio

Ciao a tutti, vorrei integrare alla dieta delle proteine in polvere. Mi hanno consigliato le whey idrolizzate ma allenandomi in pausa pranzo quindi mangiando dopo il wo volevo un consiglio su che tipo e quando introdurli. In palestra mi hanno parlato di spuntino a metà mattina e dopo il wo.
  • supersonic84
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2015
    • 80
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mirko_Fabbri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei integrare alla dieta delle proteine in polvere. Mi hanno consigliato le whey idrolizzate ma allenandomi in pausa pranzo quindi mangiando dopo il wo volevo un consiglio su che tipo e quando introdurli. In palestra mi hanno parlato di spuntino a metà mattina e dopo il wo.
    In base al tuo fabbisogno e alla quota proteica prefissata può inserirle. Io le metterei sempre dopo il wo sopratutte se scegli le idrolizzate ma anche le isolate sono ottime.
    Per lo spuntino a metà mattinata se può mangiare cibo solido meglio altrimenti vai di whey

Commenta

• le89le
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 993
      • 110
      • 113
      • Send PM

Se fai combaciare il post wo con il pranzo prendere proteine il polvere può essere superfluo se il pranzo è ben strutturato e questo è entro i 30min dalla fine del wo. Se sei in deficit proteico puoi inserirle in altri momenti della giornata a seconda di come è impostata la tua dieta.

Commenta

• Mirko_Fabbri
        Bodyweb Member
        • Mar 2015
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

Bevo latte di soia al mattino con musli e panino al prosciutto a metà mattina. Pensavo di inserirlo al posto del panino perché a pranzo dovrebbe essere ben strutturato. Sarebbero meglio le caseine prima di andare a letto nel mio caso?

Commenta

• le89le
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2014
          • 993
          • 110
          • 113
          • Send PM

Bevo latte di soia al mattino con musli e panino al prosciutto a metà mattina. Pensavo di inserirlo al posto del panino perché a pranzo dovrebbe essere ben strutturato. Sarebbero meglio le caseine prima di andare a letto nel mio caso?
          vai in sezione dieta e apri un apposito topic, da quanto ho appena letto ci sarà parecchio da rivedere...prendere proteine in polvere senza una dieta dietro è praticamente inutile

Commenta

• Mirko_Fabbri
            Bodyweb Member
            • Mar 2015
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

La dieta me l'ha fatta un nutrizionista comunque volevo sapere un vostro parere perché le proteine in polvere me le ha consigliate al posto di un qualsiasi pasto

Commenta

• le89le
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2014
              • 993
              • 110
              • 113
              • Send PM

La dieta me l'ha fatta un nutrizionista comunque volevo sapere un vostro parere perché le proteine in polvere me le ha consigliate al posto di un qualsiasi pasto
              le proteine in polvere sono cibo e come tali vanno trattate. Ora puoi farti uno shaker di proteine per avere lo stesso apporto proteico (difficilmente calorico) di circa 100/120g di pollo, ma dire che sostituiscono un pasto intero è una cagata.

....a meno che non si parli di gainer...ma li è un prodotto ben differente dalla whey/caseine di cui chiedi tu. Un gainer contiene Pro, CHO e Fat, in proporzioni differenti in base al prodotto.
              Last edited by le89le; 13-03-2015, 19:57:01.

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Non credo che un nutrizionista possa aver detto una cosa del genere
                sigpic

Commenta

Working...
                X