semplice piano di integrazione whey+bcaa+creatina- cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaioken
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

semplice piano di integrazione whey+bcaa+creatina- cosa ne pensate?

Salve a tutti, subito i dati 178cm x 75kg, 19anni, bf 13-15% molto approssimativo, 3 WO a settimana, dieta ipercalorica..stavo pesando di integrare con la creatina, cosi ho cercato, con la mia quasi nulla esperienza sugli integratori, di buttare giù un piano.. da un po di tempo prendo whey in polvere 30gr postWO. Inoltre leggendo i quantitativi di ramificati ho visto che i 30gr di whey contengono molto meno ammino ramificati di quelli che dovrei prendere. Di whey non ne prendo piu di un misurino al giorno, visto che se vado oltre mi danno fastidio allo stomaco. Cosi ho pensato di inserire i bcaa per raggiungere il quantitativo di ramificati. Bcaa li ho messi la mattina, ho letto di molti che lo fanno, e anche alcuni nella mia palestra hanno questa abitudine (soprattutto al mattino hanno una forte anticatabolica) GIORNI ON - 5gr bcaa a stomaco vuoto -colazione +5gr creatina -13.30 pranzo -con sempre una fonte di carbo complessi -14.30 preWO 5gr creatina (senza fonte di carbo?) -15.30-17.30 allenamento -17.30 post WO 30gr whey+ zuccheri semplici -cena GIORNI OFF -bcaa 5gr a colazione -whey 30gr a metà pomeriggio scarico creatina: 1 settimana ogni 6 settimane, bcaa e whey 1 settimana ogni 8 Un grosso dubbio che ho, è come assumere quei 5gr di creatina prima dell'allenamento. avendo da poco finito il pranzo posso evitare di prendere carbo insieme alla creatina?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36093
    • 744
    • 299
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Credo che tu abbia molta confusione in testa riguardo agli integratori
    Le proteine sono cibo, le puoi usare quando vuoi ma vanno contestualizzate nella dieta.
    Se ti danno fastidio cambia marca o tipologia
    Come le proteine gli aminoacidi non vanno staccati: se prendi le pro dopo il wo allora
    gli aminoacidi mettili tutti prima oppure prima e durante il wo. Prenderli la mattina
    per quale motivo? Uno spreco di soldi.
    Per la creatina, che va staccata 4 settimane nel caso in cui si assuma con una delle due
    modalità indicate sotto, basta seguire uno di questi due protocolli (che ti chiariranno le idee anche sul dosaggio)
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di

la creatina forse e' rimasto l'unico integratore legale che permette riscontri tangibili su livelli di forza,resistenza e determina un incremento della massa muscolare.. il maggior problema rimane la sua assunzione e assimilazione.... in base alla guida sul forum, negli ultimi anni molte persone hanno seguito il classico
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• kaioken
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

certo so benissimo che le proteine in polvere sono al pari di quelle alimentari, però vorrei limitare l'uso di quelle in polvere il più possibile (gia ne prendo in quantità con la dieta). ok per quanto riguarda la creatina uno dei link l'avevo gia visto (quello che propone un carico iniziale di 20gr e poi 5gr fino a fine ciclo) ma non mi aveva convinto..il secondo invece è simile a quello che avevo in mente, opterò sicuramente per quello. Per i ramificati però mi smonti un mito, quello dei ramificati presi la mattina. ahah vabbe, li metterò prima dell'allenamento. grazie mille sei stato gentilissimo

Commenta

Working...
      X