Salve a tutti. Ho 18 anni ho fatto nuto per 4 anni e da settembre ho iniziato a far palestra. Ho iniziato che pesavo 59 kg e adesso sono arrivato a 62.5kg. Vorrei iniziare a prendere integratori per arrivare all'estate con risultati migliori. Ho consultato molti siti e ho visto che principalmente si usano proteine, mass gainer, creatina o aminoacidi ramificati. Guardando video, leggendo dei forum e chiedendo a qualche amico gli aminoacidi non me li consigliando dato che non faccio ancora allenamenti così duri quindi anche la creatina la escluderei, i miei dubbi sono se conviene assumere proteine o mass gainer? O nessuna delle due? Volevo chiedere anche a voi il vostro consiglio dato che non ho trovato risoposte a riguardo.. grazie
consiglio su integratori
Collapse
X
-
Come ti ha detto davide senza una dieta qualsiasi proteina o gainer è inutile. Infatti entrambi non sono sostanze miracolose ma, ben si, semplici integratori che equivalgono a mangiare alimenti proteici normali quale carne, pesce eccecc.
Prima di prenderli quindi fai giú una dieta calcolando tutti i macro che andresti ad assumere, e se quelli che mangi solitamente non bastano, allora puoi pensare ad integrare.
Commenta
-
-
Grazie a tutti. Per adesso non ho una vera e propria dieta ma seguo un modello trovato in internet che prevede:
Colazione:
350 ml di latte parzialmente scremato;
2 fette di pane + 50 gr. marmellata;
30 gr di mandorle o noci.
Spuntino:
2 fette di pane;
50 gr di bresaola o tacchino o prosciutto crudo.
Pranzo:
100-120 gr di pasta + condimento light;
200 gr di carne/pesce;
50 gr di verdura condita con un cucchiaino d’olio extravergine di oliva.
Snack pomeridiano:
2 fette di pane;
50 gr di bresaola o tacchino o prosciutto crudo, oppure yogurt bianco light e un frutto.
Cena:
Minestrone di verdure con 50-70 gr. di pasta (o 100 gr. di pane) oppure un piatto di minestra con pasta e formaggio fuso, o ancora 100-120 gr di pasta + condimento;
200gr di pesce\carne;
50gr. di verdure con 1 cucchiaio d’olio di oliva.
Cosa dite? carne arrivo a 100 g non più. Cosa dite può andare come dieta? Con questa consigliate l'intervento dell'iintegratore?
Commenta
-
-
Per la revisione della dieta vai nell'apposita sezione e apri un topic tuo. Questa è quella integratori
Comunque direi che la dieta cosí senza sapere i tuoi dati, il tuo TDEE e cosa vuoi fare con la doeta ha poco senso. Leggiti le discussioni che ci sono in rilievo nella sezione dieta. Parti da "dieta dalla teoria alla pratica" o qlksa di simile..
Commenta
-
-
a me non sembra male,al posto delle 2 fette di pane con la marmellata a colazione nel latte aggiungerei cereali.Non capisco cosa intendi che di carne arrivi a massimo un etto se hai postato 200g nella dieta.Comunque per le proteine secondo me non ne hai bisogno,ad occhio visto che dici che pesi 62kg di proteine ne prendi a sufficenza con questa dieta.
Commenta
-
Commenta