Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integriamoci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integriamoci

    Buonasera, è da molto che non scrivo sul forum, pensavo da marzo di iniziare con l'integrazione proteica (per raggiungere la quantità di 1.5/2 g di proteine per kg corporeo al giorno) visto che dopo svariati tentativi ho notato che pur pesando poco non riesco a raggiungere mangiando spesso nelle mense universitarie dove o mangi quello o non mangi. L'allenamento che svolgo ora è per massa, ed è suddiviso in 4 sessioni lun mar gio ven.

    Premetto che da un paio di mesi assumo BCAA suddivisi pre e post wo e solo nei giorni di allenamento.

    Vorrei sapere se prendendo proteine in polvere del siero del latte/ uova (da decidere con voi) la mattina appena sveglio (per un totale di 30 g circa di apporto proteico) posso evitare di prendere BCAA

    Consigliate qualche marca in particolare ? (msg privato)
    Consigliate una diversa distribuzione ? tipo non a colazione ma post wo (anche se in media ceno nei 30 min successivi) o prima di andare a dormire?
    Meglio delle proteine isolate 90% + o quelle con percentuali minori?

    Sbizzarritevi aspetto notizie

    #2
    Vanno benissimo delle whey all'80% non hai bisogno di andare a spendere di più per cercare frazioni proteiche più elevate.
    Quando prenderle? Dipende dalla tua dieta questo, è un integratore quindi integri la dieta nel pasto/i in cui non hai una fonte proteica, se al mattino non assumi proteine è l'ideale, eviterei di metterle nel postWO se ceni entro la mezz'ora.
    Non capisco il discorso BCAA e whey, imho non reputo i BCAA essenziali in fase di massa quindi non li prenderei a priori, ma non c'è nessun motivo per cui se prendi le proteine non puoi prendere i BCAA.
    Per le marche, vai sulle più note su musclenutrition e non avrai problemi

    Forever mirin' brah - Zyzz

    Commenta


      #3
      ok quindi sono da mettere quando non assumo proteine quindi direi nel mio caso o nello spuntino pomeridiano o nella colazione (se non la faccio con gli albumi), i BCAA li prendo sotto consiglio dell'istruttore in quanto la scheda che ha fatto è molto intensa volendo sviluppare tutti i gruppi muscolari in modo quantomeno equo, ho notato dei miglioramenti nel recupero tra un giorno e l'altro.

      Commenta


        #4
        Se ti trovi bene continua pure a prenderli, personalmente non li reputo utili in fase di massa, ma un aiuto, seppur minimo, sicuramente possono darlo.
        Se prendi le whey come spuntino assicurati di farlo almeno 1 ora prima dell'allenamento in modo da non avere peso quando ti alleni ed esserti assicurato un quantitativo proteico subito disponibile per il postWO

        Forever mirin' brah - Zyzz

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎