Domanda sulla carnitina in relazione al volume muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vegeta1979
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Domanda sulla carnitina in relazione al volume muscolare

Salve ragazzi, stavo pensando una cosa, è cioè se alla carnitina, nelle sue diverse forme, secondo voi è attribuibile anche un effetto, se pur indiretto, sul volume muscolare, mi spiego meglio.
    Poichè la carnitina nell'uomo svolge la funzione di trasportare gli acidi grassi nei mitocondri, e poichè gli acidi grassi aumentano nel sangue quando c'è carenza di carboidrati e sopratutto in concomitanza con l'attività fisica per sopperire al calo glicemico, secondo voi è ipotizzabile che assumendo carnitina prima dell'allenamento con i pesi nell'ambito di una dieta ipoglucidica, la conseguente demolizione dei trigliceridi ridotti ad acidi grassi e glicerolo possa dare positivi risultati in termini di volume proprio grazie ad una maggiore presenza nel sangue anche del gliecerolo? Non so se mi sono spiegato bene, comunque attendo vostri pareri, best regards!

PS, magari, siccome so che il glicerolo in questo caso viene prevalentemente utilizzato come fonte alternativa per sintetizzare glucosio nel fegato, sarebbe positivo assumere insieme con la carnitna, per ottenere il mio ipotetico effetto pump, anche degli raimificati per attivare la via glucogenetica e lasciare parte del glicerolo al possibile effetto "volumizzante"?
  • vegeta1979
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno mi da un parere? Thanks

Commenta

• somatotropo
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 145
      • 1
      • 1
      • Empoli
      • Send PM

secondo me no...il volume muscolare è per me dato dall'effetto di ritenzione di acqua all'interno del sarcoplasma...il glicerolo se sta a livello di circolo sanguigno al massimo aumenta il volume extracellulare...credo abbia pochi effetti sul volume cellulare e se ci sono sono secondari..mio parere comunque

Commenta

Working...
      X