Ciao a tutti,
mi presento sono nuovo nel forum. Ho 23 anni, sono alto 1.85 e peso 72kg.
Ammetto che non sono un grande amante degli integratori, questo perché circa 3 anni fa ho utilizzato molto alcuni prodotti tra cui proteine, amminoacidi, gainer e creatina ma purtroppo dopo poco tempo a fronte di risultati anche abbastanza soddisfacenti mi sono riempito di brufoli su tutto il viso e sulla schiena. Da quel momento ho deciso di evitare tutti questi prodotti e basarmi solo su una dieta ben fatta. Fino ad ora ho avuto buono risultati ma il problema è che sono arrivato a un totale di 3500 kcal giornaliere che però stanno diventando un po' difficili da raggiungere considerato che non sto tutto il giorno a mangiare![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
Mi chiedevo, visto considerato il fatto che il problema dei brufoli era derivato dalla presenza del lattosio nelle pro e nel gainer, esiste qualche gainer senza lattosio che possa aiutarmi a raggiungere più facilmente le kcal giornaliere senza farmi diventare una carta geografica fisica?
scusate se mi sono dilungato ma volevo farvi sapere bene la mia situazione.
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
mi presento sono nuovo nel forum. Ho 23 anni, sono alto 1.85 e peso 72kg.
Ammetto che non sono un grande amante degli integratori, questo perché circa 3 anni fa ho utilizzato molto alcuni prodotti tra cui proteine, amminoacidi, gainer e creatina ma purtroppo dopo poco tempo a fronte di risultati anche abbastanza soddisfacenti mi sono riempito di brufoli su tutto il viso e sulla schiena. Da quel momento ho deciso di evitare tutti questi prodotti e basarmi solo su una dieta ben fatta. Fino ad ora ho avuto buono risultati ma il problema è che sono arrivato a un totale di 3500 kcal giornaliere che però stanno diventando un po' difficili da raggiungere considerato che non sto tutto il giorno a mangiare
![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
Mi chiedevo, visto considerato il fatto che il problema dei brufoli era derivato dalla presenza del lattosio nelle pro e nel gainer, esiste qualche gainer senza lattosio che possa aiutarmi a raggiungere più facilmente le kcal giornaliere senza farmi diventare una carta geografica fisica?
scusate se mi sono dilungato ma volevo farvi sapere bene la mia situazione.
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
Commenta