Annuncio

Collapse
No announcement yet.

serious mass - optimum nutrition USO E DOSI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    serious mass - optimum nutrition USO E DOSI

    Salve ragazzi, ho appena acquistato questo gainer per concedermi un apporto calorico ulteriore essendo in massa e avendo bisogno di salire una categoria di peso.
    Sicuramente lo conoscerete.
    Premetto che ho intenzione di assumerne metà dose, ossia un misurino invece di due come consigliato sulla confezione, essendo un gainer molto pesante.
    Volevo chiedere due cose.
    1. Se devo assumerlo solo nei giorni di WO o tutti i giorni.
    2. A me capita che il fine WO coincida con la cena, volevo sapere se ha senso assumerlo comunque dopo WO a questo punto, in caso contrario come mi consigliereste di fare?
    Grazie,
    Riccardo.

    #2
    Ciao! Allora:
    1) Lo puoi usare quando vuoi, on-off, purché lo contestualizzi nella dieta. Quanto usarne dipende dal piano alimentare
    2. Se il post coincide con la cena non serve aggiunge altro. Qualora tu ne abbia bisogno, per un post-workout liquido opta per altro

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
      Ciao! Allora:
      1) Lo puoi usare quando vuoi, on-off, purché lo contestualizzi nella dieta. Quanto usarne dipende dal piano alimentare
      2. Se il post coincide con la cena non serve aggiunge altro. Qualora tu ne abbia bisogno, per un post-workout liquido opta per altro

      No, non hai capito. Il punto è quando assumerlo se non posso a fine wo per via della cena imminente.

      Commenta


        #4
        Spuntini , tra i pasti principali ad es.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
          Spuntini , tra i pasti principali ad es.
          ragazzi eppure parlo italiano XD
          ho comprato questo gainer, ora non è che posso sbattermelo in fronte quando lo assumo dato che post wo ceno immediatamente?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
            1) Lo puoi usare "quando vuoi", on-off, purché lo contestualizzi nella dieta...
            Non c'è un momento specifico in cui usarlo, dipende dalla dieta e da come ti è più comodo.

            Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
            Spuntini , tra i pasti principali ad es.
            .

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
              Non c'è un momento specifico in cui usarlo, dipende dalla dieta e da come ti è più comodo.



              .

              Quanto tempo pensi debba passare tra l'assunzione e il pasto principale?

              Commenta


                #8
                È soggettivo, dipende da come hai impostato gli orari dei pasti. Se lo vuoi usare al posto di uno spuntino sostituiscilo e prendilo alla stessa ora a cui avresti mangiato solido, il gainer è semplicemente "cibo" e come tale va trattato

                Commenta


                  #9
                  No perchè tutti consigliano di prenderlo fine wo, e chiaramente io volevo prenderlo nel momento piu propizio, quando facesse piu comodo al mio organismo. Ma con la cena cosi ravvicinata chiaramente non mi conviene.
                  E se lo prendessi 1/2 ore prima di andare a dormire dato che dormo piuttosto tardi? Cosa ne pensate?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao!! Anche io ho il tuo "problema" nel senso che dopo l'allenamento ceno. Se può esserti utile io lo sto prendendo più o meno 2ore prima dell'allenamento, praticamente durante lo spuntino pomeridiano.

                    Commenta


                      #11
                      be, sicuramente già va meglio.
                      Invece prima di andare a letto? Nessuno sà dirmi qualcosa??

                      Commenta


                        #12
                        Ciao i carbo contenuti in quel gainer sono alti quindi prenanna proprio no.
                        io lo prendo diviso in 2 volte 60g a metà mattina e 50g 2 ore prima di allenarmi dato che come te il mio post wo è la cena.
                        Ma come stanno tentando di dirti essendo un semplice pasto sostitutivo va trattato come tale di conseguenza lo devi inserire in base alla tua dieta.
                        Che motivo hai dato alla scelta di assumere mezza dose?
                        Magari xke una ti sembra esagerata?
                        Sbagliatissimo.
                        Assumilo in base al tuo fabisogno.
                        x farti capire io lo integro nello spuntino mattuttino e pomeridiano x non fermarmi troppo nella pausa a mangiare.
                        quindi una parte di kcal del mio spuntino sono date da alimenti classici e una parte dal gainer.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rx91 Visualizza Messaggio
                          ragazzi eppure parlo italiano XD
                          E la risposta sopra in che lingua era?
                          Quello che hai comprato è cibo in polvere: contiene grassi, quindi è poco adatto nel post wo,
                          contiene carbo quindi non è adatto per un prenanna. A maggior ragione se ceni dopo l'allenamento
                          non hai bisogno di altro. Inseriscilo nel resto della giornata in base al tuo fabbisogno (come ti
                          hanno già detto), ergo contestualizzalo nella dieta
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            E comunque se posso permettermi.
                            Io prima di scegliere un Gainer o un qualsiasi altro integratore valuto le info nutrizionali in quanto ad esempio di gainer ce ne sono a centinaia e ognuno con valori diversi.
                            E poi scelgo quello che si integra nel miglior modo all'interno della mia dieta.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MichaelJD Visualizza Messaggio
                              E comunque se posso permettermi.
                              Io prima di scegliere un Gainer o un qualsiasi altro integratore valuto le info nutrizionali in quanto ad esempio di gainer ce ne sono a centinaia e ognuno con valori diversi.
                              E poi scelgo quello che si integra nel miglior modo all'interno della mia dieta.
                              E cosa pensi che abbia fatto io? Che mi sia soffermato su quello dal colore più sgargiante? XD
                              Lo ho scelto in quanto alto di carboidrati dato che dovrei assumerne in media 500g al giorno e non voglio implodere.
                              Ne assumo metà dose perchè è risaputo essere un gainer molto pesante (tant'è che già faccio fatica a digerirne metà dose, ogni volta che lo assumo mi sento pieno come un uovo per due ore) ed è consigliato addirittura sulla confezione. In ogni caso per abituarmi inizialmente penso vada bene poi qualora dovessi averne bisogno aumenterò la dose..

                              ---------- Post added at 17:11:56 ---------- Previous post was at 17:11:01 ----------

                              Scusami è che non avevi risposto alla mia domanda XD
                              Mi spieghi allora perchè tutti mi consigliano di prenderlo post wo? (casa produttrice compresa)

                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              E la risposta sopra in che lingua era?
                              Quello che hai comprato è cibo in polvere: contiene grassi, quindi è poco adatto nel post wo,
                              contiene carbo quindi non è adatto per un prenanna. A maggior ragione se ceni dopo l'allenamento
                              non hai bisogno di altro. Inseriscilo nel resto della giornata in base al tuo fabbisogno (come ti
                              hanno già detto), ergo contestualizzalo nella dieta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎