Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione post W.O. consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione post W.O. consigli

    ciao ragazzi! Premetto che ho letto moltissimi topic riguardanti l'argomento, ed apro questo per sottoporvi la mia idea riguardo la mia personale integrazione post work out.

    Ho letto che l'opinione prevalente è quella che nel post work out vadano assunti una fonte proteica e carboidrati ad alto IG.
    Eccoci al punto..visto che ho la fortuna di allenarmi subito prima del pranzo..il mio pasto SUBITO dopo l'allenamento sarà il pranzo stesso!! (20 min circa dal termine dell'allenamento).
    Per questo pensavo che nel post allenamento potrei limitarmi ai BCAA (metà prima dell'allenamento) e magari del succo di frutta/banana. (Inserirei una di queste due fonti di carboidrati poichè nel pranzo mangio riso integrale che non mi sembra sia ad alto IG). La fonte proteica la ritengo superflua appunto perché torno a casa e mi aspetta il meraviglioso petto di pollo

    Cosa ne pensate? Il mio ragionamento è corretto, oppure non ho capito un ca....?
    Grazie a chi avrà pazienza di leggere e rispondere!!

    #2
    I BCAA sono inutili post, se mangi. Assumili tutti pre e during, non mangiare nulla e fai direttamente pranzo con carbo ad alto IG, proteine, magari pochi grassi e poche fibre.

    Commenta


      #3
      Concordo con Rossella00. Non fa una grinza.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        I BCAA sono inutili post, se mangi. Assumili tutti pre e during, non mangiare nulla e fai direttamente pranzo con carbo ad alto IG, proteine, magari pochi grassi e poche fibre.

        Grazie della risposta!!
        Visto che i miei bcaa saranno in caps (isatori)..divido le caps ..Metá 20 min prima dell'allenamento e l'altra metà durante l'allenamento?
        Per i carbo ad alto Ig a pranzo ci avevo pensato, il "problema" è che finirei con il mangiare 3 volte a settimana.. pasta/pane in quantità considerevole. Era per evitare questo che pensavo di sopperire con la fonte ad alto ig subito dopo l'allenamento!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xerox92 Visualizza Messaggio
          Grazie della risposta!!
          Visto che i miei bcaa saranno in caps (isatori)..divido le caps ..Metá 20 min prima dell'allenamento e l'altra metà durante l'allenamento?
          Per i carbo ad alto Ig a pranzo ci avevo pensato, il "problema" è che finirei con il mangiare 3 volte a settimana.. pasta/pane in quantità considerevole. Era per evitare questo che pensavo di sopperire con la fonte ad alto ig subito dopo l'allenamento!
          E qual è il problema?
          In ogni caso hai molte altre opzioni per variare.

          Commenta


            #6
            Ok per i bcaa pre e during
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              E qual è il problema?
              In ogni caso hai molte altre opzioni per variare.
              Il problema si chiama "sessione invernale" xD ahaha . (I carboidrati mi portano sonnolenza).
              Scherzi a parte, ho la tendenza (sbagliata forse) ad evitare il consumo di carbs ad alto ig in pasti diversi dalla colazione, poiché tendono a gonfiarmi clamorosamente!! Detto questo, cercherò di inserli al meglio per far quadrare il calcolo dei macro!

              @Alessandro: Grazie per la conferma sui BCAA

              Commenta


                #8
                Vai di riso bianco e dovresti sentirti molto meno gonfio. Potresti anche accompagnare il pasto proteico (carne, petto di pollo, uova, tonno) con gallette di riso. Per i bcaa ti consiglio quelli in polvere rapporto classico e bevi un quarto di shaker prima del warm up e li consumi during.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                  Vai di riso bianco e dovresti sentirti molto meno gonfio. Potresti anche accompagnare il pasto proteico (carne, petto di pollo, uova, tonno) con gallette di riso. Per i bcaa ti consiglio quelli in polvere rapporto classico e bevi un quarto di shaker prima del warm up e li consumi during.
                  Grazie feiwong per la diritta ed i consigli!!
                  Per i bcaa sarebbe comodo averli in polvere, cosi da tenerli in sala during, tuttavia con quelli in Caps ho trovato un risparmio economico.
                  ( 30 euro circa ogni due mesi).

                  Purtroppo sono "carboidroFOBO" lo ammetto xD nonostante sia un IPERSECCO chr ha bisogno di crescere.

                  Ringrazio ancora tutti per i chiarimenti !

                  Commenta


                    #10
                    Bisogna vedere se il quantitativo di bcaa che assumi e' giusto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                      Bisogna vedere se il quantitativo di bcaa che assumi e' giusto
                      ehehe feiwong..son secco !! Per questo ne utilizzo pochi!! 1gr ogni 10kg di peso. (Sono 68kg=7caps// 7caps x 3 giorni di allenamento= 21 caps alla settimana, per questo il barattolo "medio" dei BCAA isatori mi andrebbe a durare un paio di mesetti e con 30 euro me la cavicchio e prendo un buon prodotto [qui suo forum ho letto solo pareri positivi]).

                      Commenta


                        #12
                        Considera quel quantitativo come minimo........farei qualcosa in più. Se vuoi mantenerti easy farei 5 pre e 5 during. Giusto un consiglietto eh

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                          Considera quel quantitativo come minimo........farei qualcosa in più. Se vuoi mantenerti easy farei 5 pre e 5 during. Giusto un consiglietto eh
                          Consiglio accettatissimo e ti ringrazio!! Sul forum come in palestra cerco di apprendere il più possibile proprio perché sono all inizio e ho TUTTO da imparare , anzi se avessi altri consigli SONO QUi (anche tramite MP per evitare off topic..oppure se vuoi farti 2 risate puoi dare un occhio al mip diario )

                          Grazie ancora a tutti per aver risposto

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎