Raga, Info Creatina+citrosodina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    Raga, Info Creatina+citrosodina

    Ho fatto dei search ma nn trovo ciò ke mi interessa.
    Ho preso la creatina micronizzata della AST (tra parentesi ...**** se costa).
    Ora devo assumerla.
    Vorrei provarla con la citrosodina.

    Mi date delle indicazioni?

    1)Quanta citrosodina per 1 gr di creatina?

    2)La citrosodina, se serve solo per togliare acidità dallo stomaco, la posso assumere
    prima da sola, e nn necessariamente insieme giusto?

    3)Quindi la citrosodina nn dà nessun beneficio a livello di trasporto, ma serve solo
    per l'acidità dello stomaco giusto?

    4)Quindi nn sarebbe meglio assumere direttamente del bicarbonato di sodio, che è
    molto più basico della citrosodina? L'effetto nn sarebbe migliore??

    5)Ci aggiungo del destrosio (poichè la citrosodina cmq ha poco saccarosio) va bene??

    Grazie 1000.
  • FIGHT CLUB
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 1196
    • 0
    • 0
    • ..dipende dai giorni..
    • Send PM

    #2
    Re: Raga, Info Creatina+citrosodina

    Originally posted by swanz

    L'effervescente "fai da te" non c'entra nulla con quelle in commercio.


    questa poi non la capisco: da dove deduci questa cosa?

    guarda che funziona benissimo

    Ciao
    A
    Last edited by arabafenice; 03-03-2003, 16:58:16.

    Commenta

    • arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

      #3
      allora Swanz il punto è questo: migliorare l'assunzione della cre significa solo diminuire il potere distruttivo intestinale e la sua acidità.

      Per rispondere alle tue domande metti in un bicchiere 5 gr di crea+3 cucchiaini di citrosodina, metti acqua e sei a posto.

      Il bicarbonato può togliere acidità ma per quello che ne so l'effervescenza ha un'azione più specifica nella limitazione dell'acidità e veicola meglio la stessa creatina.

      Il destrosio lo puoi usare sebbene se la prendi ad un pasto o a colazione non ve ne sia bisgno

      Ciao
      A

      Commenta

      • arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

        #4
        oooppsss scusate ho sbagliato volevo quotare invece ho fatto edit....


        Fight club diceva che secondo lui non' c'era bisogno di usare la crea fatta in casa perchè al massimo toglie acidità ma se uno non ha mai avuto problemi di acidità allora è tutto ok...

        Inoltre diceva che la crea casalinga non è come quella di marca

        Io invece gli dicevo come facesse a dirlo visto che è la stessa cosa

        Scusate ancora

        Ciao
        A

        Commenta

        • swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

          #5
          Ok, ho capito.

          Però mi è venuto il dubio perchè su un post vecchio riguardo questo argomento c'era Madbebe e Derek (mi pare Derek) che disacutevano sul fatto che l'effervescenza della citrosodina avesse davvero qualche beneficio.

          Insomma ...se l'effervescenza dà beneficio per il trasporto ...tanto meglio, ma se è solo per l'acidità ...bè, allora è meglio il bicarbonato e STOP.

          DioMio ....voglio imparare!!!! Mi piace studiare su ste cose!!!!

          ops...piccola parentesi.

          Commenta

          • FIGHT CLUB
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 1196
            • 0
            • 0
            • ..dipende dai giorni..
            • Send PM

            #6
            Originally posted by arabafenice
            oooppsss scusate ho sbagliato volevo quotare invece ho fatto edit....


            Fight club diceva che secondo lui non' c'era bisogno di usare la crea fatta in casa perchè al massimo toglie acidità ma se uno non ha mai avuto problemi di acidità allora è tutto ok...

            Inoltre diceva che la crea casalinga non è come quella di marca

            Io invece gli dicevo come facesse a dirlo visto che è la stessa cosa

            Scusate ancora

            Ciao
            A
            Ho letto su ON (non so se fosse la solita pubblicità occulta..) che in realtà la crea efferv è + assimilabile non per l'antiacido, ma xkè contiene una formula che dissocia gli ioni di crea permettendo la massima assimilazione.

            Lo stesso studio (appena trovo la rivista posto la pagina) diceva che le versioni casalinghe efferv possono al massimo ridurre l'acidità, ma nulla c'entra con l'assimilazione.

            Io ho provato con la citro, non ho riscontrato NESSUNA differenza.

            E poi, come ho già detto, se fosse così banale l'associazione con citrosodina.. perchè avrebbero brevettato il sistema di trasporto effervescente?

            Soprattutto: quale azienda proporrebbe un prodotto a quelle cifre se bastasse un po' di citrosodina per emularlo???


            Poco tempo fa ho fatto un post per aver pareri su questo tipo d'assunzione. Nessun parere, evidentemente non ha dato grossi risultati.

            Poi ognuno è libero di provare..

            Ciao.

            Commenta

            • arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

              #7
              Swanz non ti so dire come Guru perchè la cosa non funziona ( con i termini che usa lui da chimico) ma mi sembra di aver letti che il bicarbonato non va altrettanto bene per via della sua struttora che temdew a deteriorare in parte la creatina sebbene sostanza più basica


              Ciao
              A

              Commenta

              • arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

                #8
                Originally posted by FIGHT CLUB
                Ho letto su ON (non so se fosse la solita pubblicità occulta..) che in realtà la crea efferv è + assimilabile non per l'antiacido, ma xkè contiene una formula che dissocia gli ioni di crea permettendo la massima assimilazione.

                Lo stesso studio (appena trovo la rivista posto la pagina) diceva che le versioni casalinghe efferv possono al massimo ridurre l'acidità, ma nulla c'entra con l'assimilazione.

                Io ho provato con la citro, non ho riscontrato NESSUNA differenza.

                E poi, come ho già detto, se fosse così banale l'associazione con citrosodina.. perchè avrebbero brevettato il sistema di trasporto effervescente?

                Soprattutto: quale azienda proporrebbe un prodotto a quelle cifre se bastasse un po' di citrosodina per emularlo???


                Poco tempo fa ho fatto un post per aver pareri su questo tipo d'assunzione. Nessun parere, evidentemente non ha dato grossi risultati.

                Poi ognuno è libero di provare..

                Ciao.
                le ragioni? cpmmerciali: lo sai che basta che prendi la citrosodina per dire, ci aggiungi 1 mcg di crono che so.... vai all'ufficio brevetti e la cosa è fatta?

                E poi cosa vuoi che dicano: ragazzi oi vendo la crea effervescente ma se voi la fate a casa va bene = così io non guadagno )

                Ciao
                A

                Commenta

                • swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by arabafenice
                  Swanz non ti so dire come Guru perchè la cosa non funziona ( con i termini che usa lui da chimico) ma mi sembra di aver letti che il bicarbonato non va altrettanto bene per via della sua struttora che temdew a deteriorare in parte la creatina sebbene sostanza più basica


                  Ciao
                  A

                  Ok.
                  Mi è sorto il dubbio perchè CITROSODINA= bicarbonato di sodio (base) + acido citrico (acido)....ecco il motivo.

                  ahhh... già che stai leggendo questo post, mi spieghi un po' la creatina citrata? E' di gran lunga migliore?

                  Commenta

                  • marcolone
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2367
                    • 5
                    • 0
                    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                    • Send PM

                    #10
                    fight club, se e' per quello vendono i beveroni caffeina+creatina... peccato che la CAF inibisce l'assorbimento della creatina per antonomasia...

                    e' un po come la storia dei multivit ad alta % di calcio
                    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                    marcolone@bodyweb.it

                    Commenta

                    • arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

                      #11
                      la creatina citrato è una molecola di creatina che so dissolve completamente nell'acqua avendo una perfetta solubilità.

                      In questo caso quindi questa genera un'effervescenza tutta sua e non dipendente da nessun addittivo e perfettamente sciolta limita molto l'acidità dello stomaco per essere digerita permettenso di essere assorbita in toto.

                      Quindi puoi anche ridurre le dosi perchè ne assorbi di +.

                      In teoria la perfetta solubilitò avviene a 25° ma adessso non facciamo i pignoli

                      Ciao
                      A

                      Commenta

                      • RIBOSIO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 1608
                        • 3
                        • 0
                        • La parte povera del ricco nord-est.
                        • Send PM

                        #12
                        [QUOTE]Originally posted by arabafenice
                        [B]la creatina citrato è una molecola di creatina che so dissolve completamente nell'acqua avendo una perfetta solubilità.

                        In questo caso quindi questa genera un'effervescenza tutta sua e non dipendente da nessun addittivo e perfettamente sciolta limita molto l'acidità dello stomaco per essere digerita permettenso di essere assorbita in toto.

                        Quindi puoi anche ridurre le dosi perchè ne assorbi di +.

                        In teoria la perfetta solubilitò avviene a 25° ma adessso non facciamo i pignoli

                        Ciao

                        Ok

                        Aggiungo che per conservare la creatina citrato nel barattolo o bustina e per renderla più stabile in effervescenza la stessa viene ulteriormente tamponata con formula acido+base (acido citrico e sodio bicarbonato).Questa offre una maggiore effrvescenza quindi capacità di autodissoluzione del solvente in soluto e quindi il beneficio specifico della citroato micronizzata a livello intestinale , sia come capatazione muscolare , nel senso che ne viene assorbita molta e soprattutto in poco tempo rispetto alla tradizione micronizzata monoidrata.

                        Qulche mese fa per mettere in cattiva luce la bufala Sctec fui io a proporre nel forum la soluzione creatina+citrossidina( vedi post) per spiazzare una bufala commerciale , in relata il vantaggio percito da tale combinazione commerciale è principalemnte dovuto al grosso apporto di sodio , minerale volumizzatore intracellulare che solitamente non ingeriamo in tali quantità soprattuo associato a carboidrati veloci , pertanto ora che viene commercializzata la creatina citrato micronizzata effervescente vi comunico che le meggiori sensazioni di pump e pienezza erano appunto da attribuisi all'ingestione del sodio bicarboanto piuttosto che al tampone gastrico applicata alla semplice monoidrato!!!!
                        Jacopo Z.
                        Sport Supplements

                        Commenta

                        • FIGHT CLUB
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 1196
                          • 0
                          • 0
                          • ..dipende dai giorni..
                          • Send PM

                          #13
                          Quindi

                          crea + citrosodina = maggior assimilazione?

                          placebo, o reale risultato di chi ha provato?

                          E' questo che onestamente non capisco, in diversi sostengono l'abbinamento, ma nessuno scrive chiaro che ha trovato davvero differenza rispetto la sola crea + acqua + carbo.

                          Io personalmente ho provato, e non ho trovato differenza..

                          Poi in effetti c'è anche chi la crea non la sente nemmeno.. quindi è soggettivo..

                          Commenta

                          • FIGHT CLUB
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 1196
                            • 0
                            • 0
                            • ..dipende dai giorni..
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by arabafenice
                            le ragioni? cpmmerciali: lo sai che basta che prendi la citrosodina per dire, ci aggiungi 1 mcg di crono che so.... vai all'ufficio brevetti e la cosa è fatta?

                            A
                            Dovresi sapere allora che l'ufficio per rilasciarti il brevetto richiede anche il risultato, ovvero chiede perchè il tuo prodotto si differenzia dagli altri (per cui diventerebbe protetto) in base alla formulazione. In pratica se aggiungi farina alle proteine sostenendo che le assimili di più, difficilmente ti assegnano il brevetto.

                            Originally posted by arabafenice


                            E poi cosa vuoi che dicano: ragazzi oi vendo la crea effervescente ma se voi la fate a casa va bene = così io non guadagno )

                            Ciao
                            A
                            Ovvio che no!baby
                            Ognuno spinge il proprio business, ma continuo a pensare che se fosse così banale, non avrebbe senso studiare (e ti garantisco che gli studi di ricerca costano), produrre e pubblicizzare un prodotto così "banale".
                            Poi io non ho provato neppure le effervescenti originali, può essere che non mi fanno differenza neppure quelle.

                            Voi le avete confrontate?(le "fai da te" e le originali)

                            A mio avviso la citro riduce solo l'acidita favorendo l'assorbimento nell'intestino.

                            Commenta

                            Working...
                            X