Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali BCAA? Consigli per un principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali BCAA? Consigli per un principiante

    Ciao a tutti ragazzi!

    So che avrete già parlato mille volte di questi argomenti, ma purtroppo essendo un principiante assoluto non vorrei interpretare male alcune dritte che ho letto e preferirei esporre il mio caso!

    Ho 22 anni, sono alto 1.80 e peso 92kg, ho fatto nuovo per tanti anni e ho una struttura ossea parecchio pesante, tramite un dispositivo ho rilevato più o meno il 30% di massa grasse nel mio corpo.

    Pratico palestra da diversi anni, avendo lasciato il nuoto.

    Non ho mai preso nessun tipo di integratori o di altre sostanze, e sto cominciando un periodo di dieta "low carb" per dimagrire di 8-9kg, quanto il mio dietologo ha indicato. Faccio palestra 5 volte alla settimana, lunedì-mercoledì-venerdì sala pesi, martedì e giovedì cardio (che sostituirò a breve con la boxe).

    Il mio PT mi ha consigliato di assumere amminoacidi ramificati BCAA nella formula 4:1:1 della ProNutrition con glutammina peptide.
    Questa la composizione: per 7compresse--> glutamina 3000mg - L-Leucina 3332mg - L-Isoleucina 833mg - L-Valina 833mg - Magnesio 448mg - Zinco 3.5 mg - vitamina b6 2.1mg.

    Dal momento che ho difficoltà a prendere le compresse, vorrei qualche indicazione su amminoacidi in polvere che possano fare al caso mio, ovviamente non conosco in nessun modo dosaggi giusti ne niente, il mio PT mi ha indicato di assumere 7 compresse prima dell'allenamento e 7 subito dopo. Sapreste indicarmi degli amminoacidi in polvere e come/quando assumerli? avevo letto della Modern BCAA+, può fare al caso mio? in che quantità e quando assumerla?

    Inoltre mi avevano consigliato carnitina, ma solo dopo aver perso almeno i primi 5 6 kg per "asciugare il fisico".
    Ci sono altre cose che potrei prendere? avevo letto di una Termogenico, può fare al caso mio?