salve a tutti , come da titolo nei giorni in cui mi alleno sono solito prendere 30gr di proteine delle caseine in acqua e una decina di mandorle , ho notato pero , che una volta coricato il mio battito cardiaco aumenti e si stabilizzi solo dopo un paio di ore...considerando che ceno in modo abbondante con petto di pollo verdura ecc non è che sforzo troppo la digestione?magari sarebbe meglio dividerle tipo 15gr al mattino nel latte e 15 prima di andare a dormire?è una cosa che mi da un po fastidio poichè la mattina lavoro e non riesco a riposare a fondo...non credo assolutamente di essere in over training in quanto mi alleno con criterio 3 volte a settimana , vi ringrazio in anticipo
prenanna con caseine e problemi di sonno
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioIl mio consiglio è di distribuire quelle pro durante l'arco della giornata e di assumere le mandorle in uno degli spuntini. Da valutare anche il profilo aminoacidico delle caseine, perchè i ramificati, la sera, possono dare problemi d'insonnia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioIl mio consiglio è di distribuire quelle pro durante l'arco della giornata e di assumere le mandorle in uno degli spuntini. Da valutare anche il profilo aminoacidico delle caseine, perchè i ramificati, la sera, possono dare problemi d'insonnia.
Commenta
-
-
Il discorso dei bcaa è vero, prima di dare pareri studiate!! Visto che competono con il triptofano....
Tornando IT, prova a non mangiare affatto.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIl discorso dei bcaa è vero, prima di dare pareri studiate!! Visto che competono con il triptofano....
Tornando IT, prova a non mangiare affatto.
Oh magari sono io super tollerante....chi lo sa
Commenta
-
-
Prova a mangiare carboidrati. Se la dieta lo permette o riesci a distribuirli.......
L'unica strategia che aumenta i livelli di triptofano nel cervello è quella di mangiare grandi quantità di carboidrati e poche proteine. Quando grandi quantità di carboidrati sono assunti con la dieta, il corpo secerne molta insulina per ridurre la glicemia. L’insulina fa captare ai tessuti dal sangue anche i 5 aminoacidi che competono col triptofano per il passaggio nel cervello permettendo a tutto il triptofano di passare la barriera.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AcerM16 Visualizza MessaggioDi questa faccenda già ne lessi, ma la reputo una "chiccola" al pari dei disturbi del sonno per via della coca cola.
Oh magari sono io super tollerante....chi lo saIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIl fatto che tu non sia sensibile non ti autorizza a dire che non è vero e visto che ha un fondamento biochimico......poi come la reputi tu è un parere niente più.
Commenta
-
-
lo scoop di proteine delle caseine che assumo è di esattamente 33gr , le proteine in questione sotto il valore nutrizionale sono composte (per 33 gr) da 24gr di proteine e 9 di aminoacidi , quindi in effetti il profilo aminoacidico è bello alto , se ci mettiamo poi che nei giorni allenanti assumo gia bcaa nel pre workout , beh , credo che il problema sia davvero quello. Detto questo ritenete sia giusto dividerle meta a colazione e meta nel prenanna?certo sarebbero meglio delle whey veloci al mattino ma il barattolo è ancora mezzo pieno T.T . Fa tanta differenza?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TeamLazar Visualizza Messaggiolo scoop di proteine delle caseine che assumo è di esattamente 33gr , le proteine in questione sotto il valore nutrizionale sono composte (per 33 gr) da 24gr di proteine e 9 di aminoacidi , quindi in effetti il profilo aminoacidico è bello alto , se ci mettiamo poi che nei giorni allenanti assumo gia bcaa nel pre workout , beh , credo che il problema sia davvero quello. Detto questo ritenete sia giusto dividerle meta a colazione e meta nel prenanna?certo sarebbero meglio delle whey veloci al mattino ma il barattolo è ancora mezzo pieno T.T . Fa tanta differenza?
Commenta
-
-
che tra l'altro uno dei possibili meccanismi del miglioramento della performance dei bcaa è proprio quello della competizione col trp a livello cerebrale. esistono anche alimenti che sembra migliorino l'induzione e la qualità del sonno come kiwi, noci e altri ma dipende se la dieta ti permetta di inserirli in quel determinato momento.
Commenta
-
Commenta