Proteine? Se si, quali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andre93
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Proteine? Se si, quali?

    Salve a tutti, mi chiamo Andrea e sono un nuovo iscritto, ho letto già molte discussioni ed ho capito che non c'è cosa migliore da fare se non chiedere direttamente cosa sia meglio per me specificando che ho 21 anni, faccio palestra da ormai 9 mesi, sono alto 1 metro e 83 centimetri e peso 75 kg. mangio abbastanza regolarmente pasta a pranzo, carne o pesce a cena, frutta e verdura in qualsiasi momento della giornata e alterno sempre spuntini (non grassi). Prendo Aminoacidi della +watt e vorrei sapere se mi consigliereste di iniziare a prendere proteine, se si quali? e vorrei chiedere anche come sono queste (quantità/prezzo sono sicuramente convenienti ma non voglio un prodotto non buono per 30 euro in più in tasca)
    proteine che vorrei conoscere meglio prima di prendere: http://www.musclenutrition.com/home-...y-protein.html
    aminoacidi che già prendo: https://www.google.it/search?q=amino...72%3B300%3B300

    Vi ringrazio in anticipo! a presto
  • le89le
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 993
    • 110
    • 113
    • Send PM

    #2
    Sono cosa che devi sapere te. Le pro in polvere sono da considerarsi a tutti gli effetti cibo, quindi sono da prendere se non si raggiunge la quota giornaliera di proteine, se invece si mangia già abbastanza sono del tutto superflue.
    Personalmente io le trovo molto comode, soprattutto non avendo la possibilità di mangiare sempre grandi quantità di carne o pesce.

    Ti consiglio comunque di andare in sezione dieta, leggere i topic in rilievo e poi calcolarti in base alla tua dieta attuale (se è veramente una dieta quella che fai) se effettivamente necessiti di un integrazione di questo tipo.

    Commenta

    • Andre93
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 2
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Se per dieta intendi dire "fatta da un dietologo" allora no, ho semplicemente ascoltato pareri di amici, forum e del proprietario della palestra in cui vado, se invece intendi dire se seguo rigorosamente questo tipo di alimentazione allora si, sgarro al massimo un pasto alla settimana o una cena massimo (e per sgarro intendo dire che magari mi arrangio con quello che trovo, pasta, uova).. Riguardo alle proteine di cui ho chiesto sai dirmi qualcosa?
      Ultima domanda, quando dici "Grandi quantità di carne o pesce" cosa intendi dire? a me hanno consigliato di non mangiare troppa carne, mangiavo anche 600gr di pollo a cena (per fame mia) mi hanno detto di stare sui 250-300gr massimo..
      Intanto ti ringrazio per il consiglio. A presto!

      Commenta

      • Candro
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 729
        • 48
        • 92
        • Send PM

        #4
        Dovresti postare la dieta nell'apposita sezione per ricevere correzioni, in caso non fosse adeguata al raggiungimento del tuo obiettivo.

        Non ho mai provato le proteine da te indicate. Così su due piedi ti posso dire che sono di buona marca ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

        Commenta

        • le89le
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2014
          • 993
          • 110
          • 113
          • Send PM

          #5
          si dieta ma con la testa. Un tot di kcal al giorno a seconda di cosa vuoi fare, diviso in percentuale tra cho pro e fat.

          Mangiare tanta carne o pesce (esistono anche altre fonti proteiche come albumi, yogurt greco, fiocchi di latte eccecc) non significa sbafarsi 600g di pollo a pasto....vuol dire raggiungere una quota proteica di circa 2g di pro per kg di peso.
          Cmq qui siamo fuori luogo..vai nella sezione dieta, leggiti le discussioni in rilievo e poi apri un 3D e vediamo un pò che dieta segui.

          Commenta

          Working...
          X